Domino - Interaction Agency (+ 10 recensioni) | Sortlist
Domino - Interaction Agency cover
Domino - Interaction Agency logo

Domino - Interaction Agency

verified-flagcertified-flag
Torino, Italia
Domino si occupa di progetti digitali per lo sviluppo delle imprese.
Sviluppiamo business digitali utilizzando 4 aree di competenza: Service Design, Digital Marketing & lead generation, Digital products e produzione, Information Technology. Ci dicono che siamo bravi ad semplificare situazioni complesse: di mercato, tecnologiche, di comunicazione. Siamo Proudly Interactive dal 1996. 50 persone: il nostro motore sono Domineers curiosi che si informano, interagiscono, risolvono e si lasciano affascinare dagli argomenti più impensati. 2 città: Torino e Venezia, uniamo così Est ed Ovest (e viaggiamo volentieri verso Sud).
50 persone nel loro team
Parla Inglese, Italiano
27 progetti in portafoglio
Lavora a distanza in tutto il mondo
Sortlist membro da 2023
Fondato in 1996
16 premi conferiti
Apri sito web

Servizi

26 servizi offerti da Domino - Interaction Agency

Nome del servizio
Livello di esperienza

Recensioni correlate
A partire da

  • Descrizione
    Disegnamo e realizziamo prodotti digitali che funzionano e sono memorabili.
    Il nostro punto di partenza sono le necessità degli utenti finali, che definiscono aspetto e funzionalità di ogni prodotto. Un approccio integrato di Storytelling, User Interface & User Experience Design che guida la realizzazione dei prodotti e conferisce un ordine razionale alle informazioni unito a un'estetica che emozioni e lasci il segno.
    Capacità in Creazione di siti web (13)
    Dark Mode DesignWebsite DevelopmentShowcase WebsiteResponsive Web DesignWeb ContentWeb Hosting ManagementWebsite OptimizationFront End DevelopmentMultilingual WebsiteBack-End Development+3
    Lavori in Creazione di siti web (14)
    BANCOMAT: Dall'ottimizzazione del back office - Creazione di siti web
    Bitron: una nuova customer experience - Creazione di siti web
    IPI Agency: un leader dell’advisory immobiliare - Creazione di siti web
    ROLLON: il prodotto si trasforma in esperienza - Creazione di siti web
    Recensioni in Creazione di siti web (2)
    Emanuela Giorgini
    BABYLON Kévin
    Clienti in Creazione di siti web (14)
    Arca Fondi SGRBeni e servizi industriali | national
    Fondazione Torino MuseiViaggi & tempo libero | regional
    Museo Nazionale del CinemaViaggi & tempo libero | national
    La Biennale di VeneziaViaggi & tempo libero | regional

    Imparare di più su Creazione di siti web


  • Descrizione
    Il dipendente è il nostro primo stakeholder.
    Aiutiamo le aziende a migliorare l’ingaggio delle proprie persone creando una employee experience che sia semplice, chiara ed efficace.

    I nostri focus​:
    Intranet Design​, Employee Engagement, Employee ​Branding, Employee Experience​
    Capacità in Comunicazione aziendale (1)
    Internal Communication
    Lavori in Comunicazione aziendale (3)
    La nuova Intranet di LINKS Foundation - Comunicazione aziendale
    Stellantis: una nuova intranet - Comunicazione aziendale
    Case IH: Lead generation Europe e Brand awareness - Comunicazione aziendale
    Review in {{name}} (1)
    roberto veronesi
    Clienti in Comunicazione aziendale (3)
    Links FoundationNo-profit | local
    StellantisAutomobilistico | international
    Case IHAutomobilistico | international

    Imparare di più su Comunicazione aziendale


  • Descrizione
    Per realizzare una strategia di marketing efficace è necessario partire sempre dalle Personas, per essere vicini alle esigenze reali dei potenziali clienti e ottimizzare la produzione dei contenuti, focalizzando il messaggio su come un prodotto/servizio può essere la soluzione ricercata.

