Le 10 migliori agenzie di comunicazione a Italia - 2024 Recensioni

Le migliori agenzie di comunicazione a Italia

Qual è la migliore agenzia per la tua azienda?

Richiede 3 minuti. 100% gratuito

Migliore agenzie di comunicazione in evidenza


Tutti le consultenti per comunicazione a Italia

  • 5
    (9 recensioni)

    Non accontentatevi, aspettatevi grandi Cose.

    Consigliati
    Cose Agency è l’ agenzia di comunicazione e marketing digitale con sede a Roma, attiva su tutto il territorio nazionale e internazionale. Una realtà solida, giovane, orientata al risultato e ad un’unica visione focalizzata sui bisogni delle imprese e delle organizzazioni in un nuovo contesto dinamico e disruptive. Un’azienda in cui l’analisi è il punto di partenza e le scelte saranno dettate dalle esigenze dei nostri clienti in un contesto complesso e fatto di nuove sfide. CHI SIAMO UN MONDO IN EVOLUZIONE DOVE TUTTO PUÒ ESSERE REINVENTATO CON UN’AGENZIA PARTNER IN COMUNICAZIONE E DIGITAL MARKETING. Grazie ai nostri servizi e ad un’esperienza pluriennale nel settore, realizziamo progetti di comunicazione e attività di digital marketing proponendo un approccio analitico e digital oriented al fine di rendere i business più performanti. Siamo un’agenzia specializzata in molteplici ambiti e proponiamo una vasta scelta di servizi nei settori strategy, consulenza, comunicazione e marketing, ICT . Siamo tra le migliori agenzie integrate per offrire un servizio su misura per PMI, strart-up, enti pubblici e istituzioni, organizzazioni no profit, multinazionali e grandi aziende . I NOSTRI SERVIZI SERVIZI DI COMUNICAZIONE E MARKETING DALLA A ALLA Z I servizi della nostra agenzia di digital marketing e comunicazione spaziano ad ampio raggio in virtù delle necessità dei nostri clienti e dei progetti. Supportiamo le imprese e le organizzazioni in un percorso di crescita verso la creazione di una nuova infrastruttura dei canali di comunicazione e le attività di digital marketing, in una nuova ottica di modello aziendale, che sia in grado di concretizzarsi nel mercato ed evolvere tramite un nuovo approccio sul mercato. La nostra agenzia è divisa in 4 business unit: strategy, creatività, development e marketing , per offrire progetti di valore con un team specializzato in ogni dipartimento e attività. Siamo specializzati in tutti servizi che ci rendono una vera e unica agenzia integrata: branding, sviluppo siti web ed eCommerce, social media marketing e advertising, SEO & SEM, produzione video e photo-shooting, grafica pubblicitaria, ufficio stampa e digital PR . LA NOSTRA ESPERIENZA COSE È SEMPLICE, COME UNA GRANDE IDEA. Trasformiamo idee e progetti in esperienze concrete che danno valore ai brand e alle persone. Ogni progetto viene gestito tramite un approccio personalizzato e su misura. Siamo un’agenzia di digital marketing e comunicazione con un orientamento data-driven: a partire dalla prima analisi e consulenza, procediamo step by step con i nostri clienti per capire la fattibilità di ogni progetto e identifichiamo in fase di analisi le previsioni e le tempistiche per il raggiungimento di tutti gli obiettivi. Deteniamo numerosi casi studio e siamo specializzati in più di 15 settori merceologici diversi e ogni giorno non vediamo l’ora di accettare nuove sfide dai nostri clienti! CONTATTACI ABBIAMO SEDE A ROMA, MA SE È VERO CHE LE IDEE SONO NELL’ARIA, LE COSE SONO OVUNQUE. Se cerchi un’agenzia di comunicazione e marketing affidabile e altamente qualificata, o meglio ancora una vera e propria agency partner a cui affidare la definizione di una consulenza e strategia di comunicazione e marketing efficace e la gestione di tutte le successive attività di controllo ed implementazione, Cose Agency è la scelta migliore per te. Visita il sito www.coseagency.com Scrivici a info@coseagency.com o chiamaci al +390649778048
    Nessun progetto
    Situato in Roma, Italia
    Da 1.000 €
    Ha lavorato in Settore bancario & finanziario (+13)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (5 recensioni)

    Think the impossible, we can make it happen.

