Bettini design, Rastignano | Sortlist
Bettini design cover
Bettini design logo

Bettini design

verified-flag
Rastignano, Italia
6 persone nel loro team
Parla Italiano
Sortlist membro da 2023
Nessuna revisione ancoraSii il primo ad aggiungete uno

Servizi

5 servizi offerti da Bettini design

Nome del servizio
Livello di esperienza

Recensioni correlate
A partire da

  • Descrizione
    studia grafica, comunicazione e
    design del prodotto a Bologna e Milano.
    Nel 1980 il primo incarico, il disegno della documentazione di
    Augusta elicotteri alle quale seguono BMW, Breda,
    metropolitana di Washington, Oto Melara, Riva Calzoni, Sasib.
    Dal 1983 progetti per Zanasi macchine automatiche, ora del
    gruppo Ima.
    L'anno successivo realizza per Faac il marchio, progetti grafici
    e segnaletica.
    Nel 1985 grafica e comunicazione per Ducati Energia, Effer
    gru, Gruppo Lamborghini, Tassinari bilance, Sideros, e l’anno
    dopo per Atlas Copco, Baltur, Cattabriga, Pesci, Piaggio.
    Del 1987 è il primo premio al concorso internazionale di
    design per Emu con una sedia da giardino, esposto al
    Centrodomus di Milano, in giuria Richard Sapper e Pierluigi
    Cerri, Jonathan de Pas, Manolo de Giorgi.
    Nel 1988 è selezionato tra i giovani designer italiani alla
    Biennale Europa giovani, in giuria Giancarlo Piretti e
    Dino Gavina, Mostra a Sala Farnese, Palazzo d'Accursio a
    Bologna.
    Inizia una lunga collaborazione grafica con Dino Gavina
    presso la sede Simon a San Lazzaro e frequenta lo studio di
    Giancarlo Piretti.
    Incontra il grafico americano Saul Bass, Tomàs Maldonado e il
    pubblicitario Armando Testa.
    Espone un prototipo di design alla Biennale de la Crèation in
    Belgio in occasione di Interieur 88.
    1989 menzione speciale alle poste e telecomunicazioni in
    Giappone per un progetto grafico.
    Menzione speciale al CDAE, in Belgio, per il progetto di
    un'auto ideale per l'Europa unita del 1993.
    Dal 1988 frequenta lo studio di Bruno Munari.
    Alcuni progetti di grafica e design del prodotto, tra i quali
    marchio Aneta, Milano; Forma Finlandia, Porvoo, Finlandia;
    Duker Design Prize, Stoccarda, Germania; i progetti sono
    esposti a Milano ed al Design Center di Stoccarda.
    Disegna la documentazione tecnica della Piretti collection.
    Design e grafica per Telecom.
    Dal 1991 è all’AG Fronzoni studio di Milano e collabora
    all’immagine coordinata del gruppo Montedison (Bob
    Noorda) e Ferruzzi.
    Collaborazione con Castelli e COM per la rappresentazione
    tecnica dei prodotti.
    Campagna pubblicitaria per Simmons in Francia.
    Grafica e corporate per la gara nautica off-shore Venezia-
    Montecarlo.
    Grafica per l’editore Cappelli, Bologna.