    L'obiettivo è quello di personalizzare la customer experience e renderla cross-channel: in questo modo possiamo generare lead categorizzate ed elaborare piani di nurturing su misura, automatizzando i processi esistenti e inviando al reparto Sales i migliori dati possibili per velocizzare il processo di vendita.
    Capacità in Strategia digitale (13)
    Search Engine MarketingInbound MarketingOnline MarketingDigital Media MarketingDigital ConsultingDigital Marketing StrategyDigital InnovationDigital TransitionTraffic AcquisitionDigital Process Automation+3
    Lavori in Strategia digitale (20)
    Il nuovo IVECO.com - Strategia digitale
    Bitron: una nuova customer experience - Strategia digitale
    Megadyne: il digitale per il B2B - Strategia digitale
    IPI Agency: un leader dell’advisory immobiliare - Strategia digitale
    Review in {{name}} (1)
    Grace Cleary
    Clienti in Strategia digitale (20)
    ROLLONBeni e servizi industriali | international
    IPI AgencyImmobiliare | national
    MEGADYNEBeni e servizi industriali | international
    BitronBeni e servizi industriali | international

    Imparare di più su Strategia digitale


  • Descrizione
    Comprendere i bisogni personali per offrire soluzioni specifiche e automatizzate e instaurare una relazione vera, finalizzata al business.

    La customer experience è la percezione che ha il cliente dell'azienda e viene costruita sin dalle prime interazioni, che si compiono quando non ha ancora chiaro il suo bisogno, fino al momento dell'acquisto per proseguire anche nella fase post-vendita.

    Lavoriamo sui bisogni, creando campagne di digital marketing attraverso l'analisi dei dati del processo di vendita, e la sua ottimizzazione.
    Capacità in Marketing (17)
    Marketing AutomationBusiness MarketingSales MarketingMarketing Channel OptimizationB2C MarketingMarketing ServicesInternational MarketingMarketing AnalyticsMarketing ConsultingMultichannel Marketing+7
    Lavori in Marketing (15)
    Megadyne: il digitale per il B2B - Marketing
    ROLLON: il prodotto si trasforma in esperienza - Marketing
    Domino per Comau: brand image e industria. - Marketing
    Contship Italia Group e la crescita digitale - Marketing
    Clienti in Marketing (15)
    FIATAutomobilistico | international
    Ospedale dell'AngeloOspedali & Sanità | national
    CIFAAutomobilistico | international
    JeepAutomobilistico | international

    Imparare di più su Marketing


  • Descrizione
    Gestione canali social: produzione contenuti per piani editoriali (se presenti più mercati gestione traduzioni), schedulazione e pubblicazione post, analisi performance e condivisione risultati in termini di utenti raggiunti, engagement generato, crescita follower.
    Capacità in Social Media (17)
    SM AnalyticsSocial Media CertificationSocial Media ConsultingInstagram Filter CampaignSocial Media Video ProductionSocial Media PlanningSocial Media MonitoringFacebook Reach OptimizationSocial Media TrainingSocial Media Follower Management+7
    Lavori in Social Media (4)
    Contship Italia Group e la crescita digitale - Social Media
    Jeep: come nasce una community - Social Media
    Con Lierac e Phyto il cliente prima di tutto - Social Media
    Case IH: Lead generation Europe e Brand awareness - Social Media
    Clienti in Social Media (4)
    Case IHAutomobilistico | international
    JeepAutomobilistico | international
    Lierac ParisBellezza | national
    Contship Italia GroupLogistica & Supply Chain | international

    Imparare di più su Social Media


  • Descrizione
    Gestione community su canali social e intranet aziendali:
    1. monitoraggio commenti/segnalazioni degli utenti
    2. redazione documento condiviso con il cliente con risposte a domande frequenti
    3. risposte in autonomia a utenti, segnalazione di eventuali casi particolari
    4. report periodici per analizzare engagement e contenuti di maggior interesse per la community
    Capacità in Community Management (9)
    Youtube Community ManagementContent CalendarComment ModerationMonthly ReportingLinkedIn Community ManagementContent ProductionFacebook Community ManagementInstagram Community ManagementCommunity Building
    Lavori in Community Management (5)
    La nuova Intranet di LINKS Foundation - Community Management
    Jeep: come nasce una community - Community Management
    Stellantis: una nuova intranet - Community Management
    Con Lierac e Phyto il cliente prima di tutto - Community Management
    Clienti in Community Management (5)
    Links FoundationNo-profit | local
    JeepAutomobilistico | international
    StellantisAutomobilistico | international
    Lierac ParisBellezza | national

    Imparare di più su Community Management


  • Descrizione
    In un mondo dove la comunicazione è sempre più centrale, diventa essenziale "condividere il messaggio giusto, alla persona giusta, al momento giusto" per convertire visitatori e persone interessate in clienti soddisfatti, e poi fidelizzarli.

