Le 10 migliori agenzie di influencer marketing a Milano - 2024 Recensioni

Le migliori agenzie di influencer marketing a Milano

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Migliore agenzie di influencer marketing in evidenza


Tutti le consulenti per influencer marketing a Milano

  • 5
    (12 recensioni)

    Non aggiustiamo biciclette

    Consigliati
    Officine Venticinque  è la prima non-officina di giovani professionisti che forgia soluzioni di marketing e comunicazione per Brand con la “B” maiuscola.   In che modo? Uniamo la nostra forza creativa al loro modo di raccontarsi e raccontare. La nostra struttura ci permette di essere flessibili e dinamici, e di implementare soluzioni alternative in maniera rapida e originale, fondamentalmente, ci mettiamo più a spiegarlo che a farlo.   Noi crediamo che tutto sia possibile. Come? Attraverso il duro lavoro, la determinazione individuale e l’impegno di gruppo che ci consentono di trasformare in qualcosa di notevole quello che spesso risulta banale. Il nostro linguaggio è audace (sì, diciamocelo pure, a tratti anche irriverente!) e non convenzionale. Il nostro stile è semplice, disinvolto, colorato.   In Officine Venticinque abbiamo le idee chiare su cosa ci piace, e su come trasformare la nostra visione in contenuti e soluzioni per le imprese. ------------------------------ Officine Venticinque  is the first non-workshop of young professionals that forges marketing and communication solutions for Brands, those with a capital B. How? We combine our creative strength with their way of talking about theirselves and telling their stories. Our organizational structure allows us to be flexible and dynamic and to implement alternative solutions in a quick and original way, basically, it takes more time to be explained than to be done. We believe that everything is possible. How? Our hard work, individual determination and group commitment allow us to transform what is often trivial into something remarkable. Our approach is bold (sometimes even irreverent!) and non-conventional. Our style is simple, casual, colorful. In Officine Venticinque we have clear ideas about what we like and how to transform our vision in contents and solutions for companies.
    11 progetti
    Situato in Milano, Italia
    Da 2.000 €
    Ha lavorato in Immobiliare (+13)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 4.9
    (12 recensioni)

    We design and build digital products that change companies

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    Fifth Beat is a team of strategists, designers and engineers that craft innovative experiences that transform businesses and improve lives.
    Nessun progetto
    Situato in Roma, Italia (+1)
    Da 20.000 €
    Ha lavorato in Tecnologia Hardware e Attrezzature (+13)
    Parla Inglese, Italiano
    51-200 membri
  • 4.9
    (44 recensioni)

