Theoria (+ 6 recensioni) | Sortlist

Theoria cover
Theoria logo

Theoria Milano, Italia

Questo profilo di agenzia e i dettagli sono gestiti dal proprietario dell'agenzia.certified-flag
Borderless Communication Agency

Theoria è organizzata in 3 divisioni - Pubbliche Relazioni, Marketing & Eventi, Digital - che operano in sinergia per offrire ai Clienti supporto per progetti di comunicazione in grado di raggiungere e ingaggiare l'audience target in tutti i punti di contatto.


I nostri servizi spaziano dalle pubbliche relazioni all'organizzazione di eventi tradizionali e ibridi, dalla costruzione della brand identity alle campagne social e di influencer marketing. Tutto lo spettro della comunicazione tradizionale e digitale è coperto dai nostri servizi, che mettiamo in campo in modo trasversale per rispondere alle esigenze di comunicazione e marketing delle aziende del futuro. Ecco perchè ci definiamo una Borderless Communication Agency.

20 persone nella loro squadra
Parla Inglese, Italiano
9 lavora nel loro portafoglio
Sortlist membro da 2022
Fondato in 1998
2 premi conferiti

Servizi

2 servizi offerti da Theoria

Nome del servizio
Livello di esperienza

Recensioni correlate
A partire da

  • Descrizione
    Ogni evento è prima di tutto un Progetto di Comunicazione, che parte da un'idea creativa. Il nostro lavoro è declinare questa idea in emozioni e contenuti diversi per ogni obiettivo e ogni target. Il risultato? un evento di contenuto, non fine a se stesso, curato in ogni dettaglio dall'inizio alla fine. Organizziamo eventi tailor-made, creativi e out-of-the-box seguendo una metodologia precisa che ci permette di supportare il Cliente a 360 gradi in ogni fase dell'organizzazione, dal brief al raggiungimento degli obiettivi, dalla location alla spettacolarizzazione, dall'agenda agli speaker, dalla realizzazione grafica alla produzione di contenuti tradizionali e digitali/social, dalla logistica alla presenza onsite.
    Capacità in Evento (9)
    eventevent photographyconference planningpr eventsvenue managementglobal event managementinternational event managementcharity event managementevent activation
    Lavori in (6)
    Epson Textail R-Evolution - Evento
    125 anni (+1) di giochi - Evento
    Cerved Next | 1° e 2° edizione - Evento
    Paper Box Experience - Evento
    Revisioni in (2)
    Stefano Garavaglia
    Silvia Macchi
    Clienti in (6)
    Cerved GroupBeni e servizi industriali | international
    Epson ItaliaTecnologia Hardware e Attrezzature | international
    Illva SaronnoAlcolici & Vini | international
    ConvaTecOspedali & Sanità |

    Imparare di più su Evento


  • Descrizione
    Media Relations, Relazioni istituzionali, Executive positioning
    Lavori in (6)
    Epson Textail R-Evolution - Pubbliche Relazioni (PR)
    125 anni (+1) di giochi - Pubbliche Relazioni (PR)
    #TheReelMe - Pubbliche Relazioni (PR)
    Una Storia Diversa - Pubbliche Relazioni (PR)
    Revisioni in (4)
    Valentina Quattro
    Giulia Castoldi
    Carlo Capalbo
    Marco De Crescenzio
    Clienti in (6)
    Illva SaronnoAlcolici & Vini | international
    Epson ItaliaTecnologia Hardware e Attrezzature | international
    TheoriaIntrattenimento & Eventi |
    ConvaTecOspedali & Sanità |

    Imparare di più su Pubbliche Relazioni (PR)

Hai bisogno di uno di questi servizi?

Chiedi Theoria per un preventivo e ottieni una risposta in poco tempo.



Portafoglio

9 opere caricate da Theoria

Epson Textail R-Evolution
Epson Textail R-Evolution

Progetto fatto per Epson Italia nel Tecnologia Hardware e Attrezzature settore per un B2B / B2C pubblico.ideazione dell’immagine coordinata dell’evento e declinazione nei vari collateral; gestione logistica, organizzativa e travel; allestimenti (dallo sviluppo del concept alla produzione di tutti i componenti); spettacolarizzazione, catering; regia audio/video/luci.

