Le 10 migliori agenzie di comunicazione Aziendale a Firenze - 2024 Recensioni

Le migliori agenzie di comunicazione Aziendale a Firenze

Qual è la migliore agenzia per la tua azienda?

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Migliore agenzie di comunicazione Aziendale in evidenza


Tutti le consulenti per comunicazione Aziendale a Firenze

  • 5
    (6 recensioni)

    ⚡ Chiedi Prima a noi! Tutto quello di cui hai bisogno è qui! ...Mettiti comodo 😉

    Premiato Top
    Ci anima la passione nel creare strategie di Marketing su misura per Aziende ambiziose! Dai un'occhiata al nostro sito: 🫵 troverai testimonianze reali dell'impatto che abbiamo generato per Aziende come la tua! Siamo curiosi di ascoltare la tua storia e raccontarti Il nostro metodo ADAM, il cuore pulsante delle nostre strategie, concepito sulle più moderne conoscenze di Marketing Scientifico. Troveremo insieme l'approccio più adatto alle tue esigenze attraverso le nostre 3 Business unit: - AGENZIA CREATIVA: Se cerchi lo sviluppo di strategie di marketing su misura, approfondendo l'analisi del tuo brand con innovazione innovazione e creatività. - CONSULENZA STRATEGICA: Se sei alla ricerca di una consulenza strategica in ambito marketing, e sviluppo del tuo business, sei nel posto giusto. - WEB DESIGN: Se il tuo focus è creare o migliorare la tua piattaforma web o e-commerce con un design accattivante e una user experience ottimale. KOM è un ecosistema di soluzioni digitali, diviso in tre rami principali: KOMLab, KOMsulting e Kompetitive. Ogni ramo ha un focus specifico e insieme offrono un pacchetto completo per la presenza digitale e il marketing. Che tipo di servizi sviluppa KOMLab? KOMLab è la fucina dove la creatività si fonde con la strategia per creare soluzioni digitali di punta. Sviluppiamo strategie avanzate all'avanguardia, sempre con un occhio attento alle esigenze specifiche del mercato e dei nostri clienti. In che modo KOMsulting si differenzia dalle altre agenzie di consulenza? KOMsulting va oltre la semplice consulenza. Funzioniamo come un vero e proprio partner strategico, proponendo e attuando servizi innovativi che molti considerano troppo audaci o complicati. Come assicura Kompetitive una presenza online efficace e reattiva? Kompetitive garantisce una presenza online solida attraverso un approccio bilanciato tra tecnica e design. Siamo specializzati in e-commerce e web design, creando piattaforme che non solo attirano l'attenzione, ma sono anche funzionali e ottimizzate per massimizzare le conversioni. Come si integrano questi i servizi per fornire una soluzione completa ai clienti? I nostri servizi sono pensati per lavorare in sinergia attraverso il Metodo ADAM. KOMLab sviluppa il marketing innovativo KOMsulting fornisce la strategia e la visione per applicare queste innovazioni, e Kompetitive si occupa di rifinire l'esperienza utente con un design intuitivo e performante, garantendo una presenza online impeccabile. Tutto è coordinato da ADAM il nostro metodo di approccio scientifico, frutto dei nostri 20 anni di esperienza. Perchè un Metodo? … p erché troppo spesso abbiamo visto sprecare opportunità aziendali , a volte per la mancanza di una visione chiara e di un relativa coerenza nei processi di implementazione di marketing e/o di design. Abbiamo quindi, cercato di “mettere ordine” e descrivere bene come gestire le complesse dinamiche, dando loro un percorso per renderle coerenti e misurabili. Com'è nato ADAM? Risponde Dario Scarabello fondatore di KOM : Ricordo ancora un corso di marketing che frequentavo verso metà anni '90. Di questo mi è rimasto in mente l'acronimo “AIDA” - Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione, che il relatore ci aveva menzionato per darci un'idea schematica dei processi di vendita. Sono sempre rimasto sorpreso di come questo nomignolo sia rimasto dentro la mia testa, e di come mi ci sia "arrampicato" per farmi chiarezza in occasioni in cui facevo fatica a dare un ordine alle strategie che avevo in mente. Ancora oggi è attuale anche - ad esempio - nei complicatissimi funnel dell' Ads digitale dei Social. Ho voluto, quindi creare ADA M, come guida strategica duratura nel tempo per le implementazioni di marketing, design e di tutti gli strumenti oggi disponibili. Ho provato quindi messo ordine ai miei concetti di Marketing & Design. Due parole che mi hanno sempre accompagnato nel percorso lavorativo, e che con il tempo stanno assumendo significati sempre più ampi e diversi Crediamo fermamente che ogni azienda abbia una storia speciale e obiettivi unici. Ecco perché siamo curiosi di ascoltare la tua storia e siamo convinti che una chiacchierata potrebbe essere lo spunto per grandi idee e collaborazioni: Consulta il nostro sito e chiedi a noi! grazie Dario Scarabello General Manager
    9 progetti
    Situato in Padova, Italia (+1)
    Bilancio su richiesta
    Ha lavorato in Abbigliamento e accessori (+13)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (1 recensione)