    INNOVATION IS IN OUR BLOOD, CREATIVITY IS OUR CREDO, CREATING SOLUTIONS IS OUR MANTRA! ʕᵔᴥᵔʔ

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    Instasamy è una Agenzia di Social Media Marketing con sede a Milano specializzata nell ’aumento della notorietà del marchio, delle vendite, nella generazione di lead attraverso l’elaborazione di strategie innovative, produzione di contenuti creativi e tecniche di online advertising avanzate. Tutte le strategie ideate da InstaSamy si basano sulla scienza delle interazioni umane nel mondo del digital. ᕦʕ •ᴥ•ʔᕤ Il team ( ◡̀_◡́)ᕤ Noi di Instasamy siamo un piccolo team multidisciplinare, composto da circa 13 risorse con una formazione T-SHAPED e con un focus sulle performance , sui risultati . In Instasamy siamo fortemente orientati al successo. Lavoriamo con passione e determinazione i tuoi obiettivi diventano i nostri e, vogliamo raggiungerli con te! Siamo un team esterno che pensa e agisce come se fosse il tuo team interno. ദ്ദി ˉ͈̀꒳ˉ͈́ )✧ La crescita ᕙ( •̀ ᗜ •́ )ᕗ Instasamy nasce come agenzia di social media marketing specializzata nel settore moda e ha sede a Milano. Per tanti anni l’agenzia lavora come fornitore di altre agenzie di marketing, comunicazione e social media marketing. Nel 2018 Instasamy crea un caso di successo con la rivista di moda Grazia Arabia Qatar e inizia a lavorare direttamente con i brand, continuando a operare anche come fornitore di agenzie competitor. Negli anni, Instasamy ha ampliato e affermato la propria specializzazione in nuovi settori e si è espansa con successo in altri mercati, come il Middle East . I settori in cui opera oggi con successo sono l’alta gioielleria , il food , il design , fieristico , dell’editoria , dell’arte , i matrimoni , le startup , gli e - commerce , il politico e il governativo . Clienti ദ്ദി ˉ͈̀꒳ˉ͈́ )✧ Bata - Polaroid - Duravit - Qd Magistro- Febal Casa - 4gift - Venchi - Fabbri - Micam - Galup - Cosmoprof - Gruppo Hearst Italia - MaxMara - PINKO - Vivetta - Ermanno Scervino - Stroili - Regione Lazio - Comune di Prali - La Caramella Buona Onlus - Special Olympics Italia Prali - Leo Pizzo - Boucheron - Grazia Arabia - Harper's Bazaar Qatar (Arabia e Saudi)- Esquire Qatar - Paris Fashion Week - Haibao China - Simona Corsellini - Jelmini Store - Ulyana Sergeenko - Romans Club - Franco Curletto - Manzoni24 - Bardour e agenzie digitali - artisti, musicisti e personaggi pubblici. Cosa facciamo ᕦʕ; •`ᴥ•´ʔᕤ Raggiungiamo i vostri obiettivi . E lo facciamo offrendovi soluzioni efficaci , che otteniamo grazie a strategie di social media marketing avanzate. Noi di Instasamy siamo specializzati nella gestione social media di TikTok , Instagram , Facebook , Linkedin , Snapchat , Pinterest , Spotify e YouTube . Come agenzia di marketing ci occupiamo dell’identificazione di strategie di business development , di produzione di contenuti per i social , di online advertising . E, ancora, di AR marketing (filtri Instagram), dell’analisi dei dati, di digital PR , Influencer Marketing , e della produzione di musica per i social media. Creiamo strategie che mirano a ottenere costante brand awareness e che ti aiutano a mantenere un trend di crescita duraturo e misurabile . E questo anche quando le campagne pubblicitarie a pagamento sono inattive.
    9 progetti
    Situato in Milano, Italia
    Da 3.000 €
    Ha lavorato in Marketing & Pubblicità (+17)
    Parla Italiano, Inglese
    11-50 membri
  • 5
    (4 recensioni)

    Idee. Parole. Risultati.

    Agenzia di Relazioni Pubbliche che coniuga le tradizionali attività di media relations con le digital PR, anche in ottica SEO.
    5 progetti
    Situato in Milano, Italia
    Da 1.000 €
    Ha lavorato in Prodotti alimentari (+4)
    Parla Inglese, Francese
    1-10 membri
  • 5
    (10 recensioni)

    Aiutiamo i tuoi prossimi clienti a diventare tuoi clienti.

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    OFG è un'agenzia di comunicazione full service , Specializzata in strategie di marketing, graphic design e comunicazione digitale, votata al raggiungimento degli obiettivi e alla misurazione dei risultati. Il nostro obiettivo è far crescere le aziende come la tua attraverso consulenza, strategie e azioni concrete di marketing e comunicazione. Cosa ci rende competitivi. Siamo veloci. Cresciuti con i tempi della GDO, siamo strutturati per rispondere a qualsiasi esigenza. Non ti molliamo mai. Ti ascoltiamo, ti consigliamo e ti supportiamo. Come se la tua azienda fosse anche nostra: un partner, non un fornitore. Siamo la frictionless agency. Non creiamo attriti o difficoltà: conosciamo bene il nostro lavoro e questo ci consente di allinearci ai tuoi processi e alle tue necessità. Cosa possiamo fare per te. Facciamo tutto quello che fa un’agenzia di comunicazione e marketing full service, con qualche differenza: CI TENIAMO . Il nostro servizio numero uno è l’attenzione che mettiamo nella cura della relazione con i nostri clienti. SIAMO IN CONTROLLO . Abbiamo tutte le figure professionali per gestire l’intero ciclo creativo al nostro interno, garantendo completo controllo su qualità e tempi di rilascio. Come siamo fatti. La nostra vision avere clienti felici, concentrati sul proprio core business, supportati dall’agenzia e sollevati dalle distrazioni del day by day. La nostra mission è aiutare i tuoi prossimi clienti a diventare tuoi clienti. I nostri valori: UN SORRISO ALLUNGA LA VITA . Affrontiamo il lavoro con il sorriso sulle labbra. LA RELAZIONE È IMPORTANTE . Pensiamo che il buon risultato dipenda da una forte relazione. RISOLVIAMO PROBLEMI. Ci facciamo carico dei problemi e troviamo sempre una soluzione . LAVORIAMO RESPONSABILMENTE. Non abbiamo paura di prenderci le nostre responsabilità.
    4 progetti
    Situato in Milano, Italia
    Da 5.000 €
    Ha lavorato in Automobilistico (+8)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (12 recensioni)

    WE DARE YOU NOW!