    Premiato Top
    Skills, creativity, strategy, flexibility, proactivity. Companies need problem solvers helping them with attention, availability and responsibility in their journey. From 1975 to today we have faced countless challenges: yesterday graphics and the web, today digital marketing and telephone customer care. Tomorrow? Everything to create. Competenza, creatività, strategia, flessibilità, proattività. Le aziende hanno bisogno di problem solver che le affianchino con attenzione, disponibilità, responsabilità nel proprio percorso. Dal 1975 a oggi abbiamo affrontato innumerevoli sfide: ieri la grafica e il web, oggi il digital marketing e la customer care telefonica. Il domani? Tutto da creare.
    Nessun progetto
    Situato in Fornovo San Giovanni, Italia
    Da 1.000 €
    Ha lavorato in Automobilistico (+7)
    Parla Inglese, Albanese
    11-50 membri
  • 5
    (16 recensioni)

    Strategy - Ideas - Action

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    L’agenzia di comunicazione integrata che aiuta le PMI e non solo, a diventare grandi domani ma anche a raggiungere obiettivi di breve termine. Con un'esperienza pluriennale in più settori, Yolo Plus è associata UNA - Aziende Unite della Comunicazione ed è parte di Confindustria Intellect . La vita associativa consente all'agenzia una continua crescita ed un confronto diretto con agenzie più o meno simili di tutto il territorio italiano per poter trasferire sulle aziende partner il valore più alto possibile.  In una società liquida come quella in cui viviamo, affidare le sorti della propria azienda ad estemporanee iniziative può essere fatale. Non esiste la pubblicità, esiste la volontà di un'impresa di ottenere degli obiettivi avendo chiaro il proprio potenziale. Attraverso una solida strategia che si traduce in idee nuove e differenti da mettere in pratica è possibile raggiungere gli obiettivi prefissati. E Yolo Plus è il partner giusto per questo tipo di avventura. ************************************************************************************************************** The integrated communication agency that helps small and medium companies and beyond, to become great tomorrow but also to achieve short-term goals. With many years of experience in several sectors, Yolo Plus is associated with UNA - Aziende Unite della Comunicazione and is part of Confindustria Intellect . The associative life allows the agency a continuous growth and a direct comparison with more or less similar agencies throughout the Italian territory in order to transfer the highest possible value to the partner companies. In a liquid society like the one we live in, entrusting the fate of your company to impromptu initiatives can be fatal. There is no advertising, there is the will of a company to achieve objectives having clear its potential. Through a solid strategy that translates into new and different ideas to be put into practice, it is possible to achieve the set goals. And Yolo Plus is the right partner for this kind of adventure.
    1 progetto
    Situato in Benevento, Italia
    Da 1.000 €
    Ha lavorato in Software & servizi informatici (+9)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 4.9
    (30 recensioni)

    Un team per il tuo Digital Marketing!

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    Addlab è la web agency di Milano che sviluppa siti web , e-commerce e strategie di digital marketing su misura per ogni brand. "Gli obiettivi dei clienti sono i nostri obiettivi." Un progetto di digital marketing che dia risultati duraturi e concreti necessita di un'analisi scrupolosa e ben pianificata a monte: dal concept alla realizzazione grafica, dal mockup up del sito alla sua implementazione, dalla realizzazione di strategie di comunicazione alla loro corretta esecuzione, senza tralasciare il più piccolo dei dettagli. "Un cliente non è un cliente, ma è parte del nostro team." Grazie a divisioni specializzate come web design , grafica , IT e digital marketing , Addlab offre ai suoi clienti le più sofisticate strategie di marketing, spaziando dalle tecniche tradizionali a quelle più innovative, includendo sia strategie push che pull, come quelle di Inbound Marketing . Addlab, inoltre, si occupa per i propri clienti anche di analisi SEO tramite l’uso di software avanzati. Il nostro obiettivo comune? Fornire un servizio completo, soddisfacente, innovativo e sempre al passo con le evoluzioni del web. Addlab is the web agency in Milan that develops websites , e-commerce and digital marketing strategies tailored to each brand. "Clients goals are our goals." A digital marketing project that gives lasting and concrete results requires a scrupulous and well-planned analysis upstream: from the concept to the graphic design, from the mockup up of the site to its implementation, from the creation of communication strategies to their correct execution, without leaving out the smallest of details. "A client is not a client but is part of our team." Thanks to specialized divisions such as web design, graphics , IT and digital marketing , Addlab offers its clients the most sophisticated marketing strategies, ranging from traditional techniques to the most innovative, including both push and pull strategies, such as those of Inbound Marketing. Addlab also deals with SEO analysis for its customers through the use of advanced software. Our common goal? Provide a complete , satisfactory, innovative service that is always in step with the evolutions of the web.
    1 progetto
    Situato in Milano, Italia
    Da 1.000 €
    Ha lavorato in Abbigliamento e accessori (+18)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 4.9
    (44 recensioni)

