Le 10 migliori agenzie d'eventi a Italia - 2024 Recensioni

Le migliori agenzie d'eventi a Italia

Qual è la migliore agenzia per la tua azienda?

Richiede 3 minuti. 100% gratuito
534 fornitori

Migliore agenzie d'eventi in evidenza


Tutte le agenzie d'eventi a Italia

  • 4.8
    (18 recensioni)

    Communication, Marketing and Events

    Altamente raccomandato
    Theoria è organizzata in 3 divisioni - Pubbliche Relazioni, Marketing & Eventi, Digital - che operano in sinergia per offrire ai Clienti supporto per progetti di comunicazione in grado di raggiungere e ingaggiare l'audience target in tutti i punti di contatto. I nostri servizi spaziano dalle pubbliche relazioni all'organizzazione di eventi tradizionali e ibridi, dalla costruzione della brand identity alle campagne social e di influencer marketing. Grazie alle nostre diverse competenze, unite a una solida esperienza, possiamo offrire ai clienti una consulenza strategica che li aiuti a individuare i migliori strumenti per il raggiungimento degli obiettivi di business.
    12 progetti in Eventi
    Situato in Milano, Italia
    Da 10.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Media (+13)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (9 recensioni)

    Non accontentatevi, aspettatevi grandi Cose.

    Consigliati
    Cose Agency è l’ agenzia di comunicazione e marketing digitale con sede a Roma, attiva su tutto il territorio nazionale e internazionale. Una realtà solida, giovane, orientata al risultato e ad un’unica visione focalizzata sui bisogni delle imprese e delle organizzazioni in un nuovo contesto dinamico e disruptive. Un’azienda in cui l’analisi è il punto di partenza e le scelte saranno dettate dalle esigenze dei nostri clienti in un contesto complesso e fatto di nuove sfide. CHI SIAMO UN MONDO IN EVOLUZIONE DOVE TUTTO PUÒ ESSERE REINVENTATO CON UN’AGENZIA PARTNER IN COMUNICAZIONE E DIGITAL MARKETING. Grazie ai nostri servizi e ad un’esperienza pluriennale nel settore, realizziamo progetti di comunicazione e attività di digital marketing proponendo un approccio analitico e digital oriented al fine di rendere i business più performanti. Siamo un’agenzia specializzata in molteplici ambiti e proponiamo una vasta scelta di servizi nei settori strategy, consulenza, comunicazione e marketing, ICT . Siamo tra le migliori agenzie integrate per offrire un servizio su misura per PMI, strart-up, enti pubblici e istituzioni, organizzazioni no profit, multinazionali e grandi aziende . I NOSTRI SERVIZI SERVIZI DI COMUNICAZIONE E MARKETING DALLA A ALLA Z I servizi della nostra agenzia di digital marketing e comunicazione spaziano ad ampio raggio in virtù delle necessità dei nostri clienti e dei progetti. Supportiamo le imprese e le organizzazioni in un percorso di crescita verso la creazione di una nuova infrastruttura dei canali di comunicazione e le attività di digital marketing, in una nuova ottica di modello aziendale, che sia in grado di concretizzarsi nel mercato ed evolvere tramite un nuovo approccio sul mercato. La nostra agenzia è divisa in 4 business unit: strategy, creatività, development e marketing , per offrire progetti di valore con un team specializzato in ogni dipartimento e attività. Siamo specializzati in tutti servizi che ci rendono una vera e unica agenzia integrata: branding, sviluppo siti web ed eCommerce, social media marketing e advertising, SEO & SEM, produzione video e photo-shooting, grafica pubblicitaria, ufficio stampa e digital PR . LA NOSTRA ESPERIENZA COSE È SEMPLICE, COME UNA GRANDE IDEA. Trasformiamo idee e progetti in esperienze concrete che danno valore ai brand e alle persone. Ogni progetto viene gestito tramite un approccio personalizzato e su misura. Siamo un’agenzia di digital marketing e comunicazione con un orientamento data-driven: a partire dalla prima analisi e consulenza, procediamo step by step con i nostri clienti per capire la fattibilità di ogni progetto e identifichiamo in fase di analisi le previsioni e le tempistiche per il raggiungimento di tutti gli obiettivi. Deteniamo numerosi casi studio e siamo specializzati in più di 15 settori merceologici diversi e ogni giorno non vediamo l’ora di accettare nuove sfide dai nostri clienti! CONTATTACI ABBIAMO SEDE A ROMA, MA SE È VERO CHE LE IDEE SONO NELL’ARIA, LE COSE SONO OVUNQUE. Se cerchi un’agenzia di comunicazione e marketing affidabile e altamente qualificata, o meglio ancora una vera e propria agency partner a cui affidare la definizione di una consulenza e strategia di comunicazione e marketing efficace e la gestione di tutte le successive attività di controllo ed implementazione, Cose Agency è la scelta migliore per te. Visita il sito www.coseagency.com Scrivici a info@coseagency.com o chiamaci al +390649778048
    3 progetti in Eventi
    Situato in Roma, Italia
    Da 10.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Settore bancario & finanziario (+13)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 4.8
    (9 recensioni)

    We were born human. And still are.