    Altamente raccomandato
    START TO DARE NOW! Sviluppiamo insieme un piano comunicazione e marketing efficace con una strategia precisa e ben stabilita. Crediamo che si possa avere il massimo investendo in idee e contenuti visivi per i propri canali digital comunicando al target di riferimento i propri valori e la propria storia. Siamo un team con la voglia di fare e di unire l’esperienza di professionisti senior alla freschezza e all’energia di giovani che condividono la nostra passione. Siamo una squadra di esperti capaci di far crescere in modo innovativo ed efficace la tua comunicazione aziendale: videomaker, fotografi, stylist, producer, digital PR, web marketing specialist, media planner. Siamo delle facce, dei nomi e dei cognomi ed ognuno di noi è specializzato in un settore specifico e lo porta avanti con serietà, passione e determinazione creando una rete con gli altri professionisti dello studio il tutto sotto la direzione creativa di Luca Rufini, fautore del progetto Dare Studio. ¡EMPIEZA A ATREVERTE AHORA! Desarrollamos juntos un plan de comunicación y marketing eficaz con una estrategia precisa y bien establecida. Creemos que se puede lograr el máximo invirtiendo en ideas y contenidos visuales para los propios canales digitales, comunicando al público objetivo los propios valores y la propia historia. Somos un equipo con ganas de hacer y de unir la experiencia de profesionales senior con la frescura y energía de jóvenes que comparten nuestra pasión. Somos un grupo de expertos capaces de hacer crecer de manera innovadora y eficaz tu comunicación empresarial: videomakers, fotógrafos, estilistas, productores, especialistas en relaciones públicas digitales, especialistas en marketing web, planificadores de medios. Somos caras, nombres y apellidos, y cada uno de nosotros está especializado en un sector específico, llevándolo adelante con seriedad, pasión y determinación, creando una red con los demás profesionales del estudio, todo bajo la dirección creativa de Luca Rufini, impulsor del proyecto Dare Studio.
    3 progetti
    Situato in Milano, Italia
    Da 10.000 €
    Ha lavorato in Marketing & Pubblicità (+16)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 4.9
    (11 recensioni)

    Elevating Brands with Strategic Innovation and Global Expertise

    Mission : We specialize in delivering bespoke communication strategies tailored to each client's unique needs. With over two decades of experience in the luxury, beauty, fashion, healthcare, corporate, and entertainment sectors, we pride ourselves on our innovative approach and commitment to excellence. Vision : We aim to become a leader in bespoke communication, transforming how brands connect with their audiences. We aim to create authentic and memorable experiences that strengthen brand presence in the global marketplace. Credo : We believe in the power of creativity and collaboration. Each client represents a new opportunity to build something unique, not just meeting expectations but exceeding them, always with an eye on the future and innovation. Values : Innovation, Creativity, Collaboration, Excellence, Measurable Results, Lasting Partnerships. Motto : We create inspiring narratives, campaigns that stand out, and enduring relationships. Sustainability : Grazia Communications is committed to working with environmentally conscious, sustainable brands and organizing events with a strong focus on sustainability. Our agency pursues causes committed to social and environmental responsibility. We embrace responsibility by promoting climate-friendly initiatives and adopting strategies to reduce emissions and protect biodiversity, all while contributing to a better future for everyone.
    7 progetti
    Situato in Milano, Italia
    Da 5.000 €
    Ha lavorato in Bellezza (+5)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (11 recensioni)

    Posizionamento SEO | Comunicazione Creativa | Pubblicità Multicanale

    Consigliati
    Premiato Top
    Creiamo progetti digitale per scalare il tuo Business. Siamo un team di consulenti Senior, altamente specializzati nel marketing digitale a performance, crediamo che design e creatività siano la chiave di un "sistema di acquisizione cliente ben rodato" e non solo meri esercizi di grafica. Da noi troverai una grande passione e un approccio alla comunicazione e al marketing estremamente concreto. Contattaci e parliamo un po' dei tuoi numeri. ➡️ https://qreativa.com/
    2 progetti
    Situato in Milano, Italia
    Da 1.000 €
    Ha lavorato in Sports (+2)
    Parla Inglese, Italiano
    1-10 membri
  • 4.8
    (18 recensioni)

