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Descrizione Il Dipartimento Strategico di DigitalMind affianca l’Azienda nella definizione e profilazione del target di riferimento e, successivamente, misura il livello della Brand Reputation, ovvero la percezione del marchio che si è diffusa e propagata nell’ecosistema digitale.
Vengono monitorate le conversazioni in siti, blog, forum, social media, testate online. Vengono inoltre individuati gli opinion leader, gli influencer e gli utenti più ingaggiati con il Brand o il prodotto.
Si analizzano numero e sentiment dei commenti attraverso tool dedicati, e successivamente si valutano le informazioni raccolte e si propone l’adeguato piano di intervento strategico.
A questo tipo di analisi, il Dipartimento Strategico di DigitalMind affianca lo studio del Costumer Journey, ovvero del percorso che il consumatore finale compie dal primo contatto col brand sino alla conversione (sia essa Lead, Engagement, Brand Awareness, Familiarity, Consideration, Purchase, Loyalty, ecc..). Vengono identificati quindi i touch point on e offline da presidiare. I Comunication Strategist di DigitalMind sono in grado di tracciare la Costumer Experience degli utenti e di programmare la strategia integrata più consona a comunicare il posizionamento del brand e realizzare gli obiettivi desiderati, nonché di pianificare le attività per anticipare i bisogni dell’utente, ottimizzando in questo modo gli investimenti e indicando le caratteristiche che la comunicazione deve prevedere (trattamento visivo, tono di voce, copy).Capacità in Branding & Posizionamento (13) BrandingStrategyBrand StrategyCustomer JourneyPositioningRebrandingBrand Awarenessbrand reputationbrand creationBrand Advertising+3Lavori in Branding & Posizionamento (14) Review in {{name}} (1) Ilaria DonatoClienti in Branding & Posizionamento (14) MClassicsAbbigliamento e accessori | nationalLa gioiosaBevande | internationalAzienda Agricola SuttoAlcolici & Vini | nationalFalcAbbigliamento e accessori | international
Imparare di più su Branding & PosizionamentoDescrizione DigitalMind offre un servizio di consulenza e supporto nella definizione della strategia e della comunicazione sui Social Media, così come la creazione e l’implementazione dell’intera strategia di comunicazione in rete. La definizione di Social Media Management è ampia e articolata: per Social Media Management si intende l’insieme di azioni volte a definire e realizzare le strategie di comunicazione di un’azienda all’interno dei Social Media Network. Essere esperti di Social Media Marketing significa essere in grado di effettuare una Benchmark Analysis accurata e approfondita dei competitors nel mercato di riferimento, identificare con chiarezza il target finale, individuare i canali social più indicati da utilizzare secondo la strategia definita, creare contenuti e immagini dedicate e pensate secondo il linguaggio di ciascuna piattaforma, monitorare le conversazioni e indirizzare e correggere prontamente la percezione da parte degli utenti. La presenza sui canali social consente di incrementare la Brand Awareness e al contempo di rilevare in real time l’opinione che l’utente ha del Brand, consentendo un tempestivo e costante aggiornamento della strategia in base alla risposta rilevata.
Social Media Strategy
Il Dipartimento di Social Media Management di DigitalMind analizza il mercato in cui opera l’azienda cliente e pianifica una strategia volta a generare visibilità e engagement sui social network e a raggiungere gli obiettivi di posizionamento. Le azioni messe in atto prevedono l’individuazione del tone of voice e del mood board adeguati, la content production (in italiano, inglese, spagnolo e russo), un’attività di digital imaging specificatamente ideata per il canale prescelto e la promozione di social contest. Lavorando sinergicamente con il reparto grafico e con l’area di Digital Pr, il dipartimento di Social Media Management realizza una strategia di comunicazione integrata che, oltre a diffondere e promuovere l’immagine del cliente in rete, crea pubbliche relazioni online con il conseguente miglioramento del giudizio e della web reputation del Brand.