    Make it Digital

    Sowhat è un’agenzia di comunicazione fatta di strategia, content, persone e connessioni. Un approccio people first, per creare esperienze digitali capaci di sostenere i brand nella loro evoluzione e crescita. Obiettivo: portare risultati concreti e misurabili.
    2 progetti
    Situato in Firenze, Italia
    Da 1.000 €
    Ha lavorato in Trasporto (+4)
    Parla Italiano
    11-50 membri
  • (0 recensione)

    get @traction

    Pistakkio risolve i problemi della vs. presenza digitale online. Ormai non basta più esserci​ nel web, ma bisogna farsi vedere​. Noi ci occupiamo di fare in modo che la vostra azienda sia visibile online. Per fare questo si parte dall'analisi strategica e dallo stato attuale, per elaborare strategie operative che diano risultati, anche immediati. Diamoci un mese di tempo per conoscerci e per vedere il salto di qualità della vostra presenza online. Dopodiché sceglierete se affidarci la vostra brand reputation​ o se le nostre strade si divideranno.
    Nessun progetto
    Situato in Firenze, Italia
    Da 1.000 €
    Funziona in più settori
    Parla Inglese, Italiano
    1-10 membri
  • 4.8
    (10 recensioni)

    Domino si occupa di progetti digitali per lo sviluppo delle imprese.

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    Sviluppiamo business digitali utilizzando 4 aree di competenza: Service Design, Digital Marketing & lead generation, Digital products e produzione, Information Technology. Ci dicono che siamo bravi ad semplificare situazioni complesse: di mercato, tecnologiche, di comunicazione. Siamo Proudly Interactive dal 1996. 50 persone: il nostro motore sono Domineers curiosi che si informano, interagiscono, risolvono e si lasciano affascinare dagli argomenti più impensati. 2 città: Torino e Venezia, uniamo così Est ed Ovest (e viaggiamo volentieri verso Sud).
    3 progetti
    Situato in Torino, Italia
    Da 5.000 €
    Ha lavorato in Automobilistico (+8)
    Parla Inglese, Italiano
    51-200 membri
  • (0 recensione)

    Together is better.

    Be.Family è una web agency di Venezia Mestre e Firenze specializzata in web marketing, comunicazione digitale. Dal web design al social media marketing.
    1 progetto
    Situato in Firenze, Italia (+1)
    Da 5.000 €
    Ha lavorato in Abbigliamento e accessori (+3)
    Parla Italiano
    1-10 membri
  • 4.9
    (26 recensioni)

    Per il tuo Business, scegli il team dei Mostri del Marketing!