    Communication, Marketing and Events

    Altamente raccomandato
    Theoria è organizzata in 3 divisioni - Pubbliche Relazioni, Marketing & Eventi, Digital - che operano in sinergia per offrire ai Clienti supporto per progetti di comunicazione in grado di raggiungere e ingaggiare l'audience target in tutti i punti di contatto. I nostri servizi spaziano dalle pubbliche relazioni all'organizzazione di eventi tradizionali e ibridi, dalla costruzione della brand identity alle campagne social e di influencer marketing. Grazie alle nostre diverse competenze, unite a una solida esperienza, possiamo offrire ai clienti una consulenza strategica che li aiuti a individuare i migliori strumenti per il raggiungimento degli obiettivi di business.
    4 progetti
    Situato in Milano, Italia
    Da 5.000 €
    Ha lavorato in Media (+13)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 4.9
    (19 recensioni)

    Because We Care

    Globo Communication è un’ agenzia di Comunicazione e Organizzazione Eventi con base a Milano specializzata in diversi settori: Moda, Arte, Design, Beauty, Enogastronomia, Lifestyle. Nel corso degli anni abbiamo maturato una moltitudine di rapporti umani e professionali con giornalisti, opinion leader, influencer, celebrities e vantiamo collaborazioni con rinomate aziende e location esclusive. Attraverso l’utilizzo e la contaminazione delle principali leve della comunicazione quali, Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni, Digital PR, Media Relations e Organizzazione di Eventi, Globo Communication vi seguirà passo dopo passo nel vostro progetto che verrà concepito su misura in base alle specifiche esigenze e curato nei minimi dettagli, semplificando così i processi di organizzazione e affiancandovi nella gestione e nel coordinamento delle attività di comunicazione. Il nostro obiettivo consiste nel dare visibilità ai nostri clienti, rafforzare la brand awareness, la reputazione e contribuire a creare una proficua connessione con il pubblico. Tutto ciò è possibile attraverso un’accurata pianificazione delle attività di comunicazione associata a strategie di PR in grado di raggiungere e coinvolgere sia un ampio bacino di utenti in generale sia il proprio target di riferimento. Esperienza, creatività e innovazione, i nostri tratti distintivi. La nostra capacità di creare e coltivare relazioni di reciproca soddisfazione, il nostro credo. Le idee, il nostro vantaggio competitivo.
    10 progetti
    Situato in Milano, Italia
    Da 3.000 €
    Ha lavorato in Servizi legali (+9)
    Parla Inglese, Francese
    1-10 membri
  • (0 recensione)

    Zero Zero Mgmt is a talent management and digital content production agency based in Milan!

    Zero Zero Mgmt is a talent management and digital content production agency based in Milan, specializing in the social media landscape. Our mission is to represent and maximize the potential of digital talents, supporting them through every stage of their professional growth. With innovative strategies and deep industry expertise, we help content creators, influencers, and brands connect with their audiences, turning creative visions into tangible projects.
    3 progetti
    Situato in Milano, Italia
    Da 5.000 €
    Ha lavorato in Abbigliamento e accessori (+2)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • (0 recensione)