    Simbolo per un progetto ambientale della Provincia di
    Bologna.
    Sistemazione dell' archivio di AG Fronzoni a Milano.
    Premio per l'immagine grafica della Fondazione
    San Valentino, Terni.
    Premio speciale della critica per il manifesto per la più grande
    retrospettiva di arte americana in Europa, esposto al Lingotto
    di Torino all'ingresso, per tutta la durata della mostra.
    1992, progetto grafico per Imaginaria del gruppo Rinascente,
    con mostra a palazzo Durini a Milano.
    Manifesto per il quinto centenario della scoperta dell'America
    alla Biennale del manifesto.
    Progetto dell’allestimento e grafica per la mostra su Franco
    Fontana a palazzo Re Enzo, Bologna.
    Riceve la segnalazione d’onore al Compasso d'oro ADI per il
    design dei prodotti Digifly strumentazione aeronautica, e la
    menzione speciale al Duker Design Prize, Germania.
    Marchio e immagine coordinata per il Grand Hotel Duomo di
    Milano. Alcuni altri progetti nello stesso anno sono:
    Cosmopack e Waterlily a Milano; Toyooka, Giappone; Braun
    Prize, Germania.
    Nel 2004 riceve l’ADI design Index per il design della cucina
    Kipro.
    Più di recente ha concentrato l'attività sui progetti
    professionali, collaborando alla grafica o design con
    numerose aziende, tra le quali Bmw, Cappelli editore,
    Cattabriga, Comune di Bologna, Ducati energia, Emporio
    Armani, Ferrari auto, Maserati, Rancilio, Teatro alla Scala,
    Teko, Telecom Italia, Università de l’Aquila, Swarovski.
    Ha progettato dal 1985 ad oggi oltre 200 marchi per aziende e
    prodotti, e numerose immagini coordinate,
    di cui 10 internazionali, tra le quali Maserati auto.
    I progetti sono stati pubblicati da: Abitare, Archivio, Arte, Arte
    in, Art leader, Casa Vogue, Case da abitare, 100 Cucine,
    Domus, Donna moderna, Elle, Elle decor, Gap casa,
    Grand gourmet, Flash art, Interni, International design review,
    Italia oggi, L'ambiente cucina, La mia casa, L'Architettura,
    Lineagrafica, Milano finanza, Moda on-line, Mood,
    National geographic, Ottagono, Per lui, Rassegna, Vogue,
    e dai quotidiani:
    Il Corriere della sera, La Stampa, Il Foglio, Il Giornale,
    Il Resto del Carlino, Il Manifesto, L'Unità, Il Mattino, Paese
    Sera, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, La Nazione,
    e trasmessi da rubriche specializzate da Rai e Mediaset.
    Oggi offre servizi di progettazione e consulenza programmata
    alle aziende nell'ambito di identità di marca e immagine
    coordinata, comunicazione e design del prodotto
    Capacità in Graphic Design (8)
    Graphic design ambientaleservizi di progettazione graficaDisegno graficoCorporate designDesign grafico creativoPoster promozionaleSviluppo logologo design grafico