    Altamente raccomandato
    Based in Turin, Italy, we work our creativity for national and international companies. We use the 2.0 to make the 1.0 better . Our mission is to help you understand and engage (meaningful) conversations. Ask, maybe we can help! We love what we do. Because we were Born Human, and still are. Social Media We design and plan content for social media because our aim is to increase the awareness of our clients' brands, engage their communities and care for them. Digital presence We create custom-made digital environments for our clients: digital outfits, websites and digital activities are just some of the elements that make up our world. Videos and 360° VR We conceive and create short videos as well as maximum immersion 360° VR; we believe videos are always a strong and effective way to tell a story and reach the audience. See more here. Branding and more We design visual identities, tailor visual outfits and love getting involved in communication campaigns, guerrilla marketing projects and out-of-the-box ideas. Adv management We plan, create and manage digital advertising campaigns to support our clients’ initiatives and ensure their visibility. Our aim is to reach our clients’ targets with effectiveness and precision. Where we are Via Buttigliera 11 - 10132 Torino Mail: info@bornhuman.it Tel: +39 011 1889 4837 Take a look to our website and find us on Facebook, IG, YouTube and LinkedIn.
    2 progetti in Eventi
    Situato in Torino, Italia
    Da 20.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Viaggi & tempo libero (+14)
    Parla Inglese, Italiano
    1-10 membri
  • 5
    (5 recensioni)

    Think the impossible, we can make it happen.

    Premiato Top
    Skills, creativity, strategy, flexibility, proactivity. Companies need problem solvers helping them with attention, availability and responsibility in their journey. From 1975 to today we have faced countless challenges: yesterday graphics and the web, today digital marketing and telephone customer care. Tomorrow? Everything to create. Competenza, creatività, strategia, flessibilità, proattività. Le aziende hanno bisogno di problem solver che le affianchino con attenzione, disponibilità, responsabilità nel proprio percorso. Dal 1975 a oggi abbiamo affrontato innumerevoli sfide: ieri la grafica e il web, oggi il digital marketing e la customer care telefonica. Il domani? Tutto da creare.
    3 progetti in Eventi
    Situato in Fornovo San Giovanni, Italia
    Da 5.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Automobilistico (+7)
    Parla Inglese, Albanese
    11-50 membri
  • 5
    (16 recensioni)

    Strategy - Ideas - Action

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    L’agenzia di comunicazione integrata che aiuta le PMI e non solo, a diventare grandi domani ma anche a raggiungere obiettivi di breve termine. Con un'esperienza pluriennale in più settori, Yolo Plus è associata UNA - Aziende Unite della Comunicazione ed è parte di Confindustria Intellect . La vita associativa consente all'agenzia una continua crescita ed un confronto diretto con agenzie più o meno simili di tutto il territorio italiano per poter trasferire sulle aziende partner il valore più alto possibile.  In una società liquida come quella in cui viviamo, affidare le sorti della propria azienda ad estemporanee iniziative può essere fatale. Non esiste la pubblicità, esiste la volontà di un'impresa di ottenere degli obiettivi avendo chiaro il proprio potenziale. Attraverso una solida strategia che si traduce in idee nuove e differenti da mettere in pratica è possibile raggiungere gli obiettivi prefissati. E Yolo Plus è il partner giusto per questo tipo di avventura. ************************************************************************************************************** The integrated communication agency that helps small and medium companies and beyond, to become great tomorrow but also to achieve short-term goals. With many years of experience in several sectors, Yolo Plus is associated with UNA - Aziende Unite della Comunicazione and is part of Confindustria Intellect . The associative life allows the agency a continuous growth and a direct comparison with more or less similar agencies throughout the Italian territory in order to transfer the highest possible value to the partner companies. In a liquid society like the one we live in, entrusting the fate of your company to impromptu initiatives can be fatal. There is no advertising, there is the will of a company to achieve objectives having clear its potential. Through a solid strategy that translates into new and different ideas to be put into practice, it is possible to achieve the set goals. And Yolo Plus is the right partner for this kind of adventure.
    3 progetti in Eventi
    Situato in Benevento, Italia
    Bilancio su richiesta
    Ha lavorato in Software & servizi informatici (+9)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (10 recensioni)

    Aiutiamo i tuoi prossimi clienti a diventare tuoi clienti.

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    OFG è un'agenzia di comunicazione full service , Specializzata in strategie di marketing, graphic design e comunicazione digitale, votata al raggiungimento degli obiettivi e alla misurazione dei risultati. Il nostro obiettivo è far crescere le aziende come la tua attraverso consulenza, strategie e azioni concrete di marketing e comunicazione. Cosa ci rende competitivi. Siamo veloci. Cresciuti con i tempi della GDO, siamo strutturati per rispondere a qualsiasi esigenza. Non ti molliamo mai. Ti ascoltiamo, ti consigliamo e ti supportiamo. Come se la tua azienda fosse anche nostra: un partner, non un fornitore. Siamo la frictionless agency. Non creiamo attriti o difficoltà: conosciamo bene il nostro lavoro e questo ci consente di allinearci ai tuoi processi e alle tue necessità. Cosa possiamo fare per te. Facciamo tutto quello che fa un’agenzia di comunicazione e marketing full service, con qualche differenza: CI TENIAMO . Il nostro servizio numero uno è l’attenzione che mettiamo nella cura della relazione con i nostri clienti. SIAMO IN CONTROLLO . Abbiamo tutte le figure professionali per gestire l’intero ciclo creativo al nostro interno, garantendo completo controllo su qualità e tempi di rilascio. Come siamo fatti. La nostra vision avere clienti felici, concentrati sul proprio core business, supportati dall’agenzia e sollevati dalle distrazioni del day by day. La nostra mission è aiutare i tuoi prossimi clienti a diventare tuoi clienti. I nostri valori: UN SORRISO ALLUNGA LA VITA . Affrontiamo il lavoro con il sorriso sulle labbra. LA RELAZIONE È IMPORTANTE . Pensiamo che il buon risultato dipenda da una forte relazione. RISOLVIAMO PROBLEMI. Ci facciamo carico dei problemi e troviamo sempre una soluzione . LAVORIAMO RESPONSABILMENTE. Non abbiamo paura di prenderci le nostre responsabilità.
    4 progetti in Eventi
    Situato in Milano, Italia
    Da 5.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Automobilistico (+8)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (12 recensioni)

    WE DARE YOU NOW!