Branding & PosizionamentoCopywritingEvento+3
Per saperne di più
125 anni (+1) di giochi
125 anni (+1) di giochi

Progetto fatto per Theoria nel Intrattenimento & Eventi settore per un B2C pubblico. In collaborazione con Rai Teche e FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, Theoria ha organizzato presso lo spazio The Warehouse a Milano la mostra fotografica 125 anni (+1) di giochi, per scoprire gli uomini e le donne dietro ai campioni, la bellezza e la gioia del gesto atletico lungo tutta la storia delle Olimpiadi e per rivivere le emozioni del sogno olimpico attraverso le foto dei Giochi di Tokyo del noto fotografo sportivo Giancarlo Colombo.Oltre 80 uscite su testate lifestyle, locali e di settore.

CopywritingEventoGraphic Design+4
Per saperne di più
#TheReelMe
#TheReelMe

Progetto fatto per Instagram nel Media settore per un B2C pubblico.L’iniziativa ha coinvolto 6 influencer: TELJ, Beatrice Cossu, Eleonora Olivieri, Emma del Toro, Leonardo Barili e Bok, che hanno creato Reels, Storie e Post in cui hanno condiviso una parte di sè non nota ai follower, invitandoli a fare lo stesso. Ogni contenuto è stato condiviso anche sul profilo Instagram di Cosmopolitan Italia, Media Partner della campagna.Risultati raggiunti– 6 influencer coinvolti (con un totale di ca. 2 milioni di follower)– Reels views: 2,6 milioni– IGTV & Live Rooms views: 9.000+– Interazioni totali con #thereelme: 66.000+– 3 IGTV sull’uso sicuro dei social– oltre 60 stories prodotte– 2 Live IG con gli influencerL’impatto altamente emozionale dei contenuti spontanei e sinceri dei giovani influencer, ha alimentato il dibattito su temi molto seri quali l’importanza di accettarsi “senza filtri” e il come vivere positivamente il proprio corpo e le proprie esperienze sui social. Mettendo allo stesso tempo in evidenza il valore e il posizionamento di Instagram quale luogo per la decostruzione e il superamento degli stereotipi e per la libera espressione di sè.

Pubbliche Relazioni (PR)Social MediaStrategia di contenuto+1
Per saperne di più
Video Storie
Video Storie

Progetto fatto per KOS nel Ospedali & Sanità settore per un pubblico.Realizzazione di video interviste agli ospiti che raccontano le loro storie uniche e avvincenti!

Strategia di contenuto
Per saperne di più
Una Storia Diversa
Una Storia Diversa

Progetto fatto per Theoria nel No-profit settore per un B2C pubblico.Iniziativa nata in pieno lockdown per dare visibilità alle belle storie fiorite in tutta Italia, creare una piccola isola di serenità e mettere in pausa il martellamento di notizie preoccupanti sulla pandemia. Il progetto ha previsto la creazione di un sito web, di una pagina e di una community Facebook.Questo progetto pro bono ha aggregato numerosi follower entusiasti e l’attenzione delle principali testate giornalistiche nazionali e internazionali e ha vinto il premio Touchpoint Awards Engagement 2020 nella categoria “Digital PR and Social Media Relation”.Risultati raggiunti:– 500+ membri della community nelle prime 2 settimane– 1100+ like e 21.000+ coperture post per la pagina FB nel primo mese– 1700+ utenti, 5000+ visualizzazioni e 2300+ sessioni del sito nel primo mese

CopywritingGraphic DesignPubbliche Relazioni (PR)+3
Per saperne di più
Cerved Next | 1° e 2° edizione
Cerved Next | 1° e 2° edizione

Progetto fatto per Cerved Group nel Beni e servizi industriali settore per un pubblico.Un giorno di evento dedicato al futuro, ricco di interventi ispirazionali, workshop e demo. Oltre 1600 persone hanno partecipato alla prima edizione di Cerved Next e più di 2.000 alla seconda. Big data, AI, fintech, credit management, blockchain, customer centricity e digital marketing i topics dell’evento, che ha visto l’intervento di noti speaker internazionali.Theoria si è occupata di: gestione logistica e organizzativa; ingaggio speaker anche internazionali; allestimenti (dallo sviluppo del concept alla produzione di tutti i componenti); spettacolarizzazione, intrattenimento; regia audio/video/luci.La prima edizione di Cerved Next ha vinto il premio Mediastars nella categoria «Promotions-Eventi» mentre la seconda edizione di Cerved Next ha vinto il premio Media Key «Press Outdoor & Promotion Key Award» nella categoria «Eventi b2b».