    A single point of communication enabling your business

    Dal 2013 bbrand opera sul mercato italiano come agenzia specializzata in  servizi di consulenza per sviluppare il Marketing e la Comunicazione di medie imprese attive in settori Business to Business (Technology, Finance, Health & Pharma…). Nel corso degli anni, grazie a una struttura interna flessibile e un una rete collaudata di Partner esterni, bbrand espande il proprio business in chiave internazionale e dal 2017 si propone com ‘Single Point  of Communication’ per le aziende straniere, prevalentemente B2B, che hanno bisogno di un unico  punto di riferimento nel processo di posizionamento in Italia. Dallo studio strategico del mercato allo sviluppo di reti per il business development, individuando gli interlocutori giusti con cui interagire nelle varie fasi di avviamento delle attività, includendo anche le iniziative di comunicazione & PR per far conoscere il brand. Oggi siamo molto di piu’: ci definiamo un’ innovation company che offre servizi di consulenza di marketing e comunicazione per tutte le aziende, nazionali ed internazionali, che vogliono trasformare e innovare il proprio business in ottica digital. Siamo il punto di riferimento nella trasformazione del posizionamento del brand, perchè comunicare l’innovazione fa parte di noi.
    2 progetti
    Situato in Milano, Italia
    Bilancio su richiesta
    Ha lavorato in Risorse Umane (+4)
    Parla Inglese, Francese
    1-10 membri
  • (0 recensione)
    Strategia Digitale, Digital Advertising, Social Media Management, Influencer Marketing, Graphic & Web Design, Motion Graphic, Ecommerce, Produzione Contenuti.
    Nessun progetto
    Situato in Milano, Italia
    Da 1.000 €
    Ha lavorato in Abbigliamento e accessori
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • (0 recensione)
    ZERO ZERO MANAGEMENT è un Hub Creativo. È una formula di ingredienti e talento con una visione di prospettiva e disruptive sul modo di comunicare attraverso l’influencer marketing. Un management, quello di zero zero, che cura in Hub le proprie personalità social. In questo luogo, si crede profondamente nella comunicazione autentica e trasparente, come nelle visioni delle nuove generazioni e nei creativi del nostro mondo. Forse, è qualcosa c’è qualcosa in più rispetto al contenuto: ZERO ZERO è un partner strategico per tutti quei brand e creators che desiderano proiettarsi al futuro, utilizzando un supporto di un visioni strategiche, creative e all’avanguardia.
    Nessun progetto
    Situato in Milano, Italia
    Da 10.000 €
    Funziona in più settori
    Parla Italiano
    1-10 membri
  • (0 recensione)

    digital media marketing

    Siamo un'agenzia di Digital Marketing all'avanguardia con vent'anni di esperienza nel settore. La nostra missione è sviluppare e implementare strategie di marketing personalizzate, abbracciando diverse aree chiave. Strategie di Marketing Personalizzate: Sviluppiamo piani su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti, analizzando settore, pubblico di riferimento e obiettivi aziendali. Digital Media Marketing: Utilizziamo una gamma completa di canali digitali, tra cui Google Ads con Search, Display, YouTube e Shopping. Questi canali ci consentono di promuovere in modo efficace i prodotti o servizi dei nostri clienti, mirando a raggiungere il pubblico giusto nel momento giusto. Content Marketing: Creiamo e distribuiamo contenuti coinvolgenti, come blog, articoli e video, per costruire un'autorità nel settore e coinvolgere il pubblico. Social Media Marketing: Gestiamo e ottimizziamo la presenza sui social media, utilizzando piattaforme come Facebook, Instagram e Twitter per connetterci con il pubblico e promuovere i nostri clienti. Influencer Marketing: Collaboriamo con influencer rilevanti per promuovere prodotti o servizi, sfruttando la loro autorità per raggiungere nuovi pubblici e aumentare la fiducia dei consumatori. SEO (Search Engine Optimization): Ottimizziamo il contenuto online per migliorare la visibilità sui motori di ricerca, concentrandoci su parole chiave, ottimizzazione del sito web e link building. L'obiettivo è garantire una facile rintracciabilità online, aumentando il traffico organico e migliorando il posizionamento sui motori di ricerca.
    Nessun progetto
    Situato in Milano, Italia
    Da 10.000 €
    Funziona in più settori
    Parla Inglese, Italiano
    1-10 membri
  • (0 recensione)
    Agenzia di consulenza strategica e comunicazione, nata a Milano. Offriamo soluzioni creative e funzionali per la costruzione e il rafforzamento dell’identità aziendale. Applichiamo l’esperienza della comunicazione per trasformare idee in progetti reali e funzionali allo sviluppo del business.
    Nessun progetto
    Situato in Milano, Italia
    Da 1.000 €
    Funziona in più settori
    Parla Italiano
    1-10 membri
  • (0 recensione)
    Nessun progetto
    Situato in Milano, Italia
    Bilancio su richiesta
    Funziona in più settori
    Parla Italiano
    1-10 membri
  • (0 recensione)
    Specializzata in influencer e content marketing, Digital Dust è il digital partner ideale per i brand che desiderano strategie di comunicazione integrate per intercettare le conversazioni in rete e ottenere visibilità.
    Nessun progetto
    Situato in Milano, Italia
    Bilancio su richiesta
    Funziona in più settori
    Parla Italiano
    1-10 membri
  • (0 recensione)
    Nessun progetto
    Situato in Milano, Italia
    Bilancio su richiesta
    Funziona in più settori
    Parla Italiano
    1-10 membri
  • Ufficio stampa Milano e Como: ABG PR rende visibile il tuo business a nuovi potenziali clienti. Scopri i nostri servizi di ufficio stampa e digital PR.
    Nessun progetto
    Situato in Milano, Italia
    Bilancio su richiesta
    Funziona in più settori
    Parla Italiano
    1-10 membri
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Recensioni dei clienti sulle agenzie di influencer marketing a Milano