Social Media Analysis
L’area di Social Media Management verifica le interazioni, risponde alle richieste e alle domande dei consumatori, misura gli effetti della comunicazione, interagisce apportando eventuali rettifiche o revisioni e misura i dati di social listening. Attraverso l’utilizzo di tool specifici per il Social Media Management e l’individuazione dei KPIs più esplicativi, il Dipartimento è in grado di interpretare il comportamento del target, le dinamiche di engagement e di attuare le opportune azioni di adattamento della strategia e/o variazioni dell’editorial planning.
Social ADV Campaign Management
La realizzazione di un incremento di visibilità e conversione sui canali social, avviene non soltanto proponendo contenuti coinvolgenti e di valore e storytelling ingaggianti e virali, ma anche attraverso l’ideazione di campagne di social ADV mirate su target profilati, con creatività appositamente pensate per raggiungere gli obiettivi definiti con il cliente e/o necessari alla strategia e per attuare un incremento della fan e follower base, del post engagement e della site view.Capacità in Social Media (17) Social media di ascoltoottimizzazione dei mezzi di comunicazione socialeSocial Content StrategyGestion des Réseaux Sociauxdigital media advertisingdigital adsocial media consultantadvertising mediasocial media marketingDigital Media Marketing+7Lavori in Social Media (14) Clienti in Social Media (14) Marmo Arredo spaArchitettura & Pianificazione | internationalDeveleyProdotti alimentari | nationalVilla SandiAlcolici & Viniideal workArchitettura & Pianificazione | international
Imparare di più su Social MediaDescrizione Il Dipartimento Strategico di DigitalMind si occupa di misurare il livello di digitalizzazione dell’azienda e mappare i suoi bisogni digitali in termini di comunicazione; dopo aver effettuato le analisi necessarie, pianifica con precisione il percorso da seguire per raggiungere gli obiettivi di business.
Digital Check-up e Benchmark
Per Digital Check-up si intende un’analisi della presenza del Brand online: lo Strategy Team di DigitalMind analizza il sito e ne valuta gli aspetti strategici come contenuti, usabilità, prestazioni e sicurezza; misura la capacità di generare traffico qualificato e costante tramite specifici tool in ottica SEO; esamina la gestione dei canali social, individuando eventuali punti critici e le relative aree di miglioramento.
La valutazione e il confronto con competitors e comparables dello stesso mercato di riferimento, vengono realizzati con un’analisi del Benchmark, che consente di paragonare performance, livello di engagement e di indicizzazione, e di apprendere le best practice da mettere in atto per ottimizzare le prestazioni in rete. Gli Strategy Specialist di DigitalMind presentano il documento con le conclusioni di questo approfondimento e indicano la strategia da attuare.
Social Media Strategy
Il Dipartimento di Social Media Management di DigitalMind analizza il mercato in cui opera l’azienda cliente e pianifica una strategia volta a generare visibilità e engagement sui social network e a raggiungere gli obiettivi di posizionamento. Le azioni messe in atto prevedono l’individuazione del tone of voice e del mood board adeguati, la content production (in italiano, inglese, spagnolo e russo), un’attività di digital imaging specificatamente ideata per il canale prescelto e la promozione di social contest. Lavorando sinergicamente con il reparto grafico e con l’area di Digital Pr, il dipartimento di Social Media Management realizza una strategia di comunicazione integrata che, oltre a diffondere e promuovere l’immagine del cliente in rete, crea pubbliche relazioni online con il conseguente miglioramento del giudizio e della web reputation del Brand.
Target, Brand Reputation e Customer Journey
Il Dipartimento Strategico di DigitalMind affianca l’Azienda nella definizione e profilazione del target di riferimento e, successivamente, misura il livello della Brand Reputation, ovvero la percezione del marchio che si è diffusa e propagata nell’ecosistema digitale.
Vengono monitorate le conversazioni in siti, blog, forum, social media, testate online. Vengono inoltre individuati gli opinion leader, gli influencer e gli utenti più ingaggiati con il Brand o il prodotto.