    Altamente raccomandato
    START TO DARE NOW! Sviluppiamo insieme un piano comunicazione e marketing efficace con una strategia precisa e ben stabilita. Crediamo che si possa avere il massimo investendo in idee e contenuti visivi per i propri canali digital comunicando al target di riferimento i propri valori e la propria storia. Siamo un team con la voglia di fare e di unire l’esperienza di professionisti senior alla freschezza e all’energia di giovani che condividono la nostra passione. Siamo una squadra di esperti capaci di far crescere in modo innovativo ed efficace la tua comunicazione aziendale: videomaker, fotografi, stylist, producer, digital PR, web marketing specialist, media planner. Siamo delle facce, dei nomi e dei cognomi ed ognuno di noi è specializzato in un settore specifico e lo porta avanti con serietà, passione e determinazione creando una rete con gli altri professionisti dello studio il tutto sotto la direzione creativa di Luca Rufini, fautore del progetto Dare Studio. ¡EMPIEZA A ATREVERTE AHORA! Desarrollamos juntos un plan de comunicación y marketing eficaz con una estrategia precisa y bien establecida. Creemos que se puede lograr el máximo invirtiendo en ideas y contenidos visuales para los propios canales digitales, comunicando al público objetivo los propios valores y la propia historia. Somos un equipo con ganas de hacer y de unir la experiencia de profesionales senior con la frescura y energía de jóvenes que comparten nuestra pasión. Somos un grupo de expertos capaces de hacer crecer de manera innovadora y eficaz tu comunicación empresarial: videomakers, fotógrafos, estilistas, productores, especialistas en relaciones públicas digitales, especialistas en marketing web, planificadores de medios. Somos caras, nombres y apellidos, y cada uno de nosotros está especializado en un sector específico, llevándolo adelante con seriedad, pasión y determinación, creando una red con los demás profesionales del estudio, todo bajo la dirección creativa de Luca Rufini, impulsor del proyecto Dare Studio.
    3 progetti in Eventi
    Situato in Milano, Italia
    Da 10.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Marketing & Pubblicità (+16)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (36 recensioni)

    MAKE IT REAL

    Premiato Top
    🇦🇪🇬🇧 Our mission is to express your maximum potential. A team of professionals ready to take on the next exciting challenge: yours! We specialize in digital marketing projects between Cerea (VR), Milan, and Dubai. 🇮🇹 La nostra missione è esprimere il tuo massimo potenziale. Un team di professionisti pronti a raccogliere la prossima, entusiasmante sfida: la tua! Ci occupiamo di progetti di marketing digitale tra Cerea (VR), Milano e Dubai.
    6 progetti in Eventi
    Situato in Cerea, Italia (+2)
    Da 3.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Automobilistico (+13)
    Parla Inglese, Arabo
    11-50 membri
  • 5
    (72 recensioni)

    International Full-Service Multi-Award-Winning Film and Video Production Company. Creative Agency.

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    ORBIS Production is an International Sustainable multi-award-winning full-service film and video production company with an in-house creative communication agency. With over 15 years of experience in high-end video production, we undertake all kinds of complex projects in the entire marketing communications field. We help our clients to strengthen their brand concept and create an impeccable competitive market reputation. Most importantly, we’re truly in love with what we do! We guarantee the best results for your whole project, from coming up with an idea to making it come to life. Our key expertise lies in: 🎥 Creating high-end TV and Online Commercials, documentaries, corporate and branded content videos 🔥 Developing your brand and developing creative content 📷 Organizing commercial, corporate, editorial, and fashion photoshoots in Europe 🚁 Performing aerial filming from professional-grade quadcopters flown by licensed pilots⠀ We breathe life into bold creative ideas that supercharge your brand! We are headquartered in Milan, Italy, and also have offices in Rome, Vienna, Zurich, Paris, Ljubljana, Dubai, and Los Angeles. Our team is extremely mobile and can handle orders of any complexity all over the world! https://orbispro.com https://orbispro.it/en https://orbispro.fr/en https://orbispro.at/en https://orbispro.si/en https://orbispro.ae www.orbispro.ch Read our Case Studies and News at https://orbismagazine.com
    Cerco lavoro in Eventi
    Situato in Milano, Italia (+6)
    Da 10.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Media (+11)
    Parla Inglese, Arabo
    51-200 membri
  • 5
    (11 recensioni)