Amministratore DelegatoModa | Milano, IT

Grazie all'agenzia di influencer marketing a Milano, abbiamo notevolmente incrementato la visibilità del nostro brand. Gli influencer scelti erano perfettamente allineati con i valori e l'immagine della nostra azienda, risultando in una campagna di marketing influenzale di grande successo. La professionalità e l'esperienza del team hanno fatto la differenza!

Responsabile MarketingTecnologia | Milano, IT

Collaborare con un'agenzia specializzata in influencer marketing a Milano è stata una delle decisioni più fruttuose per il nostro business. Hanno un approccio molto strategico e basato sui dati, che ci ha permesso di raggiungere i nostri target di riferimento in modo efficace e misurabile. Consigliatissima per chi cerca visibilità e crescita attraverso gli influencer!

Direttore CommercialeAlimentare | Milano, IT

Affidarsi ad una agenzia di influencer marketing in Milano è stata la chiave per amplificare il nostro messaggio in modo autentico ed efficace. L'agenzia ha curato ogni dettaglio della campagna, dalla selezione degli influencer alla realizzazione dei contenuti. Il risultato? Un aumento esponenziale dell'engagement e delle conversioni!

Insight Locale: L'Effervescenza dell'Influencer Marketing a Milano

Milano, nota come la capitale della moda e del design, brilla anche nel campo dell'influencer marketing. Con numerosi riconoscimenti conseguiti e un ampio portfolio di lavori, Milano si distingue come epicentro per strategie di marketing influencer efficaci e innovative.

Riconoscimenti e Successi

Le agenzie di influencer marketing di Milano hanno ottenuto premi prestigiosi per le loro campagne inventive e influenti. Questi riconoscimenti non solo confermano la loro competenza ma attestano anche l'efficacia delle loro strategie nel raggiungere e coinvolgere il pubblico target.

Clienti di Rilievo e Case History

Le agenzie milanesi hanno collaborato con nomi illustri, dal settore della moda a quello tecnologico, dimostrando una versatilità e capacità di adattamento impressionanti. Le campagne realizzate per questi clienti non solo hanno aumentato la visibilità dei marchi, ma hanno anche influenzato significativamente il comportamento degli consumatori.

Consigli per la Gestione del Budget in Influencer Marketing

Investire in influencer marketing a Milano richiede un'attenta pianificazione finanziaria. Ecco alcuni consigli utili:

  • Definizione chiara degli obiettivi: Specificare cosa si intende raggiungere dalla campagna aiuta a orientare le spese.
  • Scegliere l'influencer giusto: Non sempre l'influencer con il maggior numero di follower è la scelta migliore. Valutare l'engagement e l'allineamento con il brand è cruciale.
  • Ottimizzare il budget: Collaborazioni a lungo termine o campagne multiple possono essere più economiche e offrire maggiore valore nel lungo periodo.

Per le piccole imprese, consigliamo di iniziare con influencer locali o micro-influencer, che spesso offrono tariffe competitive e un pubblico altamente impegnato. Le aziende più grandi possono considerare di lavorare con celebrità o influencer di alto profilo per massimizzare la loro portata, tenendo presente che queste collaborazioni possono essere significativamente più costose.

Maximizza il tuo Impact con Milano

Con un panorama così ricco e diversificato, l'influencer marketing a Milano offre infinite possibilità per le marche di tutti i settori. Che si tratti di aumentare la consapevolezza del brand, di promuovere lanci di prodotti o di generare vendite, le agenzie milanesi hanno l'esperienza e la creatività per portare la tua strategia al successo. Prendi in considerazione queste opportunità e sfrutta l'expertise locale per fare del marketing su misura per il tuo pubblico.

Karim Saadoune
Scritto da Karim Saadoune Esperto di Sortlist a MilanoUltimo aggiornamento il 14-12-2024

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Domande frequenti.