    Imparare di più su Graphic Design


  • Descrizione
    studia grafica, comunicazione e
    design del prodotto a Bologna e Milano.
    Nel 1980 il primo incarico, il disegno della documentazione di
    Augusta elicotteri alle quale seguono BMW, Breda,
    metropolitana di Washington, Oto Melara, Riva Calzoni, Sasib.
    Dal 1983 progetti per Zanasi macchine automatiche, ora del
    gruppo Ima.
    L'anno successivo realizza per Faac il marchio, progetti grafici
    e segnaletica.
    Nel 1985 grafica e comunicazione per Ducati Energia, Effer
    gru, Gruppo Lamborghini, Tassinari bilance, Sideros, e l’anno
    dopo per Atlas Copco, Baltur, Cattabriga, Pesci, Piaggio.
    Del 1987 è il primo premio al concorso internazionale di
    design per Emu con una sedia da giardino, esposto al
    Centrodomus di Milano, in giuria Richard Sapper e Pierluigi
    Cerri, Jonathan de Pas, Manolo de Giorgi.
    Nel 1988 è selezionato tra i giovani designer italiani alla
    Biennale Europa giovani, in giuria Giancarlo Piretti e
    Dino Gavina, Mostra a Sala Farnese, Palazzo d'Accursio a
    Bologna.
    Inizia una lunga collaborazione grafica con Dino Gavina
    presso la sede Simon a San Lazzaro e frequenta lo studio di
    Giancarlo Piretti.
    Incontra il grafico americano Saul Bass, Tomàs Maldonado e il
    pubblicitario Armando Testa.
    Espone un prototipo di design alla Biennale de la Crèation in
    Belgio in occasione di Interieur 88.
    1989 menzione speciale alle poste e telecomunicazioni in
    Giappone per un progetto grafico.
    Menzione speciale al CDAE, in Belgio, per il progetto di
    un'auto ideale per l'Europa unita del 1993.
    Dal 1988 frequenta lo studio di Bruno Munari.
    Alcuni progetti di grafica e design del prodotto, tra i quali
    marchio Aneta, Milano; Forma Finlandia, Porvoo, Finlandia;
    Duker Design Prize, Stoccarda, Germania; i progetti sono
    esposti a Milano ed al Design Center di Stoccarda.
    Disegna la documentazione tecnica della Piretti collection.
    Design e grafica per Telecom.
    Dal 1991 è all’AG Fronzoni studio di Milano e collabora
    all’immagine coordinata del gruppo Montedison (Bob
    Noorda) e Ferruzzi.
    Collaborazione con Castelli e COM per la rappresentazione
    tecnica dei prodotti.
    Campagna pubblicitaria per Simmons in Francia.
    Grafica e corporate per la gara nautica off-shore Venezia-
    Montecarlo.
    Grafica per l’editore Cappelli, Bologna.
    Simbolo per un progetto ambientale della Provincia di
    Bologna.
    Sistemazione dell' archivio di AG Fronzoni a Milano.
    Premio per l'immagine grafica della Fondazione
    San Valentino, Terni.
    Premio speciale della critica per il manifesto per la più grande
    retrospettiva di arte americana in Europa, esposto al Lingotto
    di Torino all'ingresso, per tutta la durata della mostra.
    1992, progetto grafico per Imaginaria del gruppo Rinascente,
    con mostra a palazzo Durini a Milano.
    Manifesto per il quinto centenario della scoperta dell'America
    alla Biennale del manifesto.
    Progetto dell’allestimento e grafica per la mostra su Franco
    Fontana a palazzo Re Enzo, Bologna.
    Riceve la segnalazione d’onore al Compasso d'oro ADI per il
    design dei prodotti Digifly strumentazione aeronautica, e la
    menzione speciale al Duker Design Prize, Germania.
    Marchio e immagine coordinata per il Grand Hotel Duomo di
    Milano. Alcuni altri progetti nello stesso anno sono:
    Cosmopack e Waterlily a Milano; Toyooka, Giappone; Braun
    Prize, Germania.
    Nel 2004 riceve l’ADI design Index per il design della cucina
    Kipro.
    Più di recente ha concentrato l'attività sui progetti
    professionali, collaborando alla grafica o design con
    numerose aziende, tra le quali Bmw, Cappelli editore,
    Cattabriga, Comune di Bologna, Ducati energia, Emporio
    Armani, Ferrari auto, Maserati, Rancilio, Teatro alla Scala,
    Teko, Telecom Italia, Università de l’Aquila, Swarovski.
    Ha progettato dal 1985 ad oggi oltre 200 marchi per aziende e
    prodotti, e numerose immagini coordinate,
    di cui 10 internazionali, tra le quali Maserati auto.
    I progetti sono stati pubblicati da: Abitare, Archivio, Arte, Arte
    in, Art leader, Casa Vogue, Case da abitare, 100 Cucine,
    Domus, Donna moderna, Elle, Elle decor, Gap casa,
    Grand gourmet, Flash art, Interni, International design review,
    Italia oggi, L'ambiente cucina, La mia casa, L'Architettura,
    Lineagrafica, Milano finanza, Moda on-line, Mood,
    National geographic, Ottagono, Per lui, Rassegna, Vogue,
    e dai quotidiani:
    Il Corriere della sera, La Stampa, Il Foglio, Il Giornale,
    Il Resto del Carlino, Il Manifesto, L'Unità, Il Mattino, Paese
    Sera, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, La Nazione,
    e trasmessi da rubriche specializzate da Rai e Mediaset.
    Oggi offre servizi di progettazione e consulenza programmata
    alle aziende nell'ambito di identità di marca e immagine
    coordinata, comunicazione e design del prodotto
    Capacità in Pubblicità online (3)
    PubblicitàPubblicità programmaticaPubblicità sui motori di ricerca

