Come funziona come agenzia - Sortlist

Definisci il DNA della tua agenzia

Crea un profilo dell'agenzia, aggiungi i tuoi lavori precedenti e fatti esaminare dai tuoi clienti. Definite il tipo di opportunità che desiderate nella vostra pagina delle Preferenze. Riceverai le opportunità che si adattano a questi dati.

Immagine

Ricevi opportunità di business

Migliaia di aziende si rivolgono a Sortlist ogni mese per assumere agenzie di marketing. Rispondono a domande specifiche sulle loro esigenze. Sortlist filtra le richieste più serie utilizzando una serie di metodi avanzati. Le agenzie che corrispondono maggiormente alle esigenze dei clienti vengono selezionate e ricevono le opportunità.

Immagine

Decidi tu a chi rispondere

Se l'opportunità non è rilevante, potete rifiutarla e adattare il vostro profilo di agenzia per le opportunità future. Se siete interessati e disponibili, potete rispondere al cliente inviandogli un messaggio. Presentatevi e descrivete la vostra agenzia!

Immagine

Voi seguite le vostre opportunità di business

Dopo aver accettato un'opportunità, è possibile interagire direttamente con il cliente. Si ricevono anche le informazioni di contatto e si può entrare in contatto attraverso i canali tradizionali. Conserverai sempre l'elenco dei clienti con cui sei entrato in contatto e potrai utilizzarlo in seguito per future opportunità di business.

Immagine

Fatti assumere ora

Quando ricevete un'opportunità, preparatevi a vendere. Potrete contattare il cliente al telefono, via e-mail o prenotare direttamente un incontro con lui con il Sortlist Intro Meeting, il nostro spazio dedicato alla vostra prima videochiamata.

<0>Registrazione gratuita.</0>


Come aumenterai le tue possibilità di essere ingaggiato

Qualche consiglio per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi!

Scrivere un primo messaggio chiaro e professionale

Il vostro messaggio è la prima impressione che il cliente ha di voi. Fanne una buona! Assicuratevi di affrontare tutte le questioni sollevate dal cliente e di rispondere alle sue esigenze specifiche. Organizzate un incontro di chimica con il cliente e pianificate le azioni per i passi successivi. Infine, fate attenzione alle piccole cose: rivolgetevi al cliente con il suo nome, assicuratevi di non commettere errori di ortografia e fate al cliente domande pertinenti.

Sii un venditore incredibile

"Non si ha mai una seconda possibilità di fare una prima impressione! Nel mondo delle agenzie, essere umani è la chiave. I vostri venditori sono i primi punti di contatto con i clienti. I clienti sono alla ricerca di grandi professionisti in grado di migliorare la loro comunicazione. Poiché si aspettano che il vostro team sia al top del mercato, non sottovalutate la vostra formazione e il vostro processo di vendita. Fate le domande giuste ai vostri futuri clienti e continuate a chiedere se non capite quali sono le loro sfide. Valutate le loro esigenze e assicuratevi di avere soluzioni che si adattino ai loro budget e si adattino il più possibile alle loro aspettative. I migliori venditori passano il 90% del loro tempo ad ascoltare i clienti e il 10% del loro tempo a rispondere alle loro domande.

Ottieni recensioni

Le agenzie con 1 recensione vengono assunte il 66% in più rispetto alle agenzie senza recensioni. Le agenzie con 3 o più recensioni vengono assunte il 75% in più rispetto alle agenzie senza recensioni. I clienti ci hanno detto che le recensioni sono un fattore importante nella loro decisione di chi assumere. Prendetevi il tempo di chiedere ai vostri clienti di scrivere delle recensioni. Nessuno è perfetto al 100% del tempo. Infatti, la ricerca ha dimostrato che le recensioni che non sono positive al 100% sono più credibili.

Costruire un profilo vincente

I clienti cercano agenzie esperte. Il vostro profilo è il punto in cui mostrate loro che la vostra agenzia è quella giusta per il lavoro. Create un legame emotivo con il cliente aggiungendo una foto del vostro team sul vostro profilo dell'agenzia - e assicuratevi di mostrare i vostri volti sorridenti. Esponete il vostro curriculum con progetti e casi che corrispondono, per quanto possibile, alle esigenze del cliente. Assicuratevi di includere i progetti completati sul vostro profilo.