Le agenzie di influencer marketing a Milano adottano un approccio sofisticato e integrato per gestire le campagne cross-platform, sfruttando la ricca scena culturale e di moda della città per massimizzare la portata e il coinvolgimento. Ecco come operano:

1. Strategia Omnicanale Personalizzata

Le agenzie milanesi creano strategie che abbracciano diverse piattaforme, tenendo conto delle preferenze del pubblico locale. Secondo un recente studio di We Are Social, in Italia:

  • Instagram è usato dal 67% degli utenti internet
  • Facebook dal 80%
  • TikTok dal 32%
  • LinkedIn dal 35%

Queste statistiche guidano la scelta delle piattaforme per ogni campagna.

2. Contenuti Adattati per Piattaforma

I contenuti vengono ottimizzati per ogni piattaforma, rispettando le peculiarità di ciascuna:

  • Instagram: Contenuti visivi di alta qualità, storie e Reels per fashion e lifestyle
  • TikTok: Video brevi e trend challenge per un pubblico più giovane
  • LinkedIn: Contenuti professionali per B2B e personal branding
  • YouTube: Video tutorial e contenuti di lunga durata
3. Influencer Multi-Piattaforma

Le agenzie milanesi collaborano con influencer che hanno una forte presenza su più piattaforme. Questo approccio permette di creare una narrativa coerente e di raggiungere diversi segmenti di pubblico.

4. Sinergia con Eventi Locali

Milano, capitale della moda e del design, offre numerose opportunità per integrare campagne online con eventi offline. Le agenzie sfruttano eventi come la Milano Fashion Week o il Salone del Mobile per creare contenuti cross-platform di grande impatto.

5. Utilizzo di Tecnologie Avanzate

Le agenzie milanesi all'avanguardia utilizzano:

  • Strumenti di analisi cross-platform per monitorare le performance
  • IA per l'ottimizzazione dei contenuti e la previsione dei trend
  • Realtà Aumentata per esperienze immersive su piattaforme come Instagram e Snapchat
6. Coinvolgimento del Pubblico in Tempo Reale

Vengono implementate strategie di live streaming e interazioni in tempo reale su piattaforme come Instagram Live o Twitch, particolarmente efficaci per eventi di moda o lancio di prodotti.

7. Storytelling Coerente

Le agenzie assicurano che il messaggio del brand sia coerente su tutte le piattaforme, pur adattandolo al formato specifico di ciascuna. Questo approccio rafforza l'identità del brand e migliora il ricordo da parte del pubblico.

8. Misurazione e Ottimizzazione

Le campagne vengono costantemente monitorate utilizzando KPI specifici per ogni piattaforma. Un recente report di Influencer Marketing Hub ha rivelato che il ROI medio dell'influencer marketing è di 5,20€ per ogni euro speso, con alcune campagne che raggiungono fino a 18€ di ritorno per euro investito.

In conclusione, le agenzie di influencer marketing a Milano adottano un approccio olistico alle campagne cross-platform, combinando la comprensione del panorama digitale locale con strategie innovative e tecnologie avanzate. Questo approccio permette di massimizzare la portata e il coinvolgimento, sfruttando al meglio le caratteristiche uniche di ogni piattaforma e l'ecosistema culturale ricco e dinamico di Milano.



La selezione degli influencer giusti per una campagna di marketing a Milano è un processo cruciale che può determinare il successo o il fallimento di una strategia di influencer marketing. Ecco i fattori chiave da considerare:

  1. Allineamento con il brand: Gli influencer selezionati devono riflettere i valori e l'estetica del brand. A Milano, città della moda e del design, questo aspetto è particolarmente importante per mantenere l'autenticità e la credibilità.
  2. Audience target: Analizzare attentamente la demografia e gli interessi dei follower dell'influencer. Devono corrispondere al pubblico target del brand a Milano e in Lombardia.
  3. Engagement rate: Un alto numero di follower non è sufficiente. È fondamentale valutare il tasso di engagement (likes, commenti, condivisioni) per assicurarsi che l'influencer abbia un reale impatto sul suo pubblico.
  4. Nicchia di mercato: Milano è una città con molti settori specializzati. Scegliere influencer che hanno una forte presenza in nicchie rilevanti per il brand (es. moda, design, food, tecnologia).
  5. Autenticità e coerenza: Verificare che l'influencer abbia un'immagine autentica e coerente nel tempo. Questo è particolarmente importante in un mercato sofisticato come quello milanese.
  6. Esperienza precedente: Valutare le collaborazioni passate dell'influencer con altri brand, specialmente quelli locali a Milano. Questo può dare un'idea della loro professionalità e dei risultati ottenuti.
  7. Capacità di creazione di contenuti: Gli influencer devono essere in grado di produrre contenuti di alta qualità che si allineino con gli standard elevati del mercato milanese.
  8. Presenza multipiattaforma: Considerare influencer con una forte presenza su diverse piattaforme social per massimizzare la reach della campagna.
  9. Conoscenza locale: Privilegiare influencer che hanno una profonda conoscenza di Milano e della cultura locale, in grado di creare contenuti rilevanti e autentici per il pubblico milanese.
  10. Conformità legale: Assicurarsi che l'influencer sia conforme alle normative italiane sulla pubblicità e sulla divulgazione delle partnership commerciali.