Si analizzano numero e sentiment dei commenti attraverso tool dedicati, e successivamente si valutano le informazioni raccolte e si propone l’adeguato piano di intervento strategico.
A questo tipo di analisi, il Dipartimento Strategico di DigitalMind affianca lo studio del Costumer Journey, ovvero del percorso che il consumatore finale compie dal primo contatto col brand sino alla conversione (sia essa Lead, Engagement, Brand Awareness, Familiarity, Consideration, Purchase, Loyalty, ecc..). Vengono identificati quindi i touch point on e offline da presidiare.I Comunication Strategist di DigitalMind sono in grado di tracciare la Costumer Experience degli utenti e di programmare la strategia integrata più consona a realizzare gli obiettivi desiderati, nonché di pianificare le attività per anticipare i bisogni dell’utente, ottimizzando in questo modo gli investimenti e indicando le caratteristiche che la comunicazione deve prevedere.Capacità in Strategia digitale (42) Customer Relationship Managementconsulenza di marketinganalisi marketingmarketing inboundl'espansione del mercatoacquisizione di leadmarketing multicanalemarketing relazionalei dati di marketing guidatomarketing omnichannel+32Lavori in Strategia digitale (13) Review in {{name}} (1) Stefano LuconiClienti in Strategia digitale (13) Marmo Arredo spaArchitettura & Pianificazione | internationalAzienda Agricola SuttoAlcolici & Vini | nationalInsal'Arte OrtoromiBevande | nationalVilla SandiAlcolici & Vini
Imparare di più su Strategia digitaleDescrizione Il Dipartimento Tech di DigitalMind si occupa dell’analisi, della progettazione e dello sviluppo di siti web corporate, e-commerce, portali, blog e app mobile in ambiente IOS e Android.
Analisi, Pianificazione e Strategy
Il Team E-Commerce di DigitalMind si rivolge sia a Brand (B2C e B2B) che Retailer multimarca che desiderino dotarsi di un canale di vendita digitale, e li affianca nella realizzazione dello store online.
Iniziando da un’analisi globale dei mercati di riferimento, attraverso benchmark mirati, un approfondito studio del Customer Journey e dei dati di vendita online, il Dipartimento E-Commerce di DigitalMind fornisce proiezioni e previsioni di realizzo. A seconda del livello di esternalizzazione desiderato dal Cliente, DigitalMind si propone per la gestione in full outsourcing o come supporto nell’inserimento del nuovo canale di vendita nei sistemi aziendali esistenti e nella formazione del personale sull’operatività.
Definita la Digital Retail Strategy da mettere in atto, il Dipartimento E-Commerce di DigitalMind individua il design con le caratteristiche grafiche più consone agli obiettivi di comunicazione e vendita, e cura ogni aspetto dal punto di vista dell’usabilità, dell’integrazione dei principali sistemi ERP, della definizione dei flussi operativi. Il Lab Center di DigitalMind, garantisce supporto nello sviluppo delle applicazioni e-commerce sulla piattaforma open source più adatta alle esigenze del Cliente (Magento, Prestashop, Woocommerce WordPress) e ne concretizza la presenza multicanale al livello desiderato.
Il contesto digitale, la ricerca di informazioni in rete e l’advertising influenzano in maniera significativa la Customer Experience in termini di Brand Awareness, con un impatto significativo sul processo di acquisto e sull’incremento del conversion rate.
L’area di E-Commerce Management di DigitalMind seleziona, dunque, i modelli e i processi da mettere in atto per una Commerce Strategy efficace, e coordina la produzione di contenuti personalizzati e di campagne di advertising mirate: in queste attività è affiancata dall’area Social e dal Dipartimento di Web Marketing, al fine di conseguire un miglioramento delle performance di vendita in un’ottica di costante adattamento al contesto di riferimento.