    LET'S BUILD SOMETHING BEAUTIFUL TOGETHER

    Premiato Top
    DESIGNERS, DEVELOPERS, STRATEGISTS, DIGITAL SPECIALISTS, COPYWRITERS, MANAGERS, MARKETERS BUT ABOVE ALL SMART, HANDSOME, FUN, KIND, FRIENDLY, CREATIVE, UP TO DATE, YOUNG, AVAILABLE, STRONG, INDEPENDENT, CURLY & STRAIGHT HAIR, DOWN TO EARTH, BRAVE PROFESSIONALS
    1 progetto in Eventi
    Situato in Bologna, Italia
    Da 5.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Viaggi & tempo libero (+12)
    Parla Inglese, Francese
    11-50 membri
  • 4.9
    (11 recensioni)

    Elevating Brands with Strategic Innovation and Global Expertise

    Mission : We specialize in delivering bespoke communication strategies tailored to each client's unique needs. With over two decades of experience in the luxury, beauty, fashion, healthcare, corporate, and entertainment sectors, we pride ourselves on our innovative approach and commitment to excellence. Vision : We aim to become a leader in bespoke communication, transforming how brands connect with their audiences. We aim to create authentic and memorable experiences that strengthen brand presence in the global marketplace. Credo : We believe in the power of creativity and collaboration. Each client represents a new opportunity to build something unique, not just meeting expectations but exceeding them, always with an eye on the future and innovation. Values : Innovation, Creativity, Collaboration, Excellence, Measurable Results, Lasting Partnerships. Motto : We create inspiring narratives, campaigns that stand out, and enduring relationships. Sustainability : Grazia Communications is committed to working with environmentally conscious, sustainable brands and organizing events with a strong focus on sustainability. Our agency pursues causes committed to social and environmental responsibility. We embrace responsibility by promoting climate-friendly initiatives and adopting strategies to reduce emissions and protect biodiversity, all while contributing to a better future for everyone.
    6 progetti in Eventi
    Situato in Milano, Italia
    Da 5.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Bellezza (+5)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (26 recensioni)

    We are the solution

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    Poniamo fine a tutta una serie di presentazioni noiose e poco efficaci. Non siamo qui per convincerti, siamo qui per aiutarti. Mentre tu stai leggendo io scopro che non sei una di quelle aziende che dice “abbiamo sempre fatto cosi”. La nostra missione, se dovessimo accettarla, (Ethan solitamente accetta) è raggiungere il successo. Siamo i booster dei razzi, la spinta necessaria per arrivare sulla luna. Come lo facciamo? Attraverso un eco-sistema di servizi che abbiamo strutturato appositamente per raggiungere dei risultati efficaci! Quando lo facciamo? Ora. Entra nel sito, c’è chi dice che è ben fatto, poi ci dirai la tua. E se non collaboriamo, ti aspettiamo per un caffè a piazza di Spagna, nella nostra base operativa. In fondo, è sempre bello conoscere nuove persone, perché le pubbliche relazioni sono il vero valore aggiunto della vita. “Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare”. L’ha detto Churchill, sai no?! Il “tizio” che ha vinto la Seconda Guerra mondiale. We are the Solution!
    6 progetti in Eventi
    Situato in Roma, Italia
    Da 3.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Abbigliamento e accessori (+12)
    Parla Inglese, Arabo
    11-50 membri
  • 4.9
    (11 recensioni)

    Idee di Fatto

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    Benvenuto nella nostra Agenzia di Comunicazione e Marketing Integrata . La nostra missione è supportare i nostri Clienti con consulenze strategiche e servizi professionali nei diversi ambiti della comunicazione e del marketing per sviluppare soluzioni su misura, idee credibili e rapidamente quantificabili in risultati . Lavoriamo in tutto il territorio nazionale e siamo presenti con le nostre sedi fisiche a Roma e Milano . L’esperienza di oltre 20'anni ci ha insegnato che attenzione e competenza sono alla base della costruzione di rapporti solidi e di successo reciproco con i clienti. Siamo una squadra che fonda tutto sulle relazioni, le proprie capacità e sulla formazione continua e costante del team. Su questi elementi abbiamo costruito la nostra buona reputazione. Scopri di più qui o su www.vpgd.it
    4 progetti in Eventi
    Situato in Roma, Italia
    Da 10.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Energia e petrolio (+11)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (4 recensioni)

    Idee. Parole. Risultati.

    Agenzia di Relazioni Pubbliche che coniuga le tradizionali attività di media relations con le digital PR, anche in ottica SEO.
    4 progetti in Eventi
    Situato in Milano, Italia
    Da 2.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Prodotti alimentari (+4)
    Parla Inglese, Francese
    1-10 membri
  • 5
    (7 recensioni)

    "Momentos que Brillan, Eventos que Inspiran"