Non mollare

Molte agenzie hanno raddoppiato o addirittura triplicato le dimensioni delle loro attività semplicemente rispondendo in modo coerente alle richieste dei clienti. Per la maggior parte delle agenzie su Sortlist, di solito ci vogliono circa cinque tentativi per ottenere la prima assunzione. Anche voi potete riuscirci - essendo persistenti e sperimentando per vedere cosa funziona. Scrivete diversi tipi di messaggi quando vi candidate per un'opportunità di progetto; riesaminate il vostro processo di vendita; ignorate le richieste che non vi sembrano adatte - imparate cosa funziona per voi.

Alexia BerrebiResponsabile di progetto presso l'Agence 148

A mio parere, Sortlist è una specie di acciarino dei provider, con meno problemi.

Alexia Berrebi citazione

Qualche domanda?

Siamo qui per aiutare.


Il core team di Sortlist era precedentemente attivo come agenzia digitale con clienti di medie dimensioni del settore Retail e Pharma. A quel tempo, abbiamo speso molte energie per trovare clienti e abbiamo provato quasi ogni cosa, compresi gli eventi di networking o, peggio ancora, le chiamate a freddo con contatti che non avevano nemmeno bisogno... Scoprimmo quanto la prospezione commerciale fosse una sofferenza per le agenzie di piccole dimensioni che si concentravano sulla creatività. Abbiamo anche capito che è una perdita di tempo se fatto nel modo sbagliato. Ecco perché abbiamo iniziato a costruire un forte processo di acquisizione automatizzato per generare veri e propri lead online che avevano davvero bisogno dei nostri servizi. Il prodotto è cresciuto e abbiamo aperto la piattaforma ad altre agenzie.


In qualità di fornitore di servizi, avete bisogno di clienti per cui consegnare. Dopo aver fatto domanda come agenzia e aver completato il vostro profilo in base al vostro posizionamento, vi invieremo le opportunità dei clienti che hanno bisogno dei vostri servizi. Le opportunità sono state filtrate utilizzando diversi metodi per mantenere solo quelle che sembrano serie.


Amiamo le agenzie di marketing, indipendentemente dalle loro dimensioni o dalla loro esperienza. A seconda dei loro desideri, abbiniamo ai nostri clienti piccoli studi creativi o grandi reti pubblicitarie. Il numero dei membri del team delle nostre agenzie varia da 5 a 5000. Alcune sono indipendenti, altre fanno parte di gruppi. Alcune sono specializzate, altre sono a servizio completo. Alcune pensano, altre producono. Non siamo in sintonia con i freelancer perché crediamo che i nostri clienti siano alla ricerca di team che abbiano un'esperienza collettiva e una continuità storica. Amiamo le competenze di alto livello, lo spirito di squadra, la creatività sfrenata e il genio del marketing.


Le aziende di medie dimensioni (~10 milioni di euro di fatturato, ~100 dipendenti) sono solitamente alla ricerca di boutique creative che siano in grado di gestire una vasta gamma di competenze per la cura del loro marchio. I marchi internazionali sono alla ricerca di agenzie molto specializzate per aiutare in progetti che richiedono una competenza approfondita o di agenzie più grandi che possano gestire il loro budget pubblicitario strategico annuale. Siamo anche abituati a lavorare con le ONG che cercano team in crescita per assisterle in campagne molto creative. Di solito non lavoriamo con piccole imprese e lavoratori autonomi, in quanto non sono clienti tipici delle nostre agenzie. È meglio che lavorino con i freelancer o che scelgano il fai-da-te come soluzione economica. I clienti che utilizzano Sortlist hanno profili diversi ma una cosa in comune: hanno un vero e proprio progetto di marketing a budget.


Vi è un'ampia gamma di budget a seconda del progetto, dell'azienda, della competenza e della qualità prevista. La media è di circa 37.000€. Il budget indicato su Sortlist è solo una stima del cliente. Lo aiutiamo sempre a definire un budget equo se vediamo che ha delle difficoltà. Ma tenete presente che si tratta solo di una stima e non di un budget definitivo. Siete sempre liberi di negoziare con il cliente una volta che lo incontrate se pensate che la missione sia sottovalutata. Siete anche liberi di fare upsell dopo la prima missione senza pagarci nessun altro compenso.


Per candidarsi come agenzia, andare su quella pagina e seguire la procedura. Potrai creare direttamente il tuo profilo di agenzia. Dopo aver aggiunto la vostra agenzia, vi chiederemo di partecipare a uno dei nostri webinar settimanali per conoscervi meglio.

Accesso a opportunità qualificate ora!

Attiriamo e qualifichiamo le opportunità di business. Le convertite in clienti a lungo termine.