Performance Monitoring e Reporting
Ogni e-shop viene monitorato con tool specifici di analisi delle attività commerciali e di marketing, allo scopo di fornire ai Clienti report dettagliati sulle prestazioni e sui risultati raggiunti.
Vengono individuati i Kpis da monitorare relativi ai dati di vendita, ai comportamenti di acquisto e alle azioni della concorrenza, effettuati screening sugli obiettivi stabiliti e definite le iniziative di Customer Experience da attuare.
Grazie ad un’ampia gamma di strumenti come dem, campagne adv, programmatic, social media strategy, seo e sem, e a un monitoraggio costante, il Dipartimento E-Commerce di DigitalMind è tempestivamente operativo nell’eseguire azioni finalizzate alla massimizzazione delle vendite e della soddisfazione del cliente.
Piattaforma
Il Dipartimento Tech di DigitalMind affianca il Cliente nell’individuazione delle piattaforme software più adeguate alle esigenze di progetto: Magento, Prestashop, WordPress, Woocommerce. Ogni Cliente ha bisogni specifici e unici e gli specialisti del Dipartimento creano progetti su misura, dando vita a realizzazioni personalizzate che rispondano concretamente alle necessità di comunicazione e/o vendita.
Supporto dalle specifiche all’implementazione e integrazione
DigitalMind mette a disposizione del Cliente project manager dedicati, che seguono tutto il percorso di sviluppo dei progetti web e della loro integrazione con i sistemi CRM e ERP aziendali e l’ideazione di applicazioni (IOS e ANDROID) per Mobile, verificando che ogni aspetto risponda agli intenti della comunicazione pianificata.Capacità in E-Commerce (27) Project ManagementWebsite MarketingPrestaShopSEAAppAdvertisingDigital AdvertisingFacebook AdvertisingWordPress DevelopmentEcommerce Website+17Lavori in E-Commerce (3) Review in {{name}} (1) elena bettettoClienti in E-Commerce (3) Preca BrummelAbbigliamento e accessori | internationalFalcAbbigliamento e accessori | internationalAzienda Agricola SuttoAlcolici & Vini | national
Imparare di più su E-CommerceDescrizione Press Office, PR, Digital PR, Influencer Marketing Projects, Microinfluencer Conversion Projects e Platform.Capacità in Pubbliche Relazioni (PR) (16) gestione della reputazionegestione di crisiInstagram InfluencerB2B Influencer Marketingonline public relationsfashion public relationspublic relations prpr marketingmedia prpr and marketing+6Lavori in Pubbliche Relazioni (PR) (6) Clienti in Pubbliche Relazioni (PR) (6) Marmo Arredo spaArchitettura & Pianificazione | internationalFMG - Fabbrica Marmi e GranitiArchitettura & Pianificazione | internationalStosa CucineArchitettura & Pianificazione | nationalIris CeramicaProdotti per la casa | international
Imparare di più su Pubbliche Relazioni (PR)Descrizione La Creatività intesa come impostazione mentale, come attitudine a tralasciare le domande superflue, a individuare quelle fondamentali, a trovare le giuste risposte che permettano di raggiungere i risultati prefissati. Il Dipartimento Creativo di DigitalMind coltiva e nutre questa attitudine: prende spunto dal target di riferimento, dai suoi comportamenti, dalla sua percezione del Brand e dei prodotti. Stabilisce il posizionamento ideale e progetta, quindi, sia il messaggio da veicolare, sia come ciò deve avvenire.
Photo/Video Shooting e Production
DigitalMind offre un servizio di shooting fotografico e di video production finalizzati a campagne adv, social media, siti web / e-commerce, reportage aziendali, riprese di eventi.
L’obiettivo è quello di concretizzare il concept definito dal Team Creativo a stretto contatto con il Cliente, e produrre storytelling emozionali, ingaggianti e di successo.
Concept e Art Direction
Il Team Creativo anzitutto ascolta il Cliente: ne assorbe i desiderata e penetra la storia del Brand.
