KOM (+ 5 recensioni) | Sortlist
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Padova, Italia
Vieni a conoscere ADAM, il Metodo.
Serve un Metodo? Si! …perché in 20 anni di attività, troppo spesso abbiamo visto sprecare opportunità aziendali, a volte per la mancanza di una visione chiara e di un relativa coerenza nei processi di implementazione di marketing e di design digitali. Abbiamo quindi, cercato di “mettere ordine” e descrivere bene come gestire le complesse dinamiche, dando loro un percorso per renderle coerenti e misurabili, da qui è nato ADAM. COME E' NATO ADAM Ricordo ancora un corso di marketing che frequentavo verso metà anni '90. Di questo mi è rimasto in mente l'acronimo “AIDA” - Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione, che il relatore ci aveva menzionato per darci un'idea schematica dei processi di vendita. Sono sempre rimasto sorpreso di come questo apparentemente banale nomignolo sia rimasto dentro la mia testa, e di come mi ci sia "arrampicato" per farmi chiarezza in occasioni in cui facevo fatica a dare un ordine alle strategie che avevo in mente. Ancora oggi sono sorpreso come sia ancora attuale anche nei complicatissimi funnel dell' Ads digitale dei Social. Ho voluto, quindi creare ADAM, un acronimo simile che possa essere ampliato anche a metodologia, come guida strategica duratura nel tempo per le implementazioni di marketing e di tutti gli strumenti oggi disponibili. Ho provato quindi ad aggiornare e mettere ordine al mio concetto di Marketing & Design Due parole che mi hanno  sempre accompagnato nel percorso lavorativo, e che con il tempo stanno  assumendo significati sempre più ampi e diversi. Dario Scarabello Vuoi comprendere se i risultati ottenuti, o gli obiettivi prefissati di marketing, siano congrui agli sforzi che fino ad oggi hai messo in atto? Mettiti comodo: siamo i partner giusti per aiutarti concretamente nella elaborazione di una strategia efficace e/o di darti un mano anche sulla parte operativa. VUOI UN CONSIGLIO? Chiedi Prima a noi!
13 persone nella loro squadra
Parla Inglese, Italiano
11 lavora nel loro portafoglio
2 collaborazioni iniziate su Sortlist
Lavora a distanza in tutto il mondo
Sortlist membro da 2022
Fondato in 2005
2 premi conferiti
Apri sito web

Servizi

17 servizi offerti da KOM

Nome del servizio
Livello di esperienza

Recensioni correlate
A partire da

  • Descrizione
    La brand identity è l’insieme di tutti gli elementi fisici e psicologici che servono a presentare il marchio e che ti rendono immediatamente riconoscibile agli occhi dei tuoi clienti.

    Per arrivare a definire questi elementi è importante definire prima la Mission e la Vision aziendale, poi noi abbiamo scelto di applicare il metodo identificato come “Prisma di Kapferer” il più completo ed allo stesso tempo pratico e di veloce applicazione.


    Un servizio di analisi per iniziare a collocare l’azienda o il brand in una “posizione” tra la concorrenza ed il target di riferimento.Il tutto per evidenziare i punti di forza e quindi identificare degli elementi “differenzianti” ossia i plus che faranno la differenza nelle attività di marketing.

    1 Analisi Web
    Analizziamo la situazione di partenza e lo stato dell’arte della presenza sul web.

    2 Analisi Competitors
    Analizzare il proprio “nemico” è fondamentale per capire come si presenta sul mercato. Dai competitor di settore più consolidati si possono trarre utili suggerimenti.

    3 Analisi Mercato
    Esploriamo il mercato di riferimento, in particolare nel mondo digital è davvero essenziale per una azione efficace.

    4 Posizionamento
    Si tratta di definire le caratteristiche di differenziazione esclusive, rilevanti per il cliente, credibili e difficilmente riproducibili da altri competitor.
    Capacità in Branding & Posizionamento (17)
    co brandingB2B Marketingpubblicità digitaleB2B di brandingbranding aziendalebranding globaleposizionamentoPosizionamento del marchioStrategiaidentity design+7
    Lavori in (7)
    B2C | Food: Un esercizio di Identità​ - Branding & Posizionamento
    B2B | Redesign Web + Lead Internazionali - Branding & Posizionamento
    B2B | E-commerce Magento2 + Marketing Digitale - Branding & Posizionamento
    Digital Food  |  Italia + Estero - Branding & Posizionamento
    Review in (1)
    Claudio Turco
    Clienti in (7)
    Pony SpaBeni e servizi industriali | international
    Vortex Hydra S.R.L.Beni e servizi industriali | international
    Cuoieria ShopAbbigliamento e accessori | international
    SkinmedicBellezza | national

    Imparare di più su Branding & Posizionamento


  • Descrizione
    Perché un metodo chiaro e coerente in ambito digital marketing?

