Come funziona per un'agenzia

Come attraiamo e qualifichiamo le opportunità di business per la tua agenzia.

Stai cercando un'agenzia? Scopri come funziona per un cliente!

Step 1Definisce il DNA della tua agenzia

Crea un profilo di agenzia, aggiungi i tuoi realizzazioni precedenti e fatti recensire dai tuoi clienti. Definisci il tipo di opportunità che desideri nella pagina Preferenze. Riceverai opportunità che corrispondono a questi dati.

Step 2Riceverai le opportunità di business

Migliaia di aziende visitano Sortlist ogni mese cercando di ingaggiare agenzie di marketing. Rispondono a domande specifiche sulle loro esigenze. Sortlist filtra le richieste più importanti utilizzando una serie di metodi avanzati. Le agenzie che corrispondono di più alle esigenze dei clienti sono selezionate e ricevono le opportunità.

Step 3Decidi tu a chi rispondere

Se l'opportunità non è pertinente, puoi rifiutarla e adattare il profilo della tua agenzia per le opportunità future. Se sei interessato e disponibile, puoi rispondere al cliente mandandogli un messaggio. Presentati e descrivi la tua agenzia!

Step 4Segui le tue opportunità di business

Dopo aver accettato un'opportunità, è possibile interagire direttamente con il cliente. Ricevi anche le informazioni di contatto e puoi metterti in contatto tramite i canali tradizionali. Potrai sempre tenere l'elenco dei clienti con cui hai avuto un contatto e potrai utilizzarlo poi per future opportunità di business.

Fatti assumere e facci sapere!

In generale, anche altre 2-3 agenzie accettano l'opportunità. Il cliente confronterà i tuoi track record e deciderà chi incontrare. Concentrati a fare il tuo lavoro di vendita! Con il cliente elaborerete insieme i dettagli attraverso Sortlist messenger, per telefono o di persona. Quando la tua agenzia viene assunta, faccelo sapere e migliora le tue possibilità di acquisire i tuoi prossimi clienti.

Inizia subito!

Registrazione gratuita

La prima esperienza positiva con Sortlist è stata con Softscale. Ho accettato il progetto e ho scritto un breve messaggio per convincerli. A quanto pare li ha convinti, dato che il CEO di Softscale mi ha chiamato direttamente, abbiamo scherzato al telefono e poi ci siamo incontrati.
Cedric FaltinCreative Director presso Alpaga Studio
Evelien Olaerts

Consulente di comunicazione presso RCA Group

Come agenzia, utilizzare Sortlist fa davvero risparmiare tempo. È possibile ottenere direttamente informazioni complete sull'azienda (budget, briefing, nome del cliente,.....) in modo che il processo diventa davvero veloce e facile. Otteniamo opportunità su base regolare e abbiamo vinto diversi progetti.
Marc Wellens

Managing director & Fondatore presso Duval Branding

Sortlist è davvero l'add-on professionale perfetto per la strategia di business di ogni agenzia. Cominci a conoscere marchi e aziende che altrimenti sarebbero rimasti nascosti per te e viceversa.
Anne-Mie Vansteelant

Managing Partner presso Living Stone

Mi sono messo in contatto con un potenziale cliente. Abbiamo immediatamente ottenuto un buon 'click' personale, poi abbiamo elaborato un piano di marketing e oggi sono ancora un grande cliente con cui lavoriamo. Sortlist è un generatore intelligente di nuovi affari.
Leggi altre testimonianze

Come aumenterai le tue possibilità di essere ingaggiato

Alcuni consigli per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!

Scrivi un primo messaggio chiaro e professionale

Il tuo messaggio è la prima impressione che il cliente ha di te. Fatene uno buono! Assicurati di affrontare tutte le problematiche evocate dal cliente e di rispondere alle sue esigenze specifiche. Imposta un incontro di chimica con il cliente e pianifica le azioni per chiarire i passi successivi. Infine, presti attenzione alle piccole cose: rivolgiti al cliente per nome, assicurati di non fare errori di grammatica e fai domande pertinenti al cliente.

Essere un venditore di incredibile

"Non avrai mai una seconda occasione per fare una prima impressione!" Nel mondo delle agenzie, l'aspetto umano è essenziale. I vostri venditori sono il vostro primo punto di contatto con i clienti, che sono alla ricerca di professionisti in grado di migliorare la loro comunicazione. I clienti si aspettano che il vostro team sia uno dei più efficienti sul mercato: dimostrate loro il vostro talento e la vostra serietà con venditori impeccabili e un processo di vendita impeccabile. Fate le domande giuste ai futuri clienti e continua a fare domande fino ad avere una chiara comprensione delle sfide che l'azienda deve affrontare. Valutate le loro esigenze e assicuratevi di avere soluzioni che si adattino ai loro budget e che soddisfino il più possibile le loro aspettative. I migliori venditori passano il 90% del loro tempo ad ascoltare i clienti e il 10% del loro tempo a rispondere a loro.

Ottieni recensioni

Le agenzie con 1 recensione vengono assunte 66% in più delle agenzie senza recensioni. Le agenzie con 3 o più recensioni vengono assunte 75% in più delle agenzie senza recensioni. I clienti affermano che le recensioni sono un fattore importante nella loro decisione su chi assumere. Prenditi il tempo di chiedere ai tuoi clienti di scrivere recensioni. Nessun agenzia è perfetto. Infatti, la ricerca ha dimostrato che le recensioni che non sono al 100% positive sono più credibili.