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    Factory Events es una empresa líder y especializada en la creación y ejecución de eventos corporativos internacionales de primer nivel. Nuestra pasión por la innovación y la excelencia nos impulsa a diseñar experiencias únicas que trascienden las expectativas de nuestros clientes. Con una trayectoria consolidada en la industria, nos hemos ganado la reputación de ser creadores de momentos memorables y estratégicos para empresas de todo el mundo. Nuestra filosofía se basa en la atención meticulosa a cada detalle y en la personalización de cada evento para reflejar la identidad y los valores de nuestros clientes. Desde conferencias y convenciones hasta lanzamientos de productos y galas, nuestra capacidad para fusionar creatividad y profesionalismo nos convierte en socios confiables para lograr objetivos empresariales y generar impacto en audiencias globales. En Factory Events, entendemos que cada evento es una oportunidad única para comunicar, conectar y construir relaciones duraderas. Nuestro equipo altamente experimentado combina habilidades estratégicas y creativas para idear conceptos originales y gestionar todos los aspectos, desde la planificación hasta la ejecución impecable. Trabajamos en colaboración estrecha con nuestros clientes para comprender sus metas y necesidades, y así traducirlas en eventos cautivadores y exitosos que dejan una huella en la memoria de los asistentes. Con un enfoque global y una red de recursos internacionales, Factory Events es la elección ideal para empresas que buscan sobresalir en el escenario internacional. Nuestra dedicación inquebrantable a la calidad y la innovación nos ha permitido construir relaciones sólidas con clientes satisfechos y asociados de todo el mundo. Si estás buscando una empresa de eventos corporativos que eleve tus experiencias a un nivel superior, Factory Events está aquí para hacerlo realidad.
    92 progetti in Eventi
    Situato in Milano, Italia (+39)
    Da 1.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Governo e amministrazione (+23)
    Parla Inglese, Arabo
    51-200 membri
  • 5
    (2 recensioni)

    Partner del Tuo Successo

    Staff Millennium is a full-service communications and events agency based in Novara (Milan metropolitan area), Italy. With over 20 years of experience , we help businesses of all sizes achieve their marketing and communication goals. We offer a wide range of services, including: Event planning and management: We can help you plan and execute any type of event, from small meetings to large conferences, including corporate events such as anniversaries, conventions, and roadshows. We will handle everything from venue selection and catering to speaker recruitment and on-site logistics. Digital marketing: We can help you create and implement a digital marketing strategy that will reach your target audience and achieve your business goals. Our services include SEO, SEM, social media marketing, and email marketing. Integrated communication: We can help you develop and implement a cohesive communication strategy that will align your messaging across all channels. This will help you to create a stronger brand identity and achieve your marketing and communication goals. Business intelligence: We can provide you with the insights and data you need to make informed business decisions. Our services include market research, customer analytics, and competitive analysis. We are passionate about helping our clients succeed. We take the time to understand your business and your goals, and we develop customized strategies that will help you achieve them. We are also committed to providing our clients with excellent customer service. If you are looking for a reliable and experienced communications and events agency, contact Staff Millennium today. We would be happy to discuss your needs and how we can help you achieve your goals.
    10 progetti in Eventi
    Situato in Novara, Italia
    Da 3.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Commercio al dettaglio (+14)
    Parla Italiano, Inglese
    11-50 membri
  • (0 recensione)

    Corporate. Digital. Marketing.

    Innovazione, creatività e tecnologia alimentano le nostre idee. Siamo esperti nel coinvolgere il pubblico e nel convertire i clic in clienti, offrendo un valore reale e risultati misurabili. Sappiamo come raccontare le storie, quelle belle. La nostra raffinata combinazione di messaggio conciso, chiarezza e semplicità contraddistingue il nostro Cliente. Parliamo italiano, inglese e altre lingue, a volte armonicamente tutte insieme. Creiamo esperienze positive che spiegano il senso, la motivazione e il contesto di ogni progetto, di ogni prodotto, di ogni azienda. Creiamo valore! Lavoriamo per la relazione tra le persone, lavoriamo per la condivisione, lavoriamo per arricchire di significato. Siamo partner delle aziende nel loro percorso di crescita con un’affiancamento strategico e operativo. Siamo un’azienda sostenibile, socialmente consapevole, che fornisce soluzioni di marketing, web e software all’avanguardia nel competitivo mercato globale.
    3 progetti in Eventi
    Situato in Genova, Italia
    Da 5.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Sports (+11)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (6 recensioni)

    Google Partner, Shopify Partner, ActiveCampaign Partner, Apple Search Ads Certified, Amazon Ads

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    Vincenzo Barbagallo è un consulente esperto di marketing digitale con sede a Catania, in Sicilia. È un Google Partner certificato, il che significa che ha superato i rigorosi requisiti di Google per dimostrare la sua conoscenza e competenza nell'utilizzo delle piattaforme pubblicitarie di Google. Vincenzo ha una vasta esperienza nel settore del marketing digitale, avendo lavorato con aziende di tutte le dimensioni in una varietà di settori. Ha una comprovata esperienza nel conseguire risultati per i suoi clienti, aiutandoli ad aumentare il traffico web, i lead e le vendite. Oltre al suo lavoro di consulenza, Vincenzo è anche un appassionato relatore e formatore. Tiene regolarmente regolarmente workshop e seminari sul marketing digitale e condivide le sue conoscenze con altri professionisti online. Ecco alcuni dei servizi offerti da Vincenzo Barbagallo: SEO (Search Engine Optimization): Aiuta le aziende a migliorare il loro posizionamento nei motori di ricerca come Google e Bing, aumentando così il traffico organico al loro sito web. SEM (Search Engine Marketing): Crea e gestisce campagne di annunci a pagamento su Google Ads e altre piattaforme pubblicitarie. Social Media Marketing: Aiuta le aziende a creare e gestire una forte presenza sui social media, aumentando la brand awareness e l'engagement con i clienti. Email Marketing: Crea e gestisce campagne di email marketing per aiutare le aziende a rimanere in contatto con i loro clienti e generare vendite. Analisi web: Aiuta le aziende a comprendere meglio il loro pubblico e le loro prestazioni online, fornendo loro dati e analisi actionable.
    2 progetti in Eventi
    Situato in Catania, Italia
    Bilancio su richiesta
    Ha lavorato in Educazione (+5)
    Parla Italiano
    1-10 membri
  • (0 recensione)

    FROM IDEAS TO IMPACT!