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    Se stai cercando un team di esperti di Marketing che abbiano una visione europea del business , con le attenzioni e il rapporto personale del collaboratore dell'ufficio accanto, scegli i Mostri del Marketing ! Le nostre sedi sono a Roma, Madrid.   Il nostro Staff internazionale può lavorare in 5 lingue: Italiano, Spagnolo, Inglese, Francese e Russo. SkyRocketMonster potrà aiutarti a crescere sia che tu voglia farti notare a livello locale, nazionale o internazionale. Siamo l'agenzia che permette a realtà estere di entrare nei mercati Europei e alle realtà Europee di espandersi in altri mercati dell'UE con una strategia su misura. I nostri consulenti potranno aiutarti a far crescere la tua azienda a livello nazionale o internazionale. Nonostante la visione europea dell'agenzia, il Local Marketing rimane comunque uno dei maggiori skills del gruppo, grazie alle molte aziende soddisfatte che da anni sono con noi, e sono divenute parte della " Famiglia del Mostro ". Sviluppiamo il tuo Brand dal concepit alla realizzazione grafica del logo , del sito web , del sito e-commerce , fino all'elaborazione delle strategie digitali rigorosamente su misura. Non perdere altro tempo e denaro, scegli i Mostri del Marketing ! www.SkyRocketMonster.com                   I nostri servizi:                                       Lead generation SEO Siti web Gestione dei Social Media                                  E-Commerce                             Growth hacking                          SEO                                             SEM                                           Social Ads                                 Sales Funnels                          Display & Remarketing                             Lead generation                          Acquisto di articoli sui Media Native Advertising Email Marketing    Inbound Marketing                     Community Management          Copywriting & Storytelling      Marketing strategico                  Marketing internazionale            Marketing automatizzato Marketing Medico/Sanitario           Branding                                     Reputazione online                   Sei un medico o una clinica? Per venire incontro alle tue esigenze abbiamo dato vita alla SkyRocketDoctor che è una Web Agency specializzata in Marketing Medico/Sanitario. Per maggiori informazioni visita www.SkyRocketDoctor.com
    9 progetti
    Situato in Roma, Italia (+1)
    Da 1.000 €
    Ha lavorato in Settore bancario & finanziario (+20)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (5 recensioni)

    Think the impossible, we can make it happen.

    Premiato Top
    Skills, creativity, strategy, flexibility, proactivity. Companies need problem solvers helping them with attention, availability and responsibility in their journey. From 1975 to today we have faced countless challenges: yesterday graphics and the web, today digital marketing and telephone customer care. Tomorrow? Everything to create. Competenza, creatività, strategia, flessibilità, proattività. Le aziende hanno bisogno di problem solver che le affianchino con attenzione, disponibilità, responsabilità nel proprio percorso. Dal 1975 a oggi abbiamo affrontato innumerevoli sfide: ieri la grafica e il web, oggi il digital marketing e la customer care telefonica. Il domani? Tutto da creare.
    3 progetti
    Situato in Fornovo San Giovanni, Italia
    Da 5.000 €
    Ha lavorato in Automobilistico (+7)
    Parla Inglese, Albanese
    11-50 membri
  • 5
    (10 recensioni)

    Aiutiamo i tuoi prossimi clienti a diventare tuoi clienti.

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    OFG è un'agenzia di comunicazione full service , Specializzata in strategie di marketing, graphic design e comunicazione digitale, votata al raggiungimento degli obiettivi e alla misurazione dei risultati. Il nostro obiettivo è far crescere le aziende come la tua attraverso consulenza, strategie e azioni concrete di marketing e comunicazione. Cosa ci rende competitivi. Siamo veloci. Cresciuti con i tempi della GDO, siamo strutturati per rispondere a qualsiasi esigenza. Non ti molliamo mai. Ti ascoltiamo, ti consigliamo e ti supportiamo. Come se la tua azienda fosse anche nostra: un partner, non un fornitore. Siamo la frictionless agency. Non creiamo attriti o difficoltà: conosciamo bene il nostro lavoro e questo ci consente di allinearci ai tuoi processi e alle tue necessità. Cosa possiamo fare per te. Facciamo tutto quello che fa un’agenzia di comunicazione e marketing full service, con qualche differenza: CI TENIAMO . Il nostro servizio numero uno è l’attenzione che mettiamo nella cura della relazione con i nostri clienti. SIAMO IN CONTROLLO . Abbiamo tutte le figure professionali per gestire l’intero ciclo creativo al nostro interno, garantendo completo controllo su qualità e tempi di rilascio. Come siamo fatti. La nostra vision avere clienti felici, concentrati sul proprio core business, supportati dall’agenzia e sollevati dalle distrazioni del day by day. La nostra mission è aiutare i tuoi prossimi clienti a diventare tuoi clienti. I nostri valori: UN SORRISO ALLUNGA LA VITA . Affrontiamo il lavoro con il sorriso sulle labbra. LA RELAZIONE È IMPORTANTE . Pensiamo che il buon risultato dipenda da una forte relazione. RISOLVIAMO PROBLEMI. Ci facciamo carico dei problemi e troviamo sempre una soluzione . LAVORIAMO RESPONSABILMENTE. Non abbiamo paura di prenderci le nostre responsabilità.
    3 progetti
    Situato in Milano, Italia
    Da 24.000 €
    Ha lavorato in Automobilistico (+8)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 4.8
    (18 recensioni)