Costruire un profilo vincente

I clienti cercano agenzie esperte. Il tuo profilo è il posto dove li fai vedere che la tua agenzia è quella giusta per il lavoro. Crea un legame emotivo con il cliente aggiungendo una foto della squadra sul profilo della tua agenzia - e assicurati di mostrare le vostre facce sorridenti. Mostra la vostra esperienza con progetti e casi che corrispondono, per quanto possibile, alle esigenze del cliente. Assicurati di includere i progetti completati nel tuo profilo.

Non arrenderti!

Molte agenzie hanno raddoppiato o addirittura triplicato le dimensioni delle loro imprese semplicemente rispondendo in modo coerente alle richieste dei clienti. Per la maggior parte delle agenzie su Sortlist, ci vogliono di solito circa cinque tentativi per ottenere il loro primo cliente. Potresti avere successo anche tu - essendo persistente e sperimentando per vedere cosa funziona. Scrivi diversi tipi di messaggi quando ti candidi per un'opportunità di progetto; rivedi il tuo processo di vendita; ignora le richieste che non sembrano adatte a te - impara cosa funziona per la tua azienda.

Qualche domanda?

Siamo qui per aiutare.

  • Perché hai creato Sortlist?

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    Il team principale di Sortlist era precedentemente attivo come Agenzia Digitale con clienti di medie dimensioni del settore Retail e Pharma. A quel tempo, abbiamo speso molte energie per trovare i clienti e abbiamo provato di tutto, inclusi eventi di networking o, peggio ancora, cold call con lead che non avevano nemmeno un bisogno..... Abbiamo scoperto quanto la prospezione commerciale fosse un problema per le agenzie di piccole dimensioni focalizzate sulla creatività. Abbiamo anche capito che è uno spreco di tempo se fatto nel modo sbagliato. Ecco perché abbiamo iniziato a costruire un forte processo di acquisizione automatizzata per generare dei veri lead online che avevano davvero bisogno dei nostri servizi. Il prodotto è cresciuto e abbiamo aperto la piattaforma ad altre agenzie.

  • Come Sortlist potrebbe aiutare la mia agenzia?

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    Come fornitore di servizi, hai bisogno di clienti per cui lavorare. Dopo aver registrato la tua agenzia e aver completato il tuo profilo in base al tuo posizionamento, ti invieremo le opportunità dei clienti che hanno bisogno dei tuoi servizi. Le opportunità sono state filtrate utilizzando diversi metodi per mantenere solo quelle che sembrano serie.

  • Quale tipo di agenzie accetti?

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    Amiamo le agenzie di marketing, non importa la loro dimensione o competenza. A seconda dei loro desideri, abbiniamo i nostri clienti con piccoli studi creativi o grandi reti pubblicitarie. Il numero di membri del team delle nostre agenzie varia da 5 a 5000. Alcune sono indipendenti, altre fanno parte di gruppi. Alcune sono specializzate, altre sono a servizio completo. Alcuni pensano, altri producono. Non abbiniamo con i freelancer perché crediamo che i nostri clienti siano alla ricerca di squadre con un'esperienza collettiva e una continuità storica. Amiamo le competenze di alto livello, lo spirito di squadra, la creatività sfrenata e il genio del marketing.

  • Che tipo di clienti pubblicano di solito un progetto?

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    Le aziende di medie dimensioni (~10 milioni di euro di fatturato, ~100 dipendenti) sono solitamente alla ricerca di boutique creative in grado di gestire un'ampia gamma di competenze per occuparsi del proprio marchio. I marchi internazionali sono alla ricerca di agenzie molto specializzate per aiutare su progetti che richiedono una competenza approfondita o di agenzie più grandi che potrebbero gestire il loro budget pubblicitario strategico annuale. Siamo anche abituati a lavorare con le ONG alla ricerca di team emergenti per assisterle in campagne molto creative. Di solito non lavoriamo con piccole imprese e lavoratori autonomi in quanto non sono clienti tipici delle nostre agenzie. Lavorano meglio con i freelance o scelgano il fai da te come soluzione economicamente vantaggiosa. I clienti che utilizzano Sortlist hanno profili diversi, ma una cosa in comune: hanno un vero e proprio progetto di marketing a budget.

  • Quali sono i tipici budget dei progetti?

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    Esiste un'ampia gamma di budget che varia secondo il tipo di progetto, l'azienda, l'esperienza e la qualità prevista. La media è di circa 37.000€. Il budget indicato su Sortlist è solo una stima del cliente. Lo aiutiamo sempre a definire un budget ragionevole se vediamo che ha delle difficoltà. Ma tieni presente che si tratta solo di una stima e non di un budget definitivo. Sei sempre libero di negoziare con il cliente una volta che lo incontri se pensi che la missione sia sottovalutata. Sei anche libero di rivendere dopo la prima missione senza pagarci nessun altro compenso.

  • Come posso iscrivermi come agenzia?

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    Per iscriversi come agenzia, vai su quella pagina e segui i step. Potrai creare direttamente il tuo profilo di agenzia. Dopo aver aggiunto la tua agenzia, ti chiederemo di partecipare ad uno dei nostri webinar settimanali per conoscerci.

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