    Siamo un'agenzia di comunicazione integrata all'avanguardia, specializzata nel creare connessioni significative. La nostra expertise spazia dalla realizzazione di eventi dal vivo a formati digitali innovativi, passando per la produzione di contenuti, esperienze immersive e interattive. Grazie a un team internazionale di professionisti, sviluppiamo progetti cross-media che non solo espongono i contenuti dei brand ma li attivano in modi che risuonano profondamente con il loro pubblico. La nostra missione è trasformare idee creative in campagne e attivazioni avvincenti che esprimano i valori, la filosofia e i prodotti del vostro marchio, assicurando che ogni comunicazione spicchi nel saturato panorama mediatico. Le nostre strategie comunicative sono pensate per creare una connessione profonda con il pubblico, facendo leva su narrazioni immersive, tecnologie di punta e un costante impegno verso l'innovazione. Dallo sviluppo di concetti creativi a soluzioni strategiche mirate, il nostro approccio è sempre focalizzato sull'ottenere un impatto tangibile, dall'idea iniziale al risultato finale. Crediamo nel potere di una comunicazione che fa la differenza - dall’idea all’impatto!
    7 progetti in Eventi
    Situato in Cologno Monzese, Italia (+1)
    Da 1.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Giocattoli (+11)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (1 recensione)

    Agenzia digital and media marketing specializzata in video corporate, eventi e social media.

    Siamo un agenzia creativa completa specializzata nell’ideazione e realizzazione di asset creativi cross mediali perfettamente in linea con il posizionamento, il DNA e lo stile caratteristico del brand, necessari per sottolinearne i valori e renderlo fortemente desiderabile. Dal Digital e content marketing (SE0, SEA, SEM, ADS) alla realizzazione di video corporate, Adv, branded content, eventi, siti web e campagne social. Siamo professionisti della comunicazione televisiva e pubblicitaria e negli ultimi 10 anni abbiamo condiviso importanti progetti e campagne web con storiche aziende italiane come Audi, Ferrari Trento, Borsalino, Lavazza ma allo stesso tempo abbiamo lavorato fianco a fianco di tante piccole e medie aziende, raccontando la loro storia e soprattutto la loro eccellenza. A noi di C.R.E.A piace pensare che in ogni azienda risieda una storia unica, pronta ad essere scoperta e condivisa con il mondo. Quello che sappiamo fare meglio è raccontarla per loro, trasformando un video aziendale in un viaggio autentico ed emozionante.
    3 progetti in Eventi
    Situato in Bologna, Italia
    Da 3.000 € per Eventi
    Ha lavorato in Intrattenimento & Eventi (+7)
    Parla Inglese, Italiano
    1-10 membri

Difficoltà di scelta? Lasciatevi aiutare.

Pubblicate un progetto gratuitamente e incontrate rapidamente fornitori qualificati. Utilizzate i nostri dati e gli esperti on-demand per scegliere gratuitamente quello giusto. Assumeteli e portate la vostra attività al livello successivo.


Recensioni dei clienti sulle agenzie d'eventi a Italia

Responsabile EventiCorporate | Italia

Scegliere questa agenzia d'eventi italiana per organizzare il nostro ultimo evento aziendale è stata la decisione migliore che potessimo prendere. Ogni dettaglio è stato curato con grande attenzione, e il team si è dimostrato altamente professionale e creativo. La loro capacità di trasformare le nostre idee in realtà ha reso l'evento un successo memorabile.

Direttore MarketingTecnologia | Italia

Collaborare con un'agenzia d'eventi italiana che possiede tanto entusiasmo e una profonda conoscenza del settore è stato fondamentale per il lancio del nostro nuovo prodotto. Grazie alla loro esperienza, sono riusciti a creare un evento impeccabile che è stato elogiato sia dai partecipanti che dalla stampa.

Sposa FeliceMatrimoni | Italia

Organizzare un matrimonio da sogno in Italia è stata un'esperienza incredibile grazie al supporto di questa agenzia d'eventi. Hanno ascoltato tutte le nostre richieste e hanno superato ogni aspettativa, rendendo il nostro giorno speciale qualcosa di unico. L'affidabilità e la creatività del loro team ci hanno realmente impressionato.

Il Punto di Vista del Nostro Esperto: le Agenzie d'Eventi in Italia - Creatività e Successo

Italia, nota per la sua ricca storia culturale e per essere la culla del Rinascimento, brilla anche nel panorama delle agenzie d'eventi. Gli esperti locali di Sortlist sottolineano come l'Italia ospiti una varietà di agenzie d'eventi, capaci di trasformare ogni occasione in un evento memorabile. Con ben 70 lavori realizzati e 106 recensioni, le agenzie italiane offrono soluzioni innovative e personalizzate per ogni esigenza.

Le Agenzie d'Eventi e i Loro Successi

Varietà di Clienti e Progetti

Italia, con la sua vasta gamma di agenzie d'eventi, è stata teatro di collaborazioni importanti e di grandi successi. Molti clienti rinomati hanno scelto agenzie italiane per eventi di portata internazionale, lanci di prodotti, conferenze aziendali e gala esclusivi. Queste collaborazioni hanno non solo aumentato la visibilità dei clienti, ma anche rafforzato il posizionamento delle agenzie sul mercato.