    INNOVATION IS IN OUR BLOOD, CREATIVITY IS OUR CREDO, CREATING SOLUTIONS IS OUR MANTRA! ʕᵔᴥᵔʔ

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    Instasamy è una Agenzia di Social Media Marketing con sede a Milano specializzata nell ’aumento della notorietà del marchio, delle vendite, nella generazione di lead attraverso l’elaborazione di strategie innovative, produzione di contenuti creativi e tecniche di online advertising avanzate. Tutte le strategie ideate da InstaSamy si basano sulla scienza delle interazioni umane nel mondo del digital. ᕦʕ •ᴥ•ʔᕤ Il team ( ◡̀_◡́)ᕤ Noi di Instasamy siamo un piccolo team multidisciplinare, composto da circa 13 risorse con una formazione T-SHAPED e con un focus sulle performance , sui risultati . In Instasamy siamo fortemente orientati al successo. Lavoriamo con passione e determinazione i tuoi obiettivi diventano i nostri e, vogliamo raggiungerli con te! Siamo un team esterno che pensa e agisce come se fosse il tuo team interno. ദ്ദി ˉ͈̀꒳ˉ͈́ )✧ La crescita ᕙ( •̀ ᗜ •́ )ᕗ Instasamy nasce come agenzia di social media marketing specializzata nel settore moda e ha sede a Milano. Per tanti anni l’agenzia lavora come fornitore di altre agenzie di marketing, comunicazione e social media marketing. Nel 2018 Instasamy crea un caso di successo con la rivista di moda Grazia Arabia Qatar e inizia a lavorare direttamente con i brand, continuando a operare anche come fornitore di agenzie competitor. Negli anni, Instasamy ha ampliato e affermato la propria specializzazione in nuovi settori e si è espansa con successo in altri mercati, come il Middle East . I settori in cui opera oggi con successo sono l’alta gioielleria , il food , il design , fieristico , dell’editoria , dell’arte , i matrimoni , le startup , gli e - commerce , il politico e il governativo . Clienti ദ്ദി ˉ͈̀꒳ˉ͈́ )✧ Bata - Polaroid - Duravit - Qd Magistro- Febal Casa - 4gift - Venchi - Fabbri - Micam - Galup - Cosmoprof - Gruppo Hearst Italia - MaxMara - PINKO - Vivetta - Ermanno Scervino - Stroili - Regione Lazio - Comune di Prali - La Caramella Buona Onlus - Special Olympics Italia Prali - Leo Pizzo - Boucheron - Grazia Arabia - Harper's Bazaar Qatar (Arabia e Saudi)- Esquire Qatar - Paris Fashion Week - Haibao China - Simona Corsellini - Jelmini Store - Ulyana Sergeenko - Romans Club - Franco Curletto - Manzoni24 - Bardour e agenzie digitali - artisti, musicisti e personaggi pubblici. Cosa facciamo ᕦʕ; •`ᴥ•´ʔᕤ Raggiungiamo i vostri obiettivi . E lo facciamo offrendovi soluzioni efficaci , che otteniamo grazie a strategie di social media marketing avanzate. Noi di Instasamy siamo specializzati nella gestione social media di TikTok , Instagram , Facebook , Linkedin , Snapchat , Pinterest , Spotify e YouTube . Come agenzia di marketing ci occupiamo dell’identificazione di strategie di business development , di produzione di contenuti per i social , di online advertising . E, ancora, di AR marketing (filtri Instagram), dell’analisi dei dati, di digital PR , Influencer Marketing , e della produzione di musica per i social media. Creiamo strategie che mirano a ottenere costante brand awareness e che ti aiutano a mantenere un trend di crescita duraturo e misurabile . E questo anche quando le campagne pubblicitarie a pagamento sono inattive.
    Nessun progetto
    Situato in Milano, Italia
    Da 3.000 €
    Ha lavorato in Marketing & Pubblicità (+17)
    Parla Italiano, Inglese
    11-50 membri
  • 5
    (36 recensioni)

    MAKE IT REAL

    Premiato Top
    🇦🇪🇬🇧 Our mission is to express your maximum potential. A team of professionals ready to take on the next exciting challenge: yours! We specialize in digital marketing projects between Cerea (VR), Milan, and Dubai. 🇮🇹 La nostra missione è esprimere il tuo massimo potenziale. Un team di professionisti pronti a raccogliere la prossima, entusiasmante sfida: la tua! Ci occupiamo di progetti di marketing digitale tra Cerea (VR), Milano e Dubai.
    Nessun progetto
    Situato in Cerea, Italia (+2)
    Da 1.000 €
    Ha lavorato in Automobilistico (+13)
    Parla Inglese, Arabo
    11-50 membri
  • 5
    (7 recensioni)

    "Momentos que Brillan, Eventos que Inspiran"

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    Factory Events es una empresa líder y especializada en la creación y ejecución de eventos corporativos internacionales de primer nivel. Nuestra pasión por la innovación y la excelencia nos impulsa a diseñar experiencias únicas que trascienden las expectativas de nuestros clientes. Con una trayectoria consolidada en la industria, nos hemos ganado la reputación de ser creadores de momentos memorables y estratégicos para empresas de todo el mundo. Nuestra filosofía se basa en la atención meticulosa a cada detalle y en la personalización de cada evento para reflejar la identidad y los valores de nuestros clientes. Desde conferencias y convenciones hasta lanzamientos de productos y galas, nuestra capacidad para fusionar creatividad y profesionalismo nos convierte en socios confiables para lograr objetivos empresariales y generar impacto en audiencias globales. En Factory Events, entendemos que cada evento es una oportunidad única para comunicar, conectar y construir relaciones duraderas. Nuestro equipo altamente experimentado combina habilidades estratégicas y creativas para idear conceptos originales y gestionar todos los aspectos, desde la planificación hasta la ejecución impecable. Trabajamos en colaboración estrecha con nuestros clientes para comprender sus metas y necesidades, y así traducirlas en eventos cautivadores y exitosos que dejan una huella en la memoria de los asistentes. Con un enfoque global y una red de recursos internacionales, Factory Events es la elección ideal para empresas que buscan sobresalir en el escenario internacional. Nuestra dedicación inquebrantable a la calidad y la innovación nos ha permitido construir relaciones sólidas con clientes satisfechos y asociados de todo el mundo. Si estás buscando una empresa de eventos corporativos que eleve tus experiencias a un nivel superior, Factory Events está aquí para hacerlo realidad.
    Nessun progetto
    Situato in Valencia, Spagna (+39)
    Da 1.000 €
    Ha lavorato in Governo e amministrazione (+23)
    Parla Inglese, Arabo
    51-200 membri
  • 4.9
    (10 recensioni)