    Questo è un percorso che si articola in più step, fasi che coinvolgono professionalità e strumenti differenti:
    dall'ideazione di una strategia, alla creazione di contenuti, all'analisi di report e l'automazione dei processi di distribuzione.
    In Domino abbiamo redazione dedita alla creazione di contenuti, un team marketing dedicato alla realizzazione di funnel di vendita su misura per ogni cliente e 20 anni di esperienza nel rispondere alle necessità dei clienti con soluzioni aderenti alle correnti tendenze in termini di design e sviluppo.
    Capacità in Strategia di contenuto (8)
    Multilingual ContentStorytellingShareable ContentSocial Content StrategyBlogging StrategyContent AdvertisingTarget Audience DefinitionSpecification Writing
    Lavori in Strategia di contenuto (15)
    La nuova Intranet di LINKS Foundation - Strategia di contenuto
    Bitron: una nuova customer experience - Strategia di contenuto
    Megadyne: il digitale per il B2B - Strategia di contenuto
    ROLLON: il prodotto si trasforma in esperienza - Strategia di contenuto
    Clienti in Strategia di contenuto (15)
    StellantisAutomobilistico | international
    Case IHAutomobilistico | international
    Arca Fondi SGRBeni e servizi industriali | national
    Museo Nazionale del CinemaViaggi & tempo libero | national

    Imparare di più su Strategia di contenuto


  • Descrizione
    Strategia che comprende tutte le tecniche volte a migliorare la posizione di un sito nel ranking dei motori di ricerca, così da aumentare la sua visibilità nei risultati non a pagamento.
    Capacità in SEO (26)
    SEO Web DesignSEO ManagementSmall Business SEOMarketplace SEOSEO CopywritingKeywords ManagementSEO RankingWebsite SEOOff Page SEOOnline SEO+16
    Lavori in SEO (13)
    Il nuovo IVECO.com - SEO
    IPI Agency: un leader dell’advisory immobiliare - SEO
    ROLLON: il prodotto si trasforma in esperienza - SEO
    Jeep: come nasce una community - SEO
    Clienti in SEO (13)
    Ospedale dell'AngeloOspedali & Sanità | national
    CIFAAutomobilistico | international
    JeepAutomobilistico | international
    ROLLONBeni e servizi industriali | international

    Imparare di più su SEO


  • Descrizione
    Gestione di campagne marketing multicanale sulle diverse piattaforme digitali, come Social (META, Linkedin..), Google (search, display, demand gen, shopping..), comparatori online, spotify, etc.
    1. Definizione strategia e flussi di campagna
    2. Proposta allocazione budget e stima risultati indicati
    3. Produzione asset creativi (copy e visual), gestione eventuale di traduzioni
    4. Setup e monitoraggio performance per ottimizzazioni durante la campagna
    5. Analisi e report finale
    Capacità in Pubblicità online (17)
    Search Engine AdvertisingSocial Media AdvertisingPerformance MarketingDigital AdvertisingDisplay AdvertisingMobile AdvertisingRetargetingSocial Media AdvertisingWebsite AdvertisingSEO Advertising+7
    Lavori in Pubblicità online (7)
    Megadyne: il digitale per il B2B - Pubblicità online
    ROLLON: il prodotto si trasforma in esperienza - Pubblicità online
    Jeep: come nasce una community - Pubblicità online
    CIFA: Interazioni guidati dall'innovazione - Pubblicità online
    Clienti in Pubblicità online (7)
    MEGADYNEBeni e servizi industriali | international
    ROLLONBeni e servizi industriali | international
    JeepAutomobilistico | international
    CIFAAutomobilistico | international

    Imparare di più su Pubblicità online


  • Descrizione
    L'analisi dei dati aiuta ad avere una comprensione più profonda su comportamento degli utenti, prodotti e servizi: abilita un processo decisionale informato ed è il primo passo per identificare le aree rilevanti e quelle da migliorare, definendo priorità e riducendo i costi.

    Informazioni dettagliate sull'esperienza di utenti reali permette di intercettare modelli e trend utili per creare una strategia di marketing efficace. La segmentazione è inoltre fondamentale per generare esperienze altamente personalizzate, aumentando engagement e valore percepito.
    Capacità in Web analytics/Big data (19)
    Data EntryData VisualizationData AnalyticsWeb StrategyData ExtractUser Session TrackingData ConsultingData ReportingBug TrackingDatabase Backup Strategy+9
    Lavori in Web analytics/Big data (15)
    Il nuovo IVECO.com - Web analytics/Big data
    ROLLON: il prodotto si trasforma in esperienza - Web analytics/Big data
    Jeep: come nasce una community - Web analytics/Big data
    IVECO TCO Calculator - Web analytics/Big data
    Clienti in Web analytics/Big data (15)
    IVECOAutomobilistico | international
    CIFAAutomobilistico | international
    IVECOAutomobilistico | international
    JeepAutomobilistico | international

    Imparare di più su Web analytics/Big data

Hai bisogno di uno di questi servizi?