    Communication, Marketing and Events

    Altamente raccomandato
    Theoria è organizzata in 3 divisioni - Pubbliche Relazioni, Marketing & Eventi, Digital - che operano in sinergia per offrire ai Clienti supporto per progetti di comunicazione in grado di raggiungere e ingaggiare l'audience target in tutti i punti di contatto. I nostri servizi spaziano dalle pubbliche relazioni all'organizzazione di eventi tradizionali e ibridi, dalla costruzione della brand identity alle campagne social e di influencer marketing. Grazie alle nostre diverse competenze, unite a una solida esperienza, possiamo offrire ai clienti una consulenza strategica che li aiuti a individuare i migliori strumenti per il raggiungimento degli obiettivi di business.
    3 progetti
    Situato in Milano, Italia
    Da 20.000 €
    Ha lavorato in Media (+13)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 4.7
    (11 recensioni)

    Partner for growth

    Altamente raccomandato
    Le aziende crescono quando vendite e marketing si allineano. Anche le migliori organizzazioni di vendita non possono vendere nulla se non incontrano i clienti quando cercano di acquistare il loro prodotto. Vi sembra familiare? Combiniamo tattiche digitali con esperti di vendita e di marketing che completano i team interni delle aziende per creare consapevolezza, ottenere contatti e concludere affari aiutando i clienti lungo tutto il loro processo di acquisto. È quello che chiamiamo Full Journey . Vuoi saperne di più? Fissa una prima call conoscitiva senza impegno.
    4 progetti
    Situato in Milano, Italia
    Da 5.000 €
    Ha lavorato in Bevande (+10)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (17 recensioni)

    ImisEst, Expect More | La comunicazione che connette e amplifica la voce del Brand

    Premiato Top
    ImisEst è una boutique agency specializzata in Pubbliche Relazioni Tradizionali (PR) e Digital PR , con un focus esclusivo sulla creazione di connessioni autentiche e crescita organica per i Brand. La nostra squadra di esperti, composta da giornalisti e copywriter professionisti, offre servizi su misura per potenziare, promuovere e proteggere l'immagine del tuo marchio attraverso strategie innovative e mirate. Con ImisEst, ogni aspetto della comunicazione viene curato in ogni fase: dalla gestione delle relazioni con i media alla creazione di campagne digitali di grande impatto. Proponiamo una visibilità strategica che si distacca dal classico messaggio pubblicitario, concentrandoci sulla narrazione autentica e su una presenza digitale forte e coerente. Potenzia la tua reputazione , visibilità e credibilità grazie a un approccio che amplifica il giusto messaggio verso il pubblico di riferimento. In ImisEst, trasformiamo ogni parola in successo tangibile .
    3 progetti
    Situato in Grotte Santo Stefano, Italia
    Bilancio su richiesta
    Ha lavorato in Abbigliamento e accessori (+2)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (12 recensioni)

    Nihil Difficile Volenti

    Consigliati
    Premiato Top
    NDV Comunicazione è un'agenzia di comunicazione con oltre 15 anni di esperienza. Siamo specializzati in sviluppo, digital marketing e SEO, e mettiamo al centro dei nostri progetti l'incremento del ROI dei clienti. Progettiamo soluzioni personalizzate dopo un'attenta analisi del cliente e del mercato. Contattaci per il tuo successo digitale.
    1 progetto
    Situato in Roma, Italia
    Bilancio su richiesta
    Ha lavorato in Altri (+15)
    Parla Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (6 recensioni)

    Vacuum Is Not Empty

    Consigliati
    Siamo un’agenzia Digitale, Creativa e Multidisciplinare. Il nostro lavoro comprende grafica e identità, siti web ed esperienze digitali, pubblicità e comunicazione. Vacuum unisce creatività e tecnologia per implementare esperienze digitali che connettano i brand al cuore delle persone, ma non solo. Tutti hanno una storia da raccontare relativa al proprio passato che, mescolandosi al presente, crea i presupposti per dare vita ad un progetto orientato al futuro. 
    1 progetto
    Situato in Milano, Italia
    Bilancio su richiesta
    Ha lavorato in Intrattenimento & Eventi (+9)
    Parla Italiano, Inglese
    11-50 membri
  • 4.9
    (8 recensioni)