    Aiutiamo persone e imprese a trovare la propria voce, tradurla in risultati, diffonderla al mondo.

    Altamente raccomandato
    Siamo un’agenzia Digital con base a Milano e un team diffuso in tutta Italia. Siamo piccoli ma lavoriamo anche con grandi brand come Google, Sky, Presidenza del Consiglio. Sappiamo supportare i clienti, stargli vicino in tutte le necessità con un project manager dedicato, pur tenendo prezzi contenuti e offrendo servizi di alta qualità. Creiamo progetti di comunicazione online e offline per far crescere privati e aziende grazie a strategie creative e data driven. Ci occupiamo di Digital Marketing, Content, SEO, Siti Web, App, Social media, Analytics, Performance Marketing, SEM, Realtà Virtuale e tanto altro.
    Nessun progetto
    Situato in Milano, Italia
    Da 1.000 €
    Ha lavorato in Settore bancario & finanziario (+9)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 5
    (14 recensioni)

    Costruire per comunicare

    Siamo specializzati nell’aumento della visibilità online delle aziende Crediamo nei passi piccoli, solidi e saldi, che guardano verso obiettivi ambiziosi, chiari e concreti. Investiamo nella cura dei contenuti, perché il marketing è dialogo, e al dialogo serve sostanza. Soprattutto online, dov’è facile essere banali. Il nostro approccio: il metodo TAB Perché TAB? TAB è un acronimo che sta per team a bordo , e significa che quando iniziamo un progetto non c’è chi sale e chi resta a terra: si sale insieme al cliente, per procedere insieme. Cosa comporta il metodo TAB? Quello che facciamo per i clienti, lo facciamo anche per noi, a partire dalle campagne: conosciamo molto bene i percorsi che proponiamo, perché li testiamo attivamente su di noi Chi fa parte del team di lavoro deve avere potere decisionale Chiediamo un appuntamento periodico (nei limiti di ciò che serve) per la verifica e discussione del progetto, report alla mano.
    Nessun progetto
    Situato in Padova, Italia
    Da 600 €
    Ha lavorato in Viaggi & tempo libero (+5)
    Parla Italiano, Inglese
    11-50 membri
  • 4.7
    (1 recensione)

    Marketing e comunicazione per le imprese | Web agency a Firenze

    Gruppo CO. è una web agency con sede a Firenze specializzata in servizi di web marketing e realizzazione di siti internet.
    Nessun progetto
    Situato in Firenze, Italia
    Da 1.000 €
    Funziona in più settori
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • 4.9
    (19 recensioni)

    Because We Care

    Globo Communication è un’ agenzia di Comunicazione e Organizzazione Eventi con base a Milano specializzata in diversi settori: Moda, Arte, Design, Beauty, Enogastronomia, Lifestyle. Nel corso degli anni abbiamo maturato una moltitudine di rapporti umani e professionali con giornalisti, opinion leader, influencer, celebrities e vantiamo collaborazioni con rinomate aziende e location esclusive. Attraverso l’utilizzo e la contaminazione delle principali leve della comunicazione quali, Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni, Digital PR, Media Relations e Organizzazione di Eventi, Globo Communication vi seguirà passo dopo passo nel vostro progetto che verrà concepito su misura in base alle specifiche esigenze e curato nei minimi dettagli, semplificando così i processi di organizzazione e affiancandovi nella gestione e nel coordinamento delle attività di comunicazione. Il nostro obiettivo consiste nel dare visibilità ai nostri clienti, rafforzare la brand awareness, la reputazione e contribuire a creare una proficua connessione con il pubblico. Tutto ciò è possibile attraverso un’accurata pianificazione delle attività di comunicazione associata a strategie di PR in grado di raggiungere e coinvolgere sia un ampio bacino di utenti in generale sia il proprio target di riferimento. Esperienza, creatività e innovazione, i nostri tratti distintivi. La nostra capacità di creare e coltivare relazioni di reciproca soddisfazione, il nostro credo. Le idee, il nostro vantaggio competitivo.
    2 progetti
    Situato in Milano, Italia
    Da 1.000 €
    Ha lavorato in Servizi legali (+9)
    Parla Inglese, Francese
    1-10 membri
  • 4.9
    (8 recensioni)

    Forging strong ventures that innovate change and empower people.