Secondo un recente studio condotto da Influencer Marketing Hub, il 67% dei brand utilizza l'Instagram per le campagne di influencer marketing, seguito da YouTube al 51%, e TikTok al 42%. Questi dati sono particolarmente rilevanti per Milano, essendo una città all'avanguardia nelle tendenze digitali.

Inoltre, è importante notare che il mercato dell'influencer marketing in Italia ha registrato una crescita del 15% nel 2023, con Milano che si conferma come hub principale per queste attività. Questo sottolinea l'importanza di una selezione accurata degli influencer per emergere in un mercato sempre più competitivo.

In conclusione, la scelta degli influencer giusti a Milano richiede una strategia ben ponderata che tenga conto di molteplici fattori. Un'agenzia di influencer marketing esperta può guidare i brand attraverso questo processo, assicurando una selezione ottimale per massimizzare il ROI della campagna nel contesto unico e dinamico di Milano.



Le agenzie di influencer marketing di successo a Milano adottano diverse strategie chiave per garantire che i contenuti degli influencer siano perfettamente allineati con i valori e i messaggi del brand. Ecco alcune delle pratiche più efficaci:

  1. Analisi approfondita del brand: Le agenzie conducono una ricerca dettagliata sul brand, comprendendone la storia, i valori, il tono di voce e il posizionamento nel mercato milanese e italiano.
  2. Selezione accurata degli influencer: Utilizzano strumenti avanzati di analisi dei dati per identificare influencer che non solo hanno un seguito rilevante, ma che condividono anche valori simili al brand. Questo è particolarmente importante in un mercato sofisticato come Milano, dove l'autenticità è fondamentale.
  3. Creazione di linee guida dettagliate: Sviluppano un brief creativo completo che include linee guida specifiche sul tono, lo stile visivo e i messaggi chiave da comunicare, assicurando coerenza con l'identità del brand.
  4. Collaborazione creativa: Coinvolgono gli influencer nel processo creativo, permettendo loro di contribuire con idee che si allineano naturalmente con il loro stile personale, mantenendo allo stesso tempo l'essenza del brand.
  5. Revisione e approvazione dei contenuti: Implementano un processo di revisione multi-step che coinvolge sia l'agenzia che il brand per garantire che ogni pezzo di contenuto sia on-brand prima della pubblicazione.
  6. Formazione degli influencer: Organizzano sessioni di formazione per gli influencer, educandoli sui valori del brand, la sua storia e i suoi obiettivi, specialmente quando si tratta di brand di lusso o ad alta moda, settori in cui Milano eccelle.
  7. Monitoraggio in tempo reale: Utilizzano strumenti di social listening per monitorare la ricezione dei contenuti e la percezione del brand, permettendo aggiustamenti rapidi se necessario.
  8. Analisi post-campagna: Conducono analisi approfondite dopo ogni campagna per valutare l'allineamento dei contenuti e l'efficacia nel trasmettere i messaggi del brand, utilizzando questi insights per migliorare le future collaborazioni.

Secondo un recente studio condotto dall'Osservatorio Influencer Marketing del Politecnico di Milano, il 78% delle aziende italiane considera l'allineamento dei valori tra brand e influencer come un fattore critico di successo nelle campagne di influencer marketing. Inoltre, il 65% delle agenzie milanesi intervistate ha dichiarato di utilizzare tecnologie di intelligenza artificiale per migliorare la selezione degli influencer e l'analisi dei contenuti, garantendo un match più preciso con i valori del brand.

Queste strategie non solo assicurano che i contenuti degli influencer riflettano accuratamente il brand, ma contribuiscono anche a creare campagne più autentiche e coinvolgenti, particolarmente apprezzate dal pubblico milanese, noto per la sua sofisticatezza e attenzione ai dettagli nel mondo della moda e del lifestyle.