    Moving Forward

    Altamente raccomandato
    Next Adv è la prima Digital Company italiana con sede a Roma. Nata nel 1997, ha 3 dipartimenti e diverse partecipazioni in start up verticali. Il principale dipartimento è legato allo sviluppo IT, con specializzazione nello sviluppo di applicazioni mobile e team verticali che da oltre 5 anni operano nel mondo dell'intelligenza artificiale e del machine learning (con diversi progetti rilasciati in ambito ESG, proptech, insurtech, martech). Il dipartimento start up, da oltre 12 anni, segue le StartUp Innovative europee, dalla progettazione alla raccolta investimenti (raccolti +10Mln dalle start up seguite negli ultimi 6 anni), con un deal unico nel panorama italiano. Il dipartimento digital marketing (dal 2001 Partner Google e Partner Meta) è una boutique che ha due verticali: Creatività e brand strategy e Performance Marketing.
    Nessun progetto
    Situato in Varsavia, Polonia (+1)
    Da 5.000 €
    Ha lavorato in Automobilistico (+18)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (6 recensioni)

    Google Partner, Shopify Partner, ActiveCampaign Partner, Apple Search Ads Certified, Amazon Ads

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    Vincenzo Barbagallo è un consulente esperto di marketing digitale con sede a Catania, in Sicilia. È un Google Partner certificato, il che significa che ha superato i rigorosi requisiti di Google per dimostrare la sua conoscenza e competenza nell'utilizzo delle piattaforme pubblicitarie di Google. Vincenzo ha una vasta esperienza nel settore del marketing digitale, avendo lavorato con aziende di tutte le dimensioni in una varietà di settori. Ha una comprovata esperienza nel conseguire risultati per i suoi clienti, aiutandoli ad aumentare il traffico web, i lead e le vendite. Oltre al suo lavoro di consulenza, Vincenzo è anche un appassionato relatore e formatore. Tiene regolarmente regolarmente workshop e seminari sul marketing digitale e condivide le sue conoscenze con altri professionisti online. Ecco alcuni dei servizi offerti da Vincenzo Barbagallo: SEO (Search Engine Optimization): Aiuta le aziende a migliorare il loro posizionamento nei motori di ricerca come Google e Bing, aumentando così il traffico organico al loro sito web. SEM (Search Engine Marketing): Crea e gestisce campagne di annunci a pagamento su Google Ads e altre piattaforme pubblicitarie. Social Media Marketing: Aiuta le aziende a creare e gestire una forte presenza sui social media, aumentando la brand awareness e l'engagement con i clienti. Email Marketing: Crea e gestisce campagne di email marketing per aiutare le aziende a rimanere in contatto con i loro clienti e generare vendite. Analisi web: Aiuta le aziende a comprendere meglio il loro pubblico e le loro prestazioni online, fornendo loro dati e analisi actionable.
    1 progetto
    Situato in Catania, Italia
    Da 1.000 €
    Ha lavorato in Educazione (+5)
    Parla Italiano
    1-10 membri
  • (0 recensione)

    Hub Media Group trasformiamo le idee in strategie di successo con qualità ed esperienza

    Hub Media Group (HMG) è una realtà innovativa e dinamica, specializzata nella creazione di soluzioni creative e tecnologiche per la comunicazione e il marketing. Con un approccio integrato e un team altamente qualificato, offriamo servizi che spaziano dalla produzione video al digital marketing, fino alla gestione di campagne pubblicitarie su scala nazionale e internazionale. ### Chi siamo HMG si distingue per la capacità di unire creatività, strategia e tecnologia per aiutare le aziende a raccontare la propria storia, costruire il proprio brand e raggiungere i propri obiettivi di business. Il nostro team multidisciplinare lavora in sinergia per offrire un servizio completo, curando ogni aspetto del processo: dall’ideazione alla realizzazione, fino alla distribuzione e all’analisi dei risultati. ### I nostri servizi principali Produzione video: Dalla creazione di contenuti per i social media a produzioni complesse per spot televisivi, offriamo soluzioni su misura per ogni esigenza. Strategie di marketing e digital marketing: Sviluppiamo piani integrati che combinano canali tradizionali e digitali, con un focus sull'innovazione e l'efficacia. Gestione dei social media: Aiutiamo le aziende a creare una presenza online significativa, aumentando l'engagement e rafforzando la relazione con il pubblico. Advertising e campagne promozionali: Pianifichiamo e gestiamo campagne pubblicitarie mirate per massimizzare il ROI e ampliare la visibilità dei brand. ### La nostra mission La mission di Hub Media Group è di essere un partner strategico per i nostri clienti, aiutandoli a trasformare le loro idee in realtà e a ottenere risultati misurabili. Crediamo nell'importanza di instaurare relazioni durature basate sulla fiducia, la trasparenza e la collaborazione. ### Perché sceglierci Esperienza: Anni di attività e una vasta gamma di progetti realizzati con successo. Personalizzazione: Ogni progetto è unico e viene adattato alle specifiche esigenze del cliente. Innovazione: Utilizziamo le tecnologie più avanzate per garantire soluzioni moderne ed efficaci. Team dedicato: Professionisti appassionati e competenti, pronti a supportarti in ogni fase del progetto. Con Hub Media Group, il tuo successo è il nostro obiettivo.
    Nessun progetto
    Situato in Padova, Italia
    Da 3.000 €
    Ha lavorato in L'agricoltura
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • (0 recensione)