    Altamente raccomandato
    Premiato Top
    RSI NGD Group of Companies is a dynamic and internationally recognized organization headquartered in the Philippines. Known for its innovative approach and global reach, the group owns, operates, and develops a wide range of ventures and assets across various industries. Established with a vision to challenge the status quo, RSI NGD Group has quickly made a name for itself by introducing groundbreaking business solutions that transform industries both locally and internationally. The company's diverse portfolio includes B2B services, digital strategies, e-commerce solutions, marketing support, and product manufacturing. RSI NGD Group excels in delivering comprehensive, tailor-made services that drive sustainable growth and create lasting value for its clients. Their expertise spans from strategic consulting and digital marketing to cutting-edge innovation in technology and business processes. RSI NGD Group is not just focused on current trends but is committed to pioneering new paths that shape the future of industries. This commitment to innovation is reflected in their various projects, such as their role in revolutionizing e-commerce and digital marketing strategies within the Philippines, positioning themselves as leaders in the digital transformation of businesses. With a team of highly skilled professionals and a robust strategic approach, RSI NGD Group continues to expand its influence globally, delivering solutions that are not only effective but also transformative for their clients across multiple regions and industries​
    Nessun progetto
    Situato in Taguig, Filippine (+23)
    Da 1.000 €
    Ha lavorato in Giocattoli (+2)
    Parla Inglese, Arabo
    201-500 membri
  • 5
    (9 recensioni)

    Il tuo ufficio marketing esterno gestito da manager di lunga esperienza aziendale

    Siamo manager, ma ci sporchiamo le mani per voi. Deep Marketing è una società di marketing, comunicazione e relazioni pubbliche innovativa. Proveniamo da medie aziende e multinazionali, non da altre agenzie. Quindi capiamo davvero le sfide dei nostri clienti perché siamo stati nei loro panni durante la nostra precedente carriera manageriale. Per questo siamo flessibili , veloci e forniamo una gamma molto ampia di servizi per diversi mercati. Il nostro obiettivo è semplificarvi la vita. Saremo per voi un " one stop shop " affidabile, attento e competente, in grado di occuparsi di ogni vostra esigenza. Dalla campagna su Google Ads con semplice sito web, sino a grandi eventi, azioni PR multinazionali e progettazione di negozi. Tra i nostri clienti figurano Genertel , Tunit (unico designer di accessori certificati Apple in Italia), MIDA Ticket , PT Torino, Duomo di Milano, De Angeli Prodotti, Olimpias (Benetton), Mediterranea Bio Veg, Car Free , Anothereality e Nuttch underwear nel mercato statunitense. Grazie al nostro contributo, l'e-commerce Tutte le Spezie del Mondo è diventato leader di mercato in Italia nell'ambito delle spezie per consumatori, chef e B2B. I nostri servizi includono: branding, strategia, creazione di siti web, e-commerce e app, SEO e link building, pubblicità online e offline, PR, content marketing, social media marketing, ottimizzazione di grandi budget pubblicitari, gestione di eventi, progettazione di spazi commerciali. Nella nostra missione occupa un posto di primo piano la divulgazione scientifica nel marketing e l'applicazione di metodologie sempre basate sulle evidenze. Riteniamo infatti che la nostra disciplina debba tornare alle sue radici nobili e basate sui risultati e i dati di fatto, non sui punti di vista o le opinioni dei guru. Solo così possiamo rispettare il marketing e i nostri clienti.
    Nessun progetto
    Situato in Verona, Italia
    Da 500 €
    Ha lavorato in Software & servizi informatici (+5)
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • (0 recensione)

    We dare because we care

    WE RAD, Coordiniamo la comunicazione in modo dinamico unendo il digitale con l'analogico tramite un processo lavorativo che parte dal Cliente.
    Nessun progetto
    Situato in Firenze, Italia
    Da 1.000 €
    Funziona in più settori
    Parla Inglese, Italiano
    11-50 membri
  • (0 recensione)

    Value, step By step

    Site by Site is a web marketing agency that is dedicated to the development of strategies to generate and increase traffic to target the search engines. The agency uses the logic of Web 2.0 in order to develop effective strategies for: awareness, brand loyalty, advocacy and conversion. Site by Site backs of the companies that use the Internet to achieve their business goals.
    Nessun progetto
    Situato in Milano, Italia
    Bilancio su richiesta
    Funziona in più settori
    Parla Italiano
    51-200 membri
  • (0 recensione)

    Brand Design Studio

    We are a team of designers with a strong passion for visual communication . For over twenty years we have been developing projects with curiosity, creativity, experience and reliability. By integrating design culture with the specific needs of the client, we work in an interdisciplinary way to convert innovative ideas into concrete and original brand experiences , generating value and promoting development. We take care of the entire process, from the strategic phase to the overall execution, paying scrupulous attention to every step and validating the results obtained. We work in close collaboration with our customers to build the best solution together. We champion the transformative power of design to improve people's lives.
    Nessun progetto
    Situato in Milano, Italia
    Da 5.000 €
    Funziona in più settori
    Parla Inglese, Francese
    11-50 membri
  • (0 recensione)

    Live Moment è una delle Community più grandi e dinamiche in Italia nella produzione di eventi.