    Perché in 20 anni di attività, troppo spesso abbiamo visto sprecare opportunità aziendali, proprio per la mancanza di una visione chiara e di un relativa coerenza nei processi del marketing evoluto di oggi.

    Abbiamo quindi, cercato di “mettere ordine” e descrivere bene come gestire le complesse dinamiche del marketing “moderno” dando loro un percorso per renderle coerenti e misurabili.
    Capacità in Strategia digitale (25)
    brandingsocial mediaDigital Marketing Consultingseo marketing onlinebranding onlinepubblicità digitalestrategia di marketingpensiero strategicogrowth marketingmarketing benchmark+15
    Lavori in (11)
    B2C | Marketing x Università di Padova - Strategia digitale
    B2C | Food: Un esercizio di Identità​ - Strategia digitale
    B2B | Redesign Web + Lead Internazionali - Strategia digitale
    B2B | E-commerce Magento2 + Marketing Digitale - Strategia digitale
    Review in (1)
    Niccolò Cappelli
    Clienti in (11)
    SkinmedicBellezza | national
    Università di PadovaEducazione |
    Vortex Hydra S.R.L.Beni e servizi industriali | international
    Ondulati ed Imballaggi del Friuli SpaBeni e servizi industriali | national

    Imparare di più su Strategia digitale


  • Descrizione
    Realizziamo e progettiamo e-commerce dal 2005 con una visione tecnica e di marketing del progetto. Utilizziamo a partire dalle più semplici (Wordpress, Woocommerce, Shopify) fino alle più complesse (Magento 2, Shopify e la nuova Big Commerce)

    La nostra area operativa verte sia sullo sviluppo ex novo che che la consulenza di mantenimento di e-commerce avviati. quindi:

    1. Analisi strategica e sviluppo operativo canale e-commerce per nuovi progetti ex novo.
    2. Consulenze & Audit e-commerce avviati: mettiamo a disposizione la nostra esperienza per un’utile checkup e poi per una eventuale fase operativa.

    Esempio Analisi

    - Server e KPI velocità di caricamento;
    - Audit Design UX del sito Web;
    - Verifica del processo di acquisto;
    - Brand Identity e corrispondenza digital sul l'e-commerce
    Capacità in E-Commerce (14)
    sviluppo webshopintegrazione woocommerceEcommerce Web Designshopifye-commercee-commerce di hostingsviluppo web e-commerceMagento e-commerceB2B e-commercenegozio online+4
    Lavori in (7)
    B2B | E-commerce Magento2 + Marketing Digitale - E-Commerce
    B2C | E-commerce Magento2  + Digital Marketing - E-Commerce
    B2B | Magento2  e-commerce + Marketing - E-Commerce
    Digital Food  |  Italia + Estero - E-Commerce
    Review in (1)
    Gianni Peraga
    Clienti in (7)
    SkinmedicBellezza | national
    Peraga Garden CenterCommercio al dettaglio | international
    Teo & BiaProdotti alimentari | international
    Cuoieria ShopAbbigliamento e accessori | international

    Imparare di più su E-Commerce


  • Descrizione
    Realizziamo siti web aziendali valorizzando il contenuto: sappiamo come il design – con tutte le sue sfumature – esprima in maniera diretta ed indiretta la vostra immagine.

    Gestiamo tutte le fasi di ideazione e lavorazione del web design:

    - Analisi degli obiettivi
    - Design e bozze grafiche
    - Software Selection su vari Cms: Wordpress, Magento, Shopify ...
    - Sviluppo CMS ad hoc ed integrazioni
    - Go Live e mantenimento server e sicurezza
    Capacità in Creazione di siti web (26)
    Site WordpressSite Vitrine Wordpressgrafica e web designDesign pagina webWordpress Developmentcreazione di siti webbranding creativoweb designweb design graficaweb design seo+16
    Lavori in (9)
    B2C | Food: Un esercizio di Identità​ - Creazione di siti web
    B2B | Redesign Web + Lead Internazionali - Creazione di siti web
    B2B | E-commerce Magento2 + Marketing Digitale - Creazione di siti web
    B2C | E-commerce Magento2  + Digital Marketing - Creazione di siti web
    Review in (1)
    Sara Succi
    Clienti in (9)
    Pony SpaBeni e servizi industriali | international
    Vortex Hydra S.R.L.Beni e servizi industriali | international
    Cuoieria ShopAbbigliamento e accessori | international
    SkinmedicBellezza | national