Premi e Riconoscimenti

Le agenzie d'eventi in Italia non solo hanno costruito una reputazione attraverso i loro clienti, ma hanno anche guadagnato riconoscimenti internazionali. Molte di esse hanno ricevuto premi per la creatività, l'innovazione e l'eccellenza nella gestione degli eventi, consolidando così la loro reputazione come leader nel settore.

Consigli per Scegliere la Giusta Agenzia d’Eventi

Definire il Budget

Il budget è un elemento cruciale nella scelta dell'agenzia d'eventi. In Italia, i costi possono variare significativamente in base alla complessità dell'evento e al livello di personalizzazione richiesto. È essenziale avere una chiara comprensione del budget disponibile e discutere apertamente con le agenzie per assicurarsi che le aspettative siano allineate. Per eventi di piccola scala, il budget può partire da 5.000 euro, mentre per eventi più grandi e complessi si può arrivare a 100.000 euro o più.

Precedenti Lavori e Recensioni

Esaminare il portfolio di lavori passati dell'agenzia può offrire un'importante indicazione sullo stile e sulla qualità del lavoro. I 70 lavori mostrati offrono una panoramica sulla varietà e l'efficacia delle strategie implementate. Inoltre, considerare le106 recensioni aiuta a comprendere meglio il livello di soddisfazione dei clienti precedenti e l'efficacia dell'agenzia nell'interazione con la clientela.

Specializzazione dell’Agenzia

Valutare se l'agenzia si specializza in un particolare tipo di eventi, come quelli aziendali, musicali o di lusso, può essere determinante. Scegliere un'agenzia con una forte esperienza nel tipo di evento che si desidera realizzare garantisce un maggiore livello di competenza e una migliore gestione delle specificità richieste.

L'Italia continua a essere un hub di creatività e professionalità nel settore degli eventi, con agenzie capaci di garantire successo e memorabilità ad ogni occasione. Come esperto locale di Sortlist in Italia, consiglio di esplorare le numerose opzioni disponibili e di affidarsi alla competenza delle agenzie italiane per fare del vostro evento un successo indiscusso.

Karim Saadoune
Scritto da Karim Saadoune Esperto di Sortlist a ItaliaUltimo aggiornamento il 12-12-2024

Alcune opere che potrebbero ispirare voi.

Una selezione squisita delle ultime creazioni delle nostre agenzie

Product Launch

Product Launch

Sanofi modelling

Sanofi modelling

Olympic Channel

Olympic Channel


Domande frequenti.


L'ascesa degli eventi virtuali e ibridi ha avuto un impatto significativo sulle strategie e i servizi offerti dalle agenzie di eventi tradizionali in Italia. Questo cambiamento ha portato a una trasformazione del settore, costringendo le agenzie a adattarsi rapidamente alle nuove esigenze del mercato. Ecco alcuni dei principali modi in cui il panorama degli eventi è cambiato:

1. Diversificazione dei servizi

Le agenzie di eventi italiane hanno ampliato la loro offerta per includere:

  • Piattaforme di streaming personalizzate
  • Soluzioni per la gestione di partecipanti virtuali
  • Tecnologie per l'interazione in tempo reale
  • Produzione di contenuti digitali di alta qualità
2. Investimenti in tecnologia

Per rimanere competitive, le agenzie hanno dovuto investire in:

  • Software per la gestione di eventi virtuali
  • Attrezzature per la trasmissione in diretta
  • Soluzioni di realtà aumentata e virtuale
3. Formazione del personale

Le agenzie hanno dovuto formare il proprio staff su:

  • Gestione di piattaforme digitali
  • Produzione video e audio di alta qualità
  • Moderazione di sessioni online
4. Nuove partnership

Si sono create collaborazioni con:

  • Aziende di tecnologia per eventi
  • Esperti di cybersicurezza
  • Fornitori di servizi di traduzione simultanea online
5. Focalizzazione sull'esperienza utente

Le agenzie hanno dovuto ripensare l'esperienza dell'evento, concentrandosi su:

  • Engagement dei partecipanti virtuali
  • Creazione di networking opportunità online
  • Personalizzazione dell'esperienza digitale
6. Analisi dei dati

Gli eventi virtuali e ibridi hanno aperto nuove possibilità per la raccolta e l'analisi dei dati, permettendo alle agenzie di:

  • Misurare il coinvolgimento dei partecipanti in tempo reale
  • Fornire insights dettagliati ai clienti
  • Ottimizzare future strategie basate su dati concreti
7. Sostenibilità

L'adozione di formati virtuali e ibridi ha permesso alle agenzie di eventi di proporre soluzioni più sostenibili, riducendo:

  • Viaggi e spostamenti
  • Consumi energetici
  • Produzione di materiali fisici

Secondo un recente studio condotto dall'Associazione Nazionale Eventi e Live Communication (AEVLC), il 78% delle agenzie di eventi italiane ha implementato soluzioni ibride nel 2023, dimostrando una rapida adozione di queste nuove tecnologie e approcci.

In conclusione, l'ascesa degli eventi virtuali e ibridi ha richiesto alle agenzie di eventi italiane di reinventarsi, ampliando le proprie competenze e servizi. Questa trasformazione ha portato a un settore più dinamico, tecnologicamente avanzato e capace di offrire esperienze innovative ai clienti, combinando il meglio del mondo fisico e digitale.