    Imparare di più su Pubblicità online


  • Descrizione
    studia grafica, comunicazione e
    design del prodotto a Bologna e Milano.
    Nel 1980 il primo incarico, il disegno della documentazione di
    Augusta elicotteri alle quale seguono BMW, Breda,
    metropolitana di Washington, Oto Melara, Riva Calzoni, Sasib.
    Dal 1983 progetti per Zanasi macchine automatiche, ora del
    gruppo Ima.
    L'anno successivo realizza per Faac il marchio, progetti grafici
    e segnaletica.
    Nel 1985 grafica e comunicazione per Ducati Energia, Effer
    gru, Gruppo Lamborghini, Tassinari bilance, Sideros, e l’anno
    dopo per Atlas Copco, Baltur, Cattabriga, Pesci, Piaggio.
    Del 1987 è il primo premio al concorso internazionale di
    design per Emu con una sedia da giardino, esposto al
    Centrodomus di Milano, in giuria Richard Sapper e Pierluigi
    Cerri, Jonathan de Pas, Manolo de Giorgi.
    Nel 1988 è selezionato tra i giovani designer italiani alla
    Biennale Europa giovani, in giuria Giancarlo Piretti e
    Dino Gavina, Mostra a Sala Farnese, Palazzo d'Accursio a
    Bologna.
    Inizia una lunga collaborazione grafica con Dino Gavina
    presso la sede Simon a San Lazzaro e frequenta lo studio di
    Giancarlo Piretti.
    Incontra il grafico americano Saul Bass, Tomàs Maldonado e il
    pubblicitario Armando Testa.
    Espone un prototipo di design alla Biennale de la Crèation in
    Belgio in occasione di Interieur 88.
    1989 menzione speciale alle poste e telecomunicazioni in
    Giappone per un progetto grafico.
    Menzione speciale al CDAE, in Belgio, per il progetto di
    un'auto ideale per l'Europa unita del 1993.
    Dal 1988 frequenta lo studio di Bruno Munari.
    Alcuni progetti di grafica e design del prodotto, tra i quali
    marchio Aneta, Milano; Forma Finlandia, Porvoo, Finlandia;
    Duker Design Prize, Stoccarda, Germania; i progetti sono
    esposti a Milano ed al Design Center di Stoccarda.
    Disegna la documentazione tecnica della Piretti collection.
    Design e grafica per Telecom.
    Dal 1991 è all’AG Fronzoni studio di Milano e collabora
    all’immagine coordinata del gruppo Montedison (Bob
    Noorda) e Ferruzzi.
    Collaborazione con Castelli e COM per la rappresentazione
    tecnica dei prodotti.
    Campagna pubblicitaria per Simmons in Francia.
    Grafica e corporate per la gara nautica off-shore Venezia-
    Montecarlo.
    Grafica per l’editore Cappelli, Bologna.
    Simbolo per un progetto ambientale della Provincia di
    Bologna.
    Sistemazione dell' archivio di AG Fronzoni a Milano.
    Premio per l'immagine grafica della Fondazione
    San Valentino, Terni.
    Premio speciale della critica per il manifesto per la più grande
    retrospettiva di arte americana in Europa, esposto al Lingotto
    di Torino all'ingresso, per tutta la durata della mostra.
    1992, progetto grafico per Imaginaria del gruppo Rinascente,
    con mostra a palazzo Durini a Milano.
    Manifesto per il quinto centenario della scoperta dell'America
    alla Biennale del manifesto.
    Progetto dell’allestimento e grafica per la mostra su Franco
    Fontana a palazzo Re Enzo, Bologna.
    Riceve la segnalazione d’onore al Compasso d'oro ADI per il
    design dei prodotti Digifly strumentazione aeronautica, e la
    menzione speciale al Duker Design Prize, Germania.
    Marchio e immagine coordinata per il Grand Hotel Duomo di
    Milano. Alcuni altri progetti nello stesso anno sono:
    Cosmopack e Waterlily a Milano; Toyooka, Giappone; Braun
    Prize, Germania.
    Nel 2004 riceve l’ADI design Index per il design della cucina
    Kipro.
    Più di recente ha concentrato l'attività sui progetti
    professionali, collaborando alla grafica o design con
    numerose aziende, tra le quali Bmw, Cappelli editore,
    Cattabriga, Comune di Bologna, Ducati energia, Emporio
    Armani, Ferrari auto, Maserati, Rancilio, Teatro alla Scala,
    Teko, Telecom Italia, Università de l’Aquila, Swarovski.
    Ha progettato dal 1985 ad oggi oltre 200 marchi per aziende e
    prodotti, e numerose immagini coordinate,
    di cui 10 internazionali, tra le quali Maserati auto.
    I progetti sono stati pubblicati da: Abitare, Archivio, Arte, Arte
    in, Art leader, Casa Vogue, Case da abitare, 100 Cucine,
    Domus, Donna moderna, Elle, Elle decor, Gap casa,
    Grand gourmet, Flash art, Interni, International design review,
    Italia oggi, L'ambiente cucina, La mia casa, L'Architettura,
    Lineagrafica, Milano finanza, Moda on-line, Mood,
    National geographic, Ottagono, Per lui, Rassegna, Vogue,
    e dai quotidiani:
    Il Corriere della sera, La Stampa, Il Foglio, Il Giornale,
    Il Resto del Carlino, Il Manifesto, L'Unità, Il Mattino, Paese
    Sera, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, La Nazione,
    e trasmessi da rubriche specializzate da Rai e Mediaset.
    Oggi offre servizi di progettazione e consulenza programmata
    alle aziende nell'ambito di identità di marca e immagine
    coordinata, comunicazione e design del prodotto
    Capacità in Pubblicità (10)
    Web advertisingComunicazione integrataCampagna pubblicitariaPubblicità creativaCreativoPubblicità esternaGrafica pubblicitariaPubblicitàPubblicità B2BPubblicità multicanale