    Live Moment è una delle community più grandi e dinamiche in Italia nel settore della produzione di eventi. Con oltre 500 eventi organizzati solo quest'anno, collaboriamo con una rete di più di 50 organizzatori e oltre 700 artisti. La nostra crescita è continua e, per rispondere alle diverse esigenze del settore, abbiamo sviluppato una serie di iniziative strategiche: Live Moment Academy Uno spazio dedicato alla formazione dei futuri organizzatori, provenienti da ogni angolo d’Italia, per far crescere una nuova generazione di professionisti degli eventi. Live Moment Booking Un servizio che facilita la gestione delle date degli artisti, offrendo esperienze di qualità, perfettamente allineate con le loro esigenze e la loro visione artistica. Live Moment Agency Specializzata nella produzione di qualsiasi tipo di evento: live show, concerti, stand-up comedy e tanto altro. Live Moment House Un dipartimento dedicato alla ricerca e acquisizione di location esclusive. Con oltre 100 spazi già a disposizione, il nostro network continua ad espandersi. Live Moment App Il nostro obiettivo è trasformare Live Moment in un social network alla pari di Instagram e TikTok con una differenza fondamentale: la nostra missione è portare le relazioni dal virtuale al reale, semplificando ogni aspetto della creazione e organizzazione di eventi. Grazie all'app, facilitiamo l'incontro, la condivisione e la creatività in ogni città dove siamo presenti. Siamo ormai il partner di riferimento per la produzione di eventi di qualsiasi dimensione – piccoli, medi e grandi – con un’unica missione: unire le persone nel mondo reale e far vivere loro ogni Momento al massimo.
    Nessun progetto
    Situato in Milano, Italia
    Da 1.000 €
    Funziona in più settori
    Parla Italiano
    11-50 membri
  • (0 recensione)
    Adottiamo un approccio strategico ed analitico che pone gli obiettivi e fasi di progetto su scala temporale e step di avanzamento. Crediamo in una innovazione sostenibile, nella ricerca di eccellenze e competenze che alimentano il nostro team e in una comunicazione trasparente con i nostri clienti. La nostra mission consiste nel dare soluzioni e creare valore per i nostri clienti ed i nostri progetti. Ogni attività che intraprendiamo è un percorso di crescita che deve portare miglioramenti per i clienti e per la società e i contesti in cui operiamo.
    Nessun progetto
    Situato in Roma, Italia
    Da 3.000 €
    Ha lavorato in Software & servizi informatici (+1)
    Parla Inglese, Francese
    11-50 membri
  • (0 recensione)

    We believe in things well done. 

    We believe in things well done. Based in Milan, we are a digital communication and marketing agency focused on providing our clients with the best possible marketing-oriented services. Specializing in corporate communication, we offer marketing and brand strategy services, visual, web, SEO, and funnel marketing. Additionally, we have a specialized area for creating corporate and advertising videos, thanks to our experienced team.
    Nessun progetto
    Situato in Cinisello Balsamo, Italia (+1)
    Da 1.000 €
    Funziona in più settori
    Parla Inglese, Italiano
    1-10 membri
  • (0 recensione)
    Nessun progetto
    Situato in Cuneo, Italia
    Da 5.000 €
    Funziona in più settori
    Parla Italiano
    1-10 membri

Difficoltà di scelta? Lasciatevi aiutare.

Pubblicate un progetto gratuitamente e incontrate rapidamente fornitori qualificati. Utilizzate i nostri dati e gli esperti on-demand per scegliere gratuitamente quello giusto. Assumeteli e portate la vostra attività al livello successivo.


Il Parere dell'Esperto: Il Panorama delle Agenzie di Comunicazione in Italia

L'Italia, rinomata per la sua ricchezza culturale e storica, si distingue anche nel campo della comunicazione. Con una profonda radicazione nelle tradizioni artistiche, le agenzie italiane di comunicazione sono note per la loro creatività e innovazione. Grazie a 30 lavori di alto profilo nel loro portafoglio e a recensioni autentiche, le agenzie italiane consolidano la loro reputazione nel mercato globale.

Premi e Riconoscimenti delle Agenzie Locali

Le agenzie di comunicazione in Italia non sono solo apprezzate per la loro competenza creativa, ma sono anche celebri per i numerosi riconoscimenti ricevuti. Questi premi attestano l'eccellenza e l'impegno nel fornire soluzioni comunicative che non solo raggiungono, ma superano le aspettative dei clienti. I premi ottenuti rafforzano ulteriormente la loro credibilità e attrattiva sul mercato.

Clienti di Spicco e Case di Successo

L'expertise delle agenzie di comunicazione italiane è evidenziata dalla varietà e dal prestigio dei loro clienti. Pur non potendo citare specifici nomi di agenzie, possiamo confermare che includono marchi globali e leader di mercato in vari settori. Questi clienti si affidano alle agenzie italiane per campagne innovative che spaziano dal branding tradizionale alle strategie digitali avanzate.