    Imparare di più su Creazione di siti web


  • Descrizione
    SVOLGERE IL COMPITINO, NON BASTA PIÙ.
    I social si sono evoluti verso una strategia commerciale orientata in modo molto forte verso l’advertising.
    Questo ha portato già da tempo, un abbassamento della visibilità organica. Meno del 5% di chi segue la pagina riceve nella propria bacheca i post da noi pubblicati. Serve una strategia che porti l’utente a cercare il brand ATTIVAMENTE.

    1 MoodBoard
    La moodboard è una raccolta di immagini, che rappresentano le fonti di ispirazione, una tavola che raccoglie suggestioni per restituire l’atmosfera e lo stile di un progetto.

    2 Tematiche Editoriali
    Lo storytelling è l’arte che racconta una storia per creare empatia e raggiungere il target emotivamente. Per eleborare un piano editoriale ricco è importante incentrare il proprio storytelling su più “filoni” narrativi specifici e mirati.

    3 Calendario Piano editoriale
    Ultima fase elaborazione e la pianificazione del piano editoriale con il calendario preventivo delle uscite e dei rispettivi contenuti.
    Capacità in Social Media (13)
    pubblicità facebookSocial Media MarketingStorytellinginstagram marketingsocial mediabrandingsocial marketingfacebook marketinglinkedin marketingpubblicità instagram+3
    Lavori in (8)
    B2B | Redesign Web + Lead Internazionali - Social Media
    B2B | E-commerce Magento2 + Marketing Digitale - Social Media
    B2C | E-commerce Magento2  + Digital Marketing - Social Media
    You & Meat & Unika  B2B + B2C Un'unica visione - Social Media
    Clienti in (8)
    Centro Carni Company spaProdotti alimentari | national
    Peraga Garden CenterCommercio al dettaglio | international
    Vortex Hydra S.R.L.Beni e servizi industriali | international
    Ondulati ed Imballaggi del Friuli SpaBeni e servizi industriali | national

    Imparare di più su Social Media


  • Descrizione

    Nessuna descrizione fornita per questo servizio.

    Capacità in SEO (6)
    on page seoAudit SEOSEO on-lineSEO tecnicaSEOSEO copywriting
    Lavori in (7)
    B2B | Redesign Web + Lead Internazionali - SEO
    B2B | E-commerce Magento2 + Marketing Digitale - SEO
    B2C | E-commerce Magento2  + Digital Marketing - SEO
    B2B | Magento2  e-commerce + Marketing - SEO
    Clienti in (7)
    SkinmedicBellezza | national
    Pony SpaBeni e servizi industriali | international
    Eins By Star Automation Europe Spa​Beni e servizi industriali | international
    Ondulati ed Imballaggi del Friuli SpaBeni e servizi industriali | national

    Imparare di più su SEO


  • Descrizione

    Nessuna descrizione fornita per questo servizio.

    Capacità in Pubblicità online (2)
    performance marketingpubblicità digitale
    Lavori in (8)
    B2C | Marketing x Università di Padova - Pubblicità online
    B2B | Redesign Web + Lead Internazionali - Pubblicità online
    B2B | E-commerce Magento2 + Marketing Digitale - Pubblicità online
    B2C | E-commerce Magento2  + Digital Marketing - Pubblicità online
    Clienti in (8)
    Ondulati ed Imballaggi del Friuli SpaBeni e servizi industriali | national
    Università di PadovaEducazione |
    SkinmedicBellezza | national
    Pony SpaBeni e servizi industriali | international

    Imparare di più su Pubblicità online


  • Descrizione

    Nessuna descrizione fornita per questo servizio.