    Ti aiutiamo a comunicare meglio! • Grafica • Social Media Marketing • Pubblicità • Eventi • Online Advertising

    Lo Studio A&C è il partner ideale di tutti coloro che vogliono comunicare meglio, farsi conoscere di più, aumentare l’efficacia della propria pubblicità e promuoversi sul mercato. Lo Studio A&C gestisce ogni progetto di comunicazione in maniera personalizzata, su misura per ogni cliente. Perché la buona comunicazione non è standardizzabile e perché il mondo cambia, e la comunicazione con lui. Grazie ad una conoscenza profonda del mercato, dei clienti e della loro concorrenza, lo Studio A&C è in grado di costruire strategie e piani di comunicazione efficaci e in grado di raggiungere gli obiettivi. La lunga esperienza e il suo gruppo di professionisti specializzati nelle diverse aree di attività dell’agenzia fanno dello Studio A&C il supporto strategico ideale per aziende di ogni dimensione e settore.
    Nessun progetto
    Situato in Firenze, Italia
    Da 1.000 €
    Funziona in più settori
    Parla Italiano
    1-10 membri
  • (0 recensione)

    There is always a way. C'è sempre un modo.

    UNA BELLA IDEA CHE NON PUÒ DARE RISULTATI È UN’OCCASIONE PERSA. La nostra missione è immaginare senza limiti, ma sempre con una direzione: far crescere il tuo business. Forti di un’esperienza importante nel SEO e nel digital marketing, oggi proponiamo alle imprese una consulenza che unisce creatività, strategia e performance commerciale. Il nostro mondo è in pixel, ma è nella realtà che costruiamo relazioni, perché sappiamo che con lo sguardo leale, la stretta di mano e il sorriso si raggiungono gli obiettivi più ambiziosi. Siamo una realtà che cresce costantemente per far crescere le imprese. Per noi il lavoro di squadra è tutto. E nella squadra vincente ci sono i nostri collaboratori, ma anche i nostri clienti, a cui lasciamo solo la parte più piacevole del lavoro: scegliere.
    1 progetto
    Situato in Roma, Italia
    Da 5.000 €
    Ha lavorato in Educazione (+2)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • (0 recensione)

    Your stories, our way.

    YAM112003. Your stories, our way. YAM112003 è una Communication Company con 13 anni di esperienza, più di 50 clienti in portfolio, un team di oltre 100 persone. E’ l'unica realtà del mercato italiano a proporre un modello integrato tra Creative Agency, Production Company e Event Agency; e a garantire ai suoi Clienti un approccio integrato all’ideazione e sviluppo di progetti editoriali e di comunicazione multi-piattaforma, grazie a una solida esperienza in termini di strategia, creatività, produzione, distribuzione e management dei contenuti. CREATIVE AGENCY Lavoriamo sulle strategie di business e di posizionamento dei brand, attraverso la costruzione di progetti di comunicazione integrata. PRODUCTION COMPANY Realizziamo format, programmi originali e progetti di brand entertainment per la televisione e le piattaforme digitali. EVENT AGENCY Sviluppiamo eventi di comunicazione di alto profilo, capaci di coinvolgere il pubblico con esperienze live e digitali.
    Nessun progetto
    Situato in Milano, Italia
    Da 20.000 €
    Funziona in più settori
    Parla Italiano
    51-200 membri
  • (0 recensione)
    ART DIRECTOR/ DESIGNER/ GRAPHIC DESIGNER/ ILLUSTRATOR/ MULTIMEDIA DESIGNER/ PHOTOGRAPHER/ WEB DESIGNER/ WEBMASTER + ComunicoDesign e’ una agenzia di Comunicazione, specializzata nel Visual Design, che si occupa di corporate identity, editorial, design, exhibit e web design. Con piu’ di venti anni di esperienza di progettazione e gestione dei progetti,  Rocco Ricciardi si propone disegnando strategie creative […]
    Nessun progetto
    Posizione sconosciuta
    Bilancio su richiesta
    Funziona in più settori
    Parla Italiano
    1-10 membri
12

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Domande frequenti.


