Studio Fifty Fifty Success Story - Sortlist

Studio Fifty Fifty Success Story

Presentiamo le agenzie a Studio Fifty Fifty.

Ecco la loro storia.

Progetto: Branding & Positioning

Budget:15.000

Credo che siamo su Sortlist da circa un anno e mezzo e la questione del ritorno sull'investimento non si pone nemmeno, è più che positiva.

Potresti descrivere la tua azienda e quale posizione hai attualmente?

Aurélie: Ciao, mi chiamo Aurélie, ho 34 anni e lavoro per Studio Fifty Fifty. È la nostra azienda, l'abbiamo creata 7 anni fa e io sono il Direttore Artistico. Thomas: Thomas, ho 38 anni, sono l'altra metà di Studio Fifty Fifty. Ho creato Studio Fifty Fifty con Aurélie e ora ho funzioni più ampie rispetto a prima. Ho il titolo “pomposo“ di Direttore Creativo, rispetto ai nostri lavori che originariamente erano la grafica e la fotografia.

Quale problema ti porta a contattare Sortlist e perché?

Thomas: All'inizio ero io che portavo i clienti ad Aurelie, e Aurelie che portava i clienti da me. E' durato facilmente 2 anni, 2 anni e mezzo. Ad un certo punto, la struttura si è espansa. Avevamo clienti più seri, volevamo essere più visibili. Abbiamo iniziato un lavoro di referenziamento sul web. I risultati sono arrivati rapidamente. Oggi, la nostra rete personale è solo il 10% dei nostri clienti, o il 15%, mentre il resto viene interamente dall'esterno. Direi che il desiderio di essere su Sortlist è stato realizzato in due fasi. Il primo, che è il caso di molte persone che vengono a Sortlist, è quello di dire: “Beh, ci sono opportunità“. Potrei imbattermi in un nuovo settore industriale che sta cercando un'agenzia di graphic design. Rispondo velocemente, li convinco e possiamo lavorare con loro. Questa è un'opportunità pura, questa è la prima cosa. E poi c'è tutto il lavoro di SEO che abbiamo fatto, ci siamo resi conto che possiamo fare tutto il lavoro che vogliamo, ma dobbiamo essere presenti su altre piattaforme. Sortlist è la piattaforma che è chiaramente la migliore posizionata se siete alla ricerca di “agenzie di grafica e comunicazione“, quindi non potete perdere la barca. Aurélie: Sì, e poi fanno delle ricerche anche per noi. Thomas: E così! Lo considero davvero un complemento, credo, quasi essenziale, per quanto riguarda il SEO è un complemento essenziale al nostro lavoro. Aurélie: Ti porta i clienti nella tua casella di posta elettronica. Thomas: Vero.

Se dovessi raccomandare Sortlist ad un amico stretto, collega o partner, cosa diresti?

Aurélie: Se dovessi raccomandare Sortlist, prima direi: 1) ci ha aiutato molto con la raccomandazione. E 2) Porta i clienti senza chiedere nulla. Poi potrebbe portare alla firma di contratti o meno, ma a livello globale ci ha portato ogni volta nuovi incontri e seminiamo piccoli semi ovunque. Questo è positivo.

Scegli Sortlist per il tuo prossimo progetto!

Semplificate il vostro processo di ricerca e trovate un partner fatto apposta per voi.

Quale servizio?