    Capacità in Ergonomia (UX/UI) (3)
    ottimizzazione UXottimizzazione esperienza utentetest di usabilità
    Lavori in (7)
    B2C | Food: Un esercizio di Identità​ - Ergonomia (UX/UI)
    B2B | Redesign Web + Lead Internazionali - Ergonomia (UX/UI)
    B2B | E-commerce Magento2 + Marketing Digitale - Ergonomia (UX/UI)
    B2C | E-commerce Magento2  + Digital Marketing - Ergonomia (UX/UI)
    Clienti in (7)
    Vortex Hydra S.R.L.Beni e servizi industriali | international
    SkinmedicBellezza | national
    Peraga Garden CenterCommercio al dettaglio | international
    Pasta Di canossaProdotti alimentari | national

    Imparare di più su Ergonomia (UX/UI)


  • Descrizione
    Analisi e Sviluppo di Brand Identity e supporti derivati.
    Capacità in Graphic Design (7)
    Brand Identityillustrazionedesign del logologodesign editorialeconcezione volantinodesign concettuale
    Lavori in (6)
    B2C | Food: Un esercizio di Identità​ - Graphic Design
    B2B | E-commerce Magento2 + Marketing Digitale - Graphic Design
    B2C | E-commerce Magento2  + Digital Marketing - Graphic Design
    Digital Food  |  Italia + Estero - Graphic Design
    Clienti in (6)
    Cuoieria ShopAbbigliamento e accessori | international
    Peraga Garden CenterCommercio al dettaglio | international
    Ondulati ed Imballaggi del Friuli SpaBeni e servizi industriali | national
    Pasta Di canossaProdotti alimentari | national

    Imparare di più su Graphic Design


  • Descrizione

    Nessuna descrizione fornita per questo servizio.

    Capacità in Strategia di contenuto (2)
    content curationnarrativa
    Lavori in (6)
    B2C | Marketing x Università di Padova - Strategia di contenuto
    B2B | Redesign Web + Lead Internazionali - Strategia di contenuto
    B2B | E-commerce Magento2 + Marketing Digitale - Strategia di contenuto
    B2B |e-commerce Magento + Marketing Internazionale - Strategia di contenuto
    Clienti in (6)
    Pony SpaBeni e servizi industriali | international
    Cuoieria ShopAbbigliamento e accessori | international
    Ondulati ed Imballaggi del Friuli SpaBeni e servizi industriali | national
    Vortex Hydra S.R.L.Beni e servizi industriali | international

    Imparare di più su Strategia di contenuto

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Squadra

13 membri in KOM's team

KOM cover
StoriaC'è bisogno di un METODO DI MARKETING? SI! Ho provato a mettere ordine al mio concetto di MARKETING, una parola che mi ha sempre accompagnato nel percorso lavorativo, che con il tempo ha assunto significati diversi. Vieni a conoscerlo su kom.online! Dario Scarabello
Mettiti facilmente in contatto con il team di KOM's

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KOM è stato premiato 2 volte

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Recensioni

5 recensioni per KOM

5/5
(5 recensioni)
Federica Zanutelresponsabile sito e-commerce a LARIOCOPY SRL
5/5
Bilancio
Qualità
Pianificazione
Collaborazione

Qual era l'obiettivo della vostra collaborazione?L'agenzia ci ha seguito passo a passo nella realizzazione dei nostri 2 siti web, studiando e capendo le nostre esigenze ci hanno sorpreso con le loro soluzioni adatte alla nostra realtà ma soprattutto all'avanguardia! Hanno realizzato le nostre richieste e le hanno anche superate! Le loro proposte non sono mai scontate o banali, sono studiate per colpire dritto nel segno!

Cosa le è piaciuto di più durante la vostra collaborazione?Sono un team molto preparato professionalmente e anche coinvolgente, con il loro entusiasmo ti portano nel loro mondo spiegandone tutte le sfumature. Si è rilevata una collaborazione avvincete! Sempre disponibili.

Federica Zanutel raccomanda questa agenzia



Niccolò CappelliCeo a Cuoieria Shop
ServizioStrategia digitale
SettoreAbbigliamento e accessori
Squadra11 - 50
5/5

La nostra azienda collabora da diversi anni con Kom: fin da subito è stato condiviso un progetto a 360° di gestione web e marketing con l'obiettivo di crescere negli anni mantenendo sotto controllo i costi di gestione e ROA. Tutto questo è stato possibile grazie ad un lavoro continuo, un controllo costante delle campagne e una grande voglia da parte di entrambi di migliorare ogni giorno il rendimento dell'investimento.


ServizioStrategia digitale
SettoreAbbigliamento e accessori
Squadra11 - 50

Gianni PeragaTitolare a Peraga Garden
ServizioE-Commerce
SettoreProdotti per la casa
Squadra51 - 200
5/5

"Un'Agenzia organizzata e con un buon servizio di creatività e di comunicazione grafica"


ServizioE-Commerce
SettoreProdotti per la casa
Squadra51 - 200

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  • Via S. Bovio, 3, 20054 Milano San Felice MI, Italia

  • Firenze Santa Maria Novella, Piazza della Stazione, 50123 Firenze FI, Italia

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