    Imparare di più su Pubblicità


  • Descrizione
    studia grafica, comunicazione e
    design del prodotto a Bologna e Milano.
    Nel 1980 il primo incarico, il disegno della documentazione di
    Augusta elicotteri alle quale seguono BMW, Breda,
    metropolitana di Washington, Oto Melara, Riva Calzoni, Sasib.
    Dal 1983 progetti per Zanasi macchine automatiche, ora del
    gruppo Ima.
    L'anno successivo realizza per Faac il marchio, progetti grafici
    e segnaletica.
    Nel 1985 grafica e comunicazione per Ducati Energia, Effer
    gru, Gruppo Lamborghini, Tassinari bilance, Sideros, e l’anno
    dopo per Atlas Copco, Baltur, Cattabriga, Pesci, Piaggio.
    Del 1987 è il primo premio al concorso internazionale di
    design per Emu con una sedia da giardino, esposto al
    Centrodomus di Milano, in giuria Richard Sapper e Pierluigi
    Cerri, Jonathan de Pas, Manolo de Giorgi.
    Nel 1988 è selezionato tra i giovani designer italiani alla
    Biennale Europa giovani, in giuria Giancarlo Piretti e
    Dino Gavina, Mostra a Sala Farnese, Palazzo d'Accursio a
    Bologna.
    Inizia una lunga collaborazione grafica con Dino Gavina
    presso la sede Simon a San Lazzaro e frequenta lo studio di
    Giancarlo Piretti.
    Incontra il grafico americano Saul Bass, Tomàs Maldonado e il
    pubblicitario Armando Testa.
    Espone un prototipo di design alla Biennale de la Crèation in
    Belgio in occasione di Interieur 88.
    1989 menzione speciale alle poste e telecomunicazioni in
    Giappone per un progetto grafico.
    Menzione speciale al CDAE, in Belgio, per il progetto di
    un'auto ideale per l'Europa unita del 1993.
    Dal 1988 frequenta lo studio di Bruno Munari.
    Alcuni progetti di grafica e design del prodotto, tra i quali
    marchio Aneta, Milano; Forma Finlandia, Porvoo, Finlandia;
    Duker Design Prize, Stoccarda, Germania; i progetti sono
    esposti a Milano ed al Design Center di Stoccarda.
    Disegna la documentazione tecnica della Piretti collection.
    Design e grafica per Telecom.
    Dal 1991 è all’AG Fronzoni studio di Milano e collabora
    all’immagine coordinata del gruppo Montedison (Bob
    Noorda) e Ferruzzi.
    Collaborazione con Castelli e COM per la rappresentazione
    tecnica dei prodotti.
    Campagna pubblicitaria per Simmons in Francia.
    Grafica e corporate per la gara nautica off-shore Venezia-
    Montecarlo.
    Grafica per l’editore Cappelli, Bologna.
    Simbolo per un progetto ambientale della Provincia di
    Bologna.
    Sistemazione dell' archivio di AG Fronzoni a Milano.
    Premio per l'immagine grafica della Fondazione
    San Valentino, Terni.
    Premio speciale della critica per il manifesto per la più grande
    retrospettiva di arte americana in Europa, esposto al Lingotto
    di Torino all'ingresso, per tutta la durata della mostra.
    1992, progetto grafico per Imaginaria del gruppo Rinascente,
    con mostra a palazzo Durini a Milano.
    Manifesto per il quinto centenario della scoperta dell'America
    alla Biennale del manifesto.
    Progetto dell’allestimento e grafica per la mostra su Franco
    Fontana a palazzo Re Enzo, Bologna.
    Riceve la segnalazione d’onore al Compasso d'oro ADI per il
    design dei prodotti Digifly strumentazione aeronautica, e la
    menzione speciale al Duker Design Prize, Germania.
    Marchio e immagine coordinata per il Grand Hotel Duomo di
    Milano. Alcuni altri progetti nello stesso anno sono:
    Cosmopack e Waterlily a Milano; Toyooka, Giappone; Braun
    Prize, Germania.
    Nel 2004 riceve l’ADI design Index per il design della cucina
    Kipro.
    Più di recente ha concentrato l'attività sui progetti
    professionali, collaborando alla grafica o design con
    numerose aziende, tra le quali Bmw, Cappelli editore,
    Cattabriga, Comune di Bologna, Ducati energia, Emporio
    Armani, Ferrari auto, Maserati, Rancilio, Teatro alla Scala,
    Teko, Telecom Italia, Università de l’Aquila, Swarovski.
    Ha progettato dal 1985 ad oggi oltre 200 marchi per aziende e
    prodotti, e numerose immagini coordinate,
    di cui 10 internazionali, tra le quali Maserati auto.
    I progetti sono stati pubblicati da: Abitare, Archivio, Arte, Arte
    in, Art leader, Casa Vogue, Case da abitare, 100 Cucine,
    Domus, Donna moderna, Elle, Elle decor, Gap casa,
    Grand gourmet, Flash art, Interni, International design review,
    Italia oggi, L'ambiente cucina, La mia casa, L'Architettura,
    Lineagrafica, Milano finanza, Moda on-line, Mood,
    National geographic, Ottagono, Per lui, Rassegna, Vogue,
    e dai quotidiani:
    Il Corriere della sera, La Stampa, Il Foglio, Il Giornale,
    Il Resto del Carlino, Il Manifesto, L'Unità, Il Mattino, Paese
    Sera, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, La Nazione,
    e trasmessi da rubriche specializzate da Rai e Mediaset.
    Oggi offre servizi di progettazione e consulenza programmata
    alle aziende nell'ambito di identità di marca e immagine
    coordinata, comunicazione e design del prodotto.
    Capacità in Branding & Posizionamento (15)
    Logo di brandingCorporate brandingBrand designProgettazione corporate identityIdentità di marcaIdentità visivaSviluppo del marchioBranding aziendalePosizionamentoContenuti di marca+5