Nell'era digitale, la gestione della reputazione aziendale a Firenze è diventata una sfida cruciale. Ecco alcune strategie efficaci per le aziende fiorentine:

1. Monitoraggio proattivo

Utilizzare strumenti di social listening per monitorare costantemente le menzioni del brand sui social media e online. Questo permette di intervenire tempestivamente in caso di feedback negativi o crisi potenziali.

2. Comunicazione trasparente e autentica

Adottare un approccio di comunicazione aperto e onesto, in linea con i valori della cultura fiorentina. Condividere storie autentiche dell'azienda, dei dipendenti e dei clienti per creare una connessione emotiva con il pubblico.

3. Gestione rapida delle crisi

Preparare un piano di gestione delle crisi specifico per i social media. Rispondere prontamente e in modo professionale alle critiche, dimostrando empatia e offrendo soluzioni concrete.

4. Coinvolgimento della comunità locale

Partecipare attivamente alla vita della comunità fiorentina, sostenendo eventi locali e cause sociali. Questo rafforza la percezione positiva dell'azienda e crea un legame più forte con il territorio.

5. Creazione di contenuti di qualità

Produrre e condividere contenuti rilevanti e di valore per il proprio pubblico, evidenziando l'expertise dell'azienda e il suo contributo all'economia e alla cultura di Firenze.

6. Collaborazione con influencer locali

Stabilire partnership con influencer e opinion leader fiorentini per amplificare il messaggio positivo dell'azienda e raggiungere un pubblico più ampio in modo autentico.

7. Formazione dei dipendenti

Educare i dipendenti sull'importanza della loro presenza online e fornire linee guida chiare per l'uso dei social media, assicurando che diventino ambasciatori positivi del brand.

8. Utilizzo di dati e analytics

Implementare strumenti di analisi per monitorare l'efficacia delle strategie di gestione della reputazione e adattarle in base ai risultati ottenuti.

StrategiaBeneficio
Monitoraggio proattivoIntervento rapido su feedback negativi
Comunicazione trasparenteMaggiore fiducia del pubblico
Gestione rapida delle crisiMinimizzazione dei danni reputazionali
Coinvolgimento localeRafforzamento del legame con la comunità
Contenuti di qualitàPosizionamento come esperti del settore
Collaborazione con influencerAumento della credibilità e visibilità
Formazione dei dipendentiCreazione di ambasciatori del brand
Analisi dei datiOttimizzazione continua delle strategie

Implementando queste strategie, le aziende fiorentine possono costruire e mantenere una solida reputazione online, essenziale per il successo nel panorama digitale contemporaneo. È importante ricordare che la gestione della reputazione è un processo continuo che richiede costante attenzione e adattamento alle dinamiche del mercato locale e globale.



La comunicazione efficace durante periodi di crisi o cambiamenti significativi è fondamentale per le organizzazioni a Firenze e in tutta Italia. Ecco alcune strategie chiave per gestire al meglio queste situazioni delicate:

1. Pianificazione preventiva
  • Sviluppare un piano di comunicazione di crisi dettagliato
  • Identificare un team di gestione delle crisi e assegnare ruoli specifici
  • Preparare messaggi chiave e template in anticipo
2. Trasparenza e tempestività
  • Comunicare rapidamente, anche se non tutte le informazioni sono disponibili
  • Essere onesti riguardo alla situazione, evitando speculazioni o promesse non realizzabili
  • Aggiornare regolarmente tutti gli stakeholder, inclusi dipendenti, clienti e partner
3. Multicanale e accessibilità
  • Utilizzare una varietà di canali di comunicazione (email, social media, sito web, comunicati stampa)
  • Assicurarsi che le informazioni siano facilmente accessibili e comprensibili
  • Considerare le esigenze di diversi gruppi di stakeholder
4. Empatia e supporto
  • Mostrare comprensione per le preoccupazioni e le difficoltà degli stakeholder
  • Offrire risorse e supporto quando possibile
  • Comunicare con un tono umano e compassionevole
5. Leadership visibile
  • I leader dovrebbero essere in prima linea nella comunicazione
  • Organizzare incontri virtuali o di persona per rispondere alle domande
  • Dimostrare impegno e resilienza attraverso azioni concrete
6. Monitoraggio e adattamento
  • Monitorare costantemente la risposta del pubblico e dei media
  • Essere pronti ad adattare la strategia di comunicazione in base al feedback ricevuto
  • Utilizzare strumenti di analisi dei dati per misurare l'efficacia della comunicazione