Consigli per la Gestione del Budget

Definire chiaramente il Budget

Uno degli aspetti più critici nella scelta di un'agenzia di comunicazione è la gestione del budget. In Italia, come altrove, i costi possono variare significativamente a seconda della grandezza dell'agenzia e della complessità del progetto. È essenziale definire chiaramente il budget a disposizione e le aspettative prima di avviare la collaborazione. Per piccole imprese o startup, scegliere agenzie più piccole o boutique può rappresentare un'opzione vantaggiosa, con pacchetti che possono partire dai 5.000 euro. Le imprese di dimensioni medie potrebbero considerare progetti che oscillano tra i 20.000 e i 100.000 euro, mentre per le grandi aziende, la spesa può superare i 100.000 euro, a seconda dell'ampiezza e della portata delle campagne richieste.

In conclusione, l'industria delle comunicazioni in Italia si presenta come un tessuto dinamico di creatività e competenza professionale, capace di attrarre e mantenere clienti di alto profilo grazie alla qualità delle campagne proposte e alla varietà dei servizi offerti. Le agenzie italiane si confermano quindi partner ideali per chi cerca di potenziare la propria strategia comunicativa in un mercato sempre più globalizzato.

Ines Gillet
Scritto da Ines Gillet | Esperto di Sortlist a ItaliaUltimo aggiornamento il 09-11-2024

Alcune opere che potrebbero ispirare voi.

Una selezione squisita delle ultime creazioni delle nostre agenzie

MFW - EVENTO FAZZINI "HOME COUTURE"

MFW - EVENTO FAZZINI "HOME COUTURE"

SFILATA - PRESENTAZIONE COLLEZIONE "TIMELESS"

SFILATA - PRESENTAZIONE COLLEZIONE "TIMELESS"

Un Fast food italiano alla conquista della Spagna!

Un Fast food italiano alla conquista della Spagna!


Domande frequenti.


L'integrazione di Zoho CRM con altri strumenti aziendali è un aspetto fondamentale per migliorare la produttività e l'efficienza delle agenzie di comunicazione in Italia. Questa sinergia tra diverse piattaforme offre numerosi vantaggi:

1. Centralizzazione dei dati

L'integrazione permette di avere un unico punto di accesso per tutte le informazioni dei clienti, evitando la dispersione dei dati su piattaforme separate. Questo significa che le agenzie di comunicazione possono accedere rapidamente a tutte le informazioni rilevanti, migliorando la qualità del servizio offerto.

2. Automazione dei processi

Integrando Zoho CRM con strumenti di automazione del marketing, gestione dei progetti o fatturazione, è possibile automatizzare molti processi ripetitivi. Ad esempio, quando un lead viene qualificato nel CRM, può essere automaticamente aggiunto a una campagna di email marketing, risparmiando tempo prezioso.

3. Reportistica avanzata

L'integrazione con strumenti di business intelligence permette di creare report più completi e dettagliati. Le agenzie possono così analizzare le performance delle campagne, il ROI dei clienti e altri KPI cruciali in modo più efficace.

4. Miglioramento della comunicazione interna

Collegando Zoho CRM a strumenti di collaborazione come Slack o Microsoft Teams, si facilita la comunicazione tra i team. Questo è particolarmente importante per le agenzie di comunicazione italiane che spesso lavorano su progetti complessi che richiedono una stretta collaborazione tra diversi reparti.

5. Gestione delle attività più efficiente

L'integrazione con strumenti di project management come Trello o Asana permette di creare automaticamente attività basate su trigger nel CRM, assicurando che nessuna azione importante venga trascurata.

6. Sincronizzazione in tempo reale

Le informazioni aggiornate in un sistema si riflettono immediatamente negli altri, garantendo che tutti i membri del team abbiano accesso ai dati più recenti e riducendo il rischio di errori dovuti a informazioni obsolete.

BeneficioImpatto sulla produttività
Centralizzazione dei datiRiduzione del 30% del tempo di ricerca delle informazioni
Automazione dei processiAumento del 25% dell'efficienza operativa
Reportistica avanzataMiglioramento del 20% nella presa di decisioni basate sui dati
Comunicazione internaRiduzione del 15% dei tempi di risposta interni

Secondo uno studio condotto da Sortlist nel 2023, le agenzie di comunicazione italiane che hanno implementato integrazioni avanzate tra il loro CRM e altri strumenti aziendali hanno registrato un aumento medio della produttività del 22% e un miglioramento della soddisfazione dei clienti del 18%.

In conclusione, l'integrazione di Zoho CRM con altri strumenti aziendali non è solo un vantaggio tecnologico, ma una necessità strategica per le agenzie di comunicazione italiane che vogliono rimanere competitive in un mercato sempre più digitale e dinamico. Implementando queste integrazioni in modo oculato, le agenzie possono ottimizzare i loro processi, offrire un servizio migliore ai clienti e, in ultima analisi, aumentare la loro redditività.