    Imparare di più su Branding & Posizionamento


  • Descrizione
    studia grafica, comunicazione e
    design del prodotto a Bologna e Milano.
    Nel 1980 il primo incarico, il disegno della documentazione di
    Augusta elicotteri alle quale seguono BMW, Breda,
    metropolitana di Washington, Oto Melara, Riva Calzoni, Sasib.
    Dal 1983 progetti per Zanasi macchine automatiche, ora del
    gruppo Ima.
    L'anno successivo realizza per Faac il marchio, progetti grafici
    e segnaletica.
    Nel 1985 grafica e comunicazione per Ducati Energia, Effer
    gru, Gruppo Lamborghini, Tassinari bilance, Sideros, e l’anno
    dopo per Atlas Copco, Baltur, Cattabriga, Pesci, Piaggio.
    Del 1987 è il primo premio al concorso internazionale di
    design per Emu con una sedia da giardino, esposto al
    Centrodomus di Milano, in giuria Richard Sapper e Pierluigi
    Cerri, Jonathan de Pas, Manolo de Giorgi.
    Nel 1988 è selezionato tra i giovani designer italiani alla
    Biennale Europa giovani, in giuria Giancarlo Piretti e
    Dino Gavina, Mostra a Sala Farnese, Palazzo d'Accursio a
    Bologna.
    Inizia una lunga collaborazione grafica con Dino Gavina
    presso la sede Simon a San Lazzaro e frequenta lo studio di
    Giancarlo Piretti.
    Incontra il grafico americano Saul Bass, Tomàs Maldonado e il
    pubblicitario Armando Testa.
    Espone un prototipo di design alla Biennale de la Crèation in
    Belgio in occasione di Interieur 88.
    1989 menzione speciale alle poste e telecomunicazioni in
    Giappone per un progetto grafico.
    Menzione speciale al CDAE, in Belgio, per il progetto di
    un'auto ideale per l'Europa unita del 1993.
    Dal 1988 frequenta lo studio di Bruno Munari.
    Alcuni progetti di grafica e design del prodotto, tra i quali
    marchio Aneta, Milano; Forma Finlandia, Porvoo, Finlandia;
    Duker Design Prize, Stoccarda, Germania; i progetti sono
    esposti a Milano ed al Design Center di Stoccarda.
    Disegna la documentazione tecnica della Piretti collection.
    Design e grafica per Telecom.
    Dal 1991 è all’AG Fronzoni studio di Milano e collabora
    all’immagine coordinata del gruppo Montedison (Bob
    Noorda) e Ferruzzi.
    Collaborazione con Castelli e COM per la rappresentazione
    tecnica dei prodotti.
    Campagna pubblicitaria per Simmons in Francia.
    Grafica e corporate per la gara nautica off-shore Venezia-
    Montecarlo.
    Grafica per l’editore Cappelli, Bologna.
    Simbolo per un progetto ambientale della Provincia di
    Bologna.
    Sistemazione dell' archivio di AG Fronzoni a Milano.
    Premio per l'immagine grafica della Fondazione
    San Valentino, Terni.
    Premio speciale della critica per il manifesto per la più grande
    retrospettiva di arte americana in Europa, esposto al Lingotto
    di Torino all'ingresso, per tutta la durata della mostra.
    1992, progetto grafico per Imaginaria del gruppo Rinascente,