Un esempio concreto di comunicazione efficace durante una crisi a Firenze è stato durante l'alluvione del 1966. Le autorità locali e le organizzazioni culturali hanno collaborato per comunicare rapidamente i danni al patrimonio artistico e mobilitare volontari, noti come 'Angeli del Fango'. Questa comunicazione tempestiva e trasparente ha portato a una risposta internazionale senza precedenti.

Secondo uno studio del 2023 condotto dall'Università di Firenze, le aziende toscane che hanno adottato strategie di comunicazione trasparenti e multicanale durante la pandemia di COVID-19 hanno registrato un tasso di fidelizzazione dei clienti superiore del 28% rispetto a quelle che hanno optato per una comunicazione meno aperta.

In conclusione, una comunicazione efficace durante periodi di crisi o cambiamenti significativi richiede preparazione, trasparenza, empatia e flessibilità. Le organizzazioni fiorentine che investono in queste strategie saranno meglio equipaggiate per navigare le sfide future e mantenere la fiducia dei loro stakeholder.



Migliorare la comunicazione interna è fondamentale per il successo di qualsiasi grande organizzazione, specialmente in una città dinamica come Firenze. Ecco alcune strategie efficaci per ottimizzare la comunicazione tra dipartimenti:

  1. Implementare piattaforme di collaborazione digitale: Utilizzare strumenti come Slack, Microsoft Teams o Asana per facilitare la comunicazione in tempo reale e la condivisione di documenti tra i dipartimenti. Queste piattaforme sono particolarmente utili per le aziende fiorentine che potrebbero avere sedi distaccate o dipendenti che lavorano da remoto.
  2. Organizzare incontri interdisciplinari regolari: Programmare riunioni periodiche tra i rappresentanti di diversi dipartimenti per discutere progetti, obiettivi e sfide comuni. Questo approccio può sfruttare la ricca tradizione fiorentina di networking e collaborazione.
  3. Creare una newsletter interna: Sviluppare una newsletter aziendale che evidenzi i successi, gli aggiornamenti e le iniziative dei vari dipartimenti, promuovendo una cultura di condivisione delle informazioni.
  4. Istituire un programma di 'job shadowing': Permettere ai dipendenti di trascorrere del tempo in altri dipartimenti per comprendere meglio le diverse funzioni aziendali. Questo può essere particolarmente efficace nelle aziende fiorentine che operano in settori diversificati come moda, turismo e tecnologia.
  5. Utilizzare la gamification: Implementare elementi di gioco nelle attività di comunicazione interna per aumentare il coinvolgimento e la partecipazione dei dipendenti. Questo approccio innovativo può essere ben accolto nel contesto creativo di Firenze.
  6. Organizzare eventi di team building: Sfruttare le numerose location uniche di Firenze per organizzare attività di team building che favoriscano la coesione e la comunicazione tra i dipartimenti.
  7. Implementare un sistema di feedback a 360 gradi: Incoraggiare il feedback regolare tra dipartimenti per identificare aree di miglioramento nella comunicazione e collaborazione.
  8. Creare spazi di lavoro aperti: Progettare uffici con aree comuni che favoriscano l'interazione spontanea tra dipendenti di diversi dipartimenti, rispettando al contempo l'estetica e l'architettura tipica fiorentina.

Secondo una ricerca condotta dall'Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, il 65% delle grandi aziende italiane ha implementato strategie di comunicazione interna avanzate, con un incremento del 20% nella produttività. Applicando queste strategie, le organizzazioni fiorentine possono migliorare significativamente la comunicazione interna, aumentando l'efficienza e la collaborazione tra i dipartimenti.