Chiedi Domino - Interaction Agency per un preventivo e ottieni una risposta in poco tempo.




Squadra

50 membri del team di Domino - Interaction Agency

Domino - Interaction Agency cover
StoriaSiamo quelli curiosi quando i nostri clienti raccontano le loro imprese. Che cercano risultati quando progettano soluzioni e che di fronte ad una sfida non si tirano indietro. Siamo fatti di ingredienti semplici che curiamo ogni giorno, con passione e leggerezza - Proudly Interactive dal 1996.
Mettiti facilmente in contatto con il team di Domino - Interaction Agency's

Invia loro un messaggio e ricevi una risposta in nessun momento.


Premi

Domino - Interaction Agency è stato premiato 16 volte

Interactive Key Award 20242024-4-1AI Best Use in ADV in Social Media Marketing - Case IH
Interactive Key Awards 20242024-4-1Automotive and Energy - IVECO
Interactive Key Award 20232023-4-1Business to Business - ROLLON
Interactive Key Awards 20192019-4-1Best Use of Digital Media - IVECO
FEIEIA Gran Prix Award 20192019-1-1Migliiore Intranet d'Europa - FCA
Interactive Key Award 20152015-4-1Trasporti ed energia - JEEP
Interactive Key Award 20122012-4-1Trasporti ed energia - FIAT
NC Digital Award 20122012-1-1Best corporate website - FIAT
Interactive Key Award 20112011-4-1Automotive - ALFA ROMEO
Davey Award - Silver 20092009-1-1Events - Alfa Romeo @ Goodwood
Davey Award - Silver 20092009-1-1Special Interest - Alfa Romeo @ Goodwood
Webby Awards 20092009-1-1Website & community - Juventus
Interactive Key Award 20082008-4-1Best Emergency Project - Action Aid International
Interactive Key Award 20042003-4-1Web Promotion - Martini e Rossi
Interactive Key Award 20042004-4-1Best front end website - Fiera del Libro
Interactive Key Award 20042004-4-1Best interactive website - Martini e Rossi

Recensioni

10 recensioni per Domino - Interaction Agency

4.83/5
(10 recensioni)
EG
Emanuela GiorginiReferente Web Strategy da Visit Piemonte
ServizioCreazione di siti web
SettoreViaggi & tempo libero
Team11 - 50
4.5/5
Budget
Qualità
Programmazione
Collaborazione

Qual era l'obiettivo dietro la collaborazione?Gestione dei sito aziendale per la promozione turistica

Cosa ti è piaciuto di più durante la tua collaborazione?la velocità di risposta in ogni nostra richiesta di tipo manuntentiva ed evolutiva

Emanuela Giorgini raccomanda questa agenzia


ServizioCreazione di siti web
SettoreViaggi & tempo libero
Team11 - 50

BK
BABYLON KévinResponsabile Marketing Digital da IVECO France
ServizioCreazione di siti web
SettoreAutomobilistico
4.75/5
Budget
Qualità
Programmazione
Collaborazione

Qual era l'obiettivo dietro la collaborazione?Creazione del nuovo sito IVECO BUS, supporto nel svillupo dei siti mercati, monitoring delle performance e supporto operativo per portare i diversi aggiornamenti

Cosa ti è piaciuto di più durante la tua collaborazione?Le persone, la disponibilità e i consigli

Ci sono aree di miglioramento?Alcune volte i tempi sono stati un po' allungati

BABYLON Kévin raccomanda questa agenzia


ServizioCreazione di siti web
SettoreAutomobilistico

CH
Claudio HoneggerAmministratore unico da Richmond Italia
5/5
Budget
Qualità
Programmazione
Collaborazione

Qual era l'obiettivo dietro la collaborazione?Rivedere tutta la strategia, i processi e il design di un portale introducendo IA

Cosa ti è piaciuto di più durante la tua collaborazione?La capacità di comprensione delle necessità

Ci sono aree di miglioramento?Sempre nella vita

Claudio Honegger raccomanda questa agenzia



Lavorato con Domino - Interaction Agency?

Condividi la tua esperienza con noi.

Posta una recensione

Contatto

Dati di contatto di Domino - Interaction Agency

Dettagli



  • Sede centraleVia Agostino da Montefeltro, 2, 10134 Torino, Metropolitan City of Turin, Italy

  • Santa Croce, 466, 30135 Venezia VE, Italy

Domino - Interaction Agency-facebookDomino - Interaction Agency-linkedinDomino - Interaction Agency-instagram