    con mostra a palazzo Durini a Milano.
    Manifesto per il quinto centenario della scoperta dell'America
    alla Biennale del manifesto.
    Progetto dell’allestimento e grafica per la mostra su Franco
    Fontana a palazzo Re Enzo, Bologna.
    Riceve la segnalazione d’onore al Compasso d'oro ADI per il
    design dei prodotti Digifly strumentazione aeronautica, e la
    menzione speciale al Duker Design Prize, Germania.
    Marchio e immagine coordinata per il Grand Hotel Duomo di
    Milano. Alcuni altri progetti nello stesso anno sono:
    Cosmopack e Waterlily a Milano; Toyooka, Giappone; Braun
    Prize, Germania.
    Nel 2004 riceve l’ADI design Index per il design della cucina
    Kipro.
    Più di recente ha concentrato l'attività sui progetti
    professionali, collaborando alla grafica o design con
    numerose aziende, tra le quali Bmw, Cappelli editore,
    Cattabriga, Comune di Bologna, Ducati energia, Emporio
    Armani, Ferrari auto, Maserati, Rancilio, Teatro alla Scala,
    Teko, Telecom Italia, Università de l’Aquila, Swarovski.
    Ha progettato dal 1985 ad oggi oltre 200 marchi per aziende e
    prodotti, e numerose immagini coordinate,
    di cui 10 internazionali, tra le quali Maserati auto.
    I progetti sono stati pubblicati da: Abitare, Archivio, Arte, Arte
    in, Art leader, Casa Vogue, Case da abitare, 100 Cucine,
    Domus, Donna moderna, Elle, Elle decor, Gap casa,
    Grand gourmet, Flash art, Interni, International design review,
    Italia oggi, L'ambiente cucina, La mia casa, L'Architettura,
    Lineagrafica, Milano finanza, Moda on-line, Mood,
    National geographic, Ottagono, Per lui, Rassegna, Vogue,
    e dai quotidiani:
    Il Corriere della sera, La Stampa, Il Foglio, Il Giornale,
    Il Resto del Carlino, Il Manifesto, L'Unità, Il Mattino, Paese
    Sera, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, La Nazione,
    e trasmessi da rubriche specializzate da Rai e Mediaset.
    Oggi offre servizi di progettazione e consulenza programmata
    alle aziende nell'ambito di identità di marca e immagine
    coordinata, comunicazione e design del prodotto
    Capacità in Identità Grafica (3)
    Identity designProgettazione brand identityIdentità di marca

    Imparare di più su Identità Grafica

Hai bisogno di uno di questi servizi?

Chiedi Bettini design per un preventivo e ottieni una risposta in poco tempo.




Squadra

6 membri del team di Bettini design

Mettiti facilmente in contatto con il team di Bettini design's

Invia loro un messaggio e ricevi una risposta in nessun momento.


Premi

Bettini design è stato premiato 0 volte


Recensioni

Nessuna recensione per Bettini design ancora

Lavorato con Bettini design?

Condividi la tua esperienza con noi.

Posta una recensione

Contatto

Dati di contatto di Bettini design

Dettagli


https://bettinidesign.it/

  • Sede centraleVia di Campiano, Rastignano, BO, Italia