L'automazione in Zoho CRM gioca un ruolo fondamentale nell'ottimizzazione dei processi di vendita e marketing per le aziende italiane. Ecco come questa tecnologia sta trasformando il panorama aziendale:

1. Gestione automatizzata dei lead:
  • Assegnazione automatica dei lead ai rappresentanti di vendita in base a criteri predefiniti
  • Scoring automatico dei lead per prioritizzare i contatti più promettenti
  • Follow-up automatici per mantenere i lead caldi e aumentare le conversioni
2. Automazione del flusso di lavoro:
  • Creazione di processi automatizzati per attività ripetitive, risparmiando tempo prezioso
  • Notifiche automatiche per scadenze, appuntamenti e attività importanti
  • Aggiornamento automatico dei record dei clienti dopo interazioni specifiche
3. Email marketing automatizzato:
  • Invio di campagne email personalizzate basate sul comportamento e le preferenze dei clienti
  • Sequenze di email automatizzate per nurturing dei lead
  • Analisi automatica delle performance delle campagne email
4. Integrazione con i social media:
  • Monitoraggio automatico delle menzioni del brand sui social
  • Pubblicazione programmata di contenuti sui canali social
  • Raccolta automatica di dati sui clienti dai profili social
5. Reportistica e analisi automatizzate:
  • Generazione automatica di report sulle performance di vendita e marketing
  • Dashboard in tempo reale per monitorare KPI cruciali
  • Previsioni di vendita basate su dati storici e trend attuali

L'implementazione dell'automazione in Zoho CRM offre numerosi vantaggi per le aziende italiane:

Vantaggio Impatto
Aumento della produttività Fino al 30% di risparmio di tempo su attività manuali
Miglioramento della qualità dei dati Riduzione degli errori umani fino al 90%
Incremento delle conversioni Aumento medio del 20% nel tasso di conversione dei lead
Miglioramento dell'esperienza cliente Aumento della soddisfazione del cliente del 25%

Per le aziende italiane che desiderano rimanere competitive nel mercato globale, l'adozione dell'automazione in Zoho CRM non è più un'opzione, ma una necessità. Secondo uno studio di Osservatori.net, il 63% delle aziende italiane sta investendo in soluzioni di automazione per migliorare l'efficienza dei propri processi di vendita e marketing.

In conclusione, l'automazione in Zoho CRM offre alle aziende italiane la possibilità di ottimizzare i propri processi, risparmiare tempo, migliorare la qualità dei dati e, in ultima analisi, aumentare le vendite e la soddisfazione dei clienti. Con l'evoluzione continua del mercato italiano verso la digitalizzazione, l'implementazione di queste soluzioni automatizzate diventa sempre più cruciale per il successo a lungo termine.



Zoho CRM, uno strumento ampiamente utilizzato anche in Italia, ha recentemente introdotto diverse innovazioni significative che stanno avendo un impatto notevole sulle aziende. Ecco un'analisi dettagliata dei principali sviluppi:

  1. Integrazione dell'Intelligenza Artificiale (IA): Zoho ha implementato funzionalità di IA avanzate, come Zia, l'assistente IA di Zoho. Questo sta permettendo alle aziende italiane di automatizzare attività ripetitive, ottenere insights predittivi sui clienti e migliorare l'efficienza operativa.
  2. Personalizzazione avanzata: Gli ultimi aggiornamenti offrono maggiori possibilità di personalizzazione, consentendo alle aziende di adattare il CRM alle specifiche esigenze del mercato italiano e dei vari settori industriali.
  3. Miglioramento dell'esperienza mobile: Con l'aumento del lavoro da remoto, Zoho ha potenziato la sua app mobile, permettendo ai professionisti italiani di accedere e gestire i dati dei clienti ovunque si trovino.
  4. Integrazione con i social media: Zoho CRM ora offre una migliore integrazione con le piattaforme social, consentendo alle aziende di monitorare e interagire con i clienti attraverso questi canali, particolarmente rilevante per il mercato italiano dove i social media giocano un ruolo cruciale nelle strategie di comunicazione.
  5. Conformità GDPR: Essendo l'Italia parte dell'UE, Zoho ha rafforzato le sue funzionalità di conformità al GDPR, aiutando le aziende italiane a gestire i dati dei clienti in modo sicuro e conforme alle normative.

L'impatto di questi sviluppi sulle aziende italiane è notevole:

  • Aumento della produttività: L'automazione e l'IA stanno aiutando le aziende a risparmiare tempo e risorse.
  • Miglioramento del servizio clienti: Con insights più accurati, le aziende possono offrire un'esperienza cliente più personalizzata.
  • Decisioni basate sui dati: Le funzionalità analitiche avanzate stanno permettendo alle aziende di prendere decisioni più informate.
  • Maggiore flessibilità: La personalizzazione e le funzionalità mobile stanno rendendo il CRM più adattabile alle diverse esigenze aziendali.

Per le agenzie di comunicazione in Italia, questi aggiornamenti offrono nuove opportunità per migliorare la gestione dei clienti, ottimizzare le campagne e dimostrare il ROI delle attività di comunicazione. È fondamentale che i professionisti del settore si tengano aggiornati su queste innovazioni per sfruttarne appieno il potenziale nel contesto italiano.