Le agenzie di eventi in Italia utilizzano una varietà di metriche e metodi per misurare il successo delle loro produzioni, andando ben oltre la semplice soddisfazione del cliente. Ecco alcuni dei principali indicatori e approcci utilizzati:

  1. ROI (Return on Investment): Le agenzie calcolano il ritorno sull'investimento per i loro clienti, confrontando i costi dell'evento con i risultati tangibili ottenuti, come l'aumento delle vendite o l'acquisizione di nuovi clienti.
  2. Engagement sui social media: Viene misurato l'impatto dell'evento sui social media, tracciando metriche come menzioni, hashtag, condivisioni e interazioni relative all'evento.
  3. Copertura mediatica: Si valuta la quantità e la qualità della copertura mediatica generata dall'evento, inclusi articoli di stampa, servizi televisivi e menzioni online.
  4. Tasso di partecipazione: Si analizza il numero di partecipanti effettivi rispetto a quelli previsti o invitati, e si valuta la qualità del pubblico in relazione agli obiettivi dell'evento.
  5. Lead generation: Per eventi B2B, si misura il numero di contatti qualificati generati durante l'evento.
  6. Net Promoter Score (NPS): Si utilizza questo indice per misurare la probabilità che i partecipanti raccomandino l'evento o il brand ad altri.
  7. Analisi dei dati in tempo reale: Molte agenzie italiane utilizzano tecnologie avanzate per monitorare l'engagement dei partecipanti durante l'evento, tramite app dedicate o sistemi di tracciamento.

Un esempio concreto di come queste metriche vengono applicate in Italia è il caso del Salone del Mobile di Milano, uno dei più importanti eventi di design al mondo. Gli organizzatori misurano il successo non solo in termini di visitatori (oltre 380.000 nel 2023), ma anche attraverso:

  • L'impatto economico sulla città di Milano (stimato in centinaia di milioni di euro)
  • La copertura mediatica internazionale (oltre 5.400 giornalisti accreditati)
  • L'engagement sui social media (milioni di interazioni e visualizzazioni)
  • Il numero di espositori e la loro soddisfazione
  • L'influenza sulle tendenze di design a livello globale

Le agenzie d'eventi italiane più innovative stanno anche integrando metriche di sostenibilità, misurando l'impatto ambientale degli eventi e la loro capacità di promuovere pratiche sostenibili, in linea con le crescenti preoccupazioni ambientali e le normative europee.

In conclusione, la misurazione del successo degli eventi in Italia è diventata una scienza sofisticata che combina dati quantitativi e qualitativi per fornire una visione completa dell'impatto e del valore generato da ogni produzione.



Il bilanciamento tra creatività e praticità è una sfida fondamentale per i produttori di eventi in Italia. Ecco come le migliori agenzie d'eventi affrontano questo equilibrio:

1. Comprensione approfondita degli obiettivi del cliente

Prima di tutto, i produttori di eventi si assicurano di comprendere perfettamente gli obiettivi del cliente. Questo permette loro di indirizzare la creatività verso soluzioni che siano non solo innovative, ma anche in linea con le aspettative e i risultati desiderati.

2. Analisi del budget e delle risorse

La praticità inizia con una chiara comprensione del budget e delle risorse disponibili. I produttori esperti sanno come allocare i fondi in modo strategico, investendo in elementi creativi ad alto impatto senza compromettere gli aspetti logistici essenziali.

3. Utilizzo della tecnologia

Le agenzie d'eventi italiane all'avanguardia utilizzano strumenti tecnologici per migliorare sia la creatività che l'efficienza. Ad esempio:

  • Software di progettazione 3D per visualizzare gli spazi
  • Piattaforme di gestione eventi per ottimizzare la logistica
  • Tecnologie interattive come realtà aumentata o virtuale per esperienze uniche
4. Collaborazione con fornitori locali

Lavorare con fornitori locali non solo supporta l'economia italiana, ma può anche offrire soluzioni creative uniche e autentiche, spesso a costi più contenuti. Questo approccio combina creatività e praticità in modo efficace.

5. Flessibilità e piani di contingenza

I produttori esperti sanno che gli imprevisti possono capitare. Preparano sempre piani B (e C) per garantire che l'evento possa procedere senza intoppi, anche se sono necessarie modifiche dell'ultimo minuto.

6. Sostenibilità come driver creativo

In Italia, la sostenibilità è diventata un importante fattore di innovazione. Le agenzie d'eventi stanno trovando modi creativi per rendere gli eventi più eco-friendly, che spesso si traducono anche in soluzioni più pratiche ed economiche a lungo termine.

Aspetto CreativoConsiderazione Pratica
Design unico dello spazioFacilità di allestimento e smontaggio
Esperienze interattive innovativeCosti e complessità tecnologica
Catering gourmet e presentazione artisticaEfficienza del servizio e gestione degli sprechi
Intrattenimento d'impattoRequisiti tecnici e logistici

Secondo un recente studio condotto dall'Associazione Nazionale Eventi e Live Communication, il 78% delle agenzie d'eventi italiane ritiene che il giusto equilibrio tra creatività e praticità sia il fattore chiave per il successo di un evento.

In conclusione, i migliori produttori di eventi in Italia sanno che la vera maestria sta nel creare esperienze memorabili che siano al contempo realizzabili e in linea con gli obiettivi del cliente. Questo equilibrio richiede esperienza, pianificazione strategica e una profonda conoscenza del mercato italiano degli eventi.