Evento
Per saperne di più
Avete un progetto simile?

Chiedi Theoria per un preventivo e ottieni una risposta in poco tempo.


Squadra

20 membri in Theoria's team

Theoria cover
Storia
Siamo un team di 20 professionisti, affiatato, che lavora duro, ma sempre divertendosi Dedichiamo la massima attenzione a ogni cliente, dalla grandi multinazionali alle piccole startup. I nostri team includono sempre account senior e giovani entusiasti aggiornati sui trend emergenti.
Mettiti facilmente in contatto con il team di Theoria's

Invia loro un messaggio e ricevi una risposta in nessun momento.


Premi

Theoria è stato premiato 2 volte

Touchpoint Awards Engagement2020-06-30Digital PR and Social Media Relation

16° Press Outdoor & Promotion Key Award2019-08-31Eventi B2B


Recensioni

6 recensioni per Theoria

5/5
(6 recensioni)
Stefano GaravagliaCommunication and Events Manager a Fedrigoni s.p.a.
ServizioEvento
5/5
Bilancio
Qualità
Pianificazione
Collaborazione
Qual era l'obiettivo della vostra collaborazione?
Inizialmente organizzazione di eventi alla quale si è aggiunto anche supporto al altre attività comunicazione (copy, design, foto shooting, etc.)
Cosa le è piaciuto di più durante la vostra collaborazione?
Essere un unico team. Lavorare con Theoria non è come collaborare con un'agenzia, ma è come essere colleghi. E questa cosa continua indipendentemente dall'azienda per cui lavori. C'è un ottimo rapporto, molto feeling e tanta voglia di migliorare dopo ogni attività: penso che questi siano gli ingredienti base per far bene tutto il resto.

Stefano Garavaglia raccomanda questa agenzia


ServizioEvento

Marco De CrescenzioFounder & CBO a SheWants SRL
ServizioPubbliche Relazioni (PR)
5/5
“Il nostro obiettivo, nella scelta di Theoria, era di puntare i riflettori sulla realtà aziendale e sui servizi che Il Milanese Imbruttito può offrire alle imprese. Abbiamo quindi avviato una collaborazione che ci ha permesso di migliorare la percezione del brand presso gli interlocutori aziendali, mantenendo al contempo il posizionamento presso il pubblico consumer. Abbiamo preferito Theoria per la sua ampia esperienza nella comunicazione in ambito sia b2c sia b2b".

ServizioPubbliche Relazioni (PR)

Valentina QuattroBrand Manager Italy, France, Switzerland, Belgium a TheFork a Tripadvisor company
ServizioPubbliche Relazioni (PR)
5/5
«Theoria ci ha accompagnato dai primi passi di restOpolis fino all’acquisizione da parte di Tripadvisor e al lancio di TheFork ed è con noi ancora oggi. Abbiamo affrontato insieme sia le sfide legate alla comunicazione di una startup che deve farsi conoscere dal mercato, sia il passaggio a una comunicazione più istituzionale. Grazie al contributo di Theoria, siamo stati in grado di sviluppare e raccontare bellissime storie, raggiungendo sia i consumatori sia gli addetti ai lavori» Almir Ambeskovic, CEO di TheFork (Gruppo Tripadvisor)

ServizioPubbliche Relazioni (PR)

Lavorato con Theoria?

Condividi la tua esperienza con noi.

Posta una recensione


Contatto

Dati di contatto di Theoria

Dettagli



  • Sede centraleVia Lodovico Settala, 41, Milano, MI

Logo Sortlist

Siamo un partner indipendente che conosce il marketing

TwitterFacebookLinkedinInstagramYouTube
Sortlist
  • Informazioni su
  • Offerte di lavoro
  • Contatto
Per i clienti
  • Come funziona
  • Testimonianze
  • Esplora
Per le agenzie
  • Come funziona
  • Testimonianze
  • Prezzi
  • Candidarsi come agenzia
  • 2022 © Sortlist | 
  • Tutti i diritti riservati
  • Termini e condizioni
  • Privacy
  • Centro assistenza
  • Paesi
  • Lingue