DigitalMind si propone come consulente d’immagine, fornisce un servizio di supporto nell’ ideazione e creazione di un messaggio rinnovato e del corretto tone of voice e infine, concretamente, si occupa di realizzare i contenuti necessari.
I creativi sono in grado di dare forma alle più diverse strategie di comunicazione, rendendole progetti nuovi, unici e personalizzati, adatti a essere diffusi con successo, a generare Brand Identity e ad aumentare la Brand Awareness.
Web e Graphic Design
I Graphic Designer di DigitalMind danno forma e sostanza alle idee, idee che diventano immagini, concepite per essere comunicate attraverso ogni canale, online e offline; dedicano attenzione allo stile, alla personalità, all’ identità del messaggio e al contempo si distinguono per il costante aggiornamento sull’utilizzo delle nuove tecnologie e sul mondo dell’innovazione.
L’Agenzia di Comunicazione DigitalMind punta su un approccio sartoriale, allo scopo di garantire uno stile unico, come unici sono i suoi Clienti.Capacità in Fotografia (15) Brand AwarenessCorporate VideoStorytellingFood PhotographyProduct PhotographyProductionArt DirectionShootingBrand IdentityConcept+5Lavori in Fotografia (10) Clienti in Fotografia (10) FMG - Fabbrica Marmi e GranitiArchitettura & Pianificazione | internationalDeveleyProdotti alimentari | nationalStosa CucineArchitettura & Pianificazione | nationalFalcAbbigliamento e accessori | international
Imparare di più su FotografiaDescrizione Nessuna descrizione fornita per questo servizio.
Capacità in Media Planning (8) Media StrategyMedia Planningdigital media advertisingSocial Media Buyingweb advertisingSocial Media CampaignMedia Planning and BuyingOnline AdvertisingLavori in Media Planning (11) Clienti in Media Planning (11) Marmo Arredo spaArchitettura & Pianificazione | internationalStosa CucineArchitettura & Pianificazione | nationalideal workArchitettura & Pianificazione | internationalFMG - Fabbrica Marmi e GranitiArchitettura & Pianificazione | international
Imparare di più su Media PlanningDescrizione Nessuna descrizione fornita per questo servizio.
Capacità in Creazione di siti web (5) disegno pagina di destinazioneottimizzazione del sito websito web riprogettazionelocalizzazione di sito webdisegno wireframeLavori in Creazione di siti web (10) Clienti in Creazione di siti web (10) FMG - Fabbrica Marmi e GranitiArchitettura & Pianificazione | internationalIris CeramicaProdotti per la casa | internationalMarmo Arredo spaArchitettura & Pianificazione | internationalOniro GroupProdotti per la casa
Imparare di più su Creazione di siti webDescrizione Nessuna descrizione fornita per questo servizio.
Capacità in Strategia di contenuto (9) online marketing strategyweb strategyMarketing CommunicationsStrategic PlanningMedia StrategyMarketing Strategynarrativacontent curationmarketing campaignLavori in Strategia di contenuto (12) Clienti in Strategia di contenuto (12) Iris CeramicaProdotti per la casa | internationalideal workArchitettura & Pianificazione | internationalInsal'Arte OrtoromiBevande | nationalPreca BrummelAbbigliamento e accessori | international
Imparare di più su Strategia di contenutoDescrizione Nessuna descrizione fornita per questo servizio.
Capacità in Graphic Design (14) logoUI DesignDesignweb sitelayout designui uxillustrazionedesign del logoprogettazione digitaleDesign infografica+4Lavori in Graphic Design (6) Clienti in Graphic Design (6) Stosa CucineArchitettura & Pianificazione | nationalIris CeramicaProdotti per la casa | internationalFMG - Fabbrica Marmi e GranitiArchitettura & Pianificazione | internationalideal workArchitettura & Pianificazione | international
Imparare di più su Graphic Design
Squadra
60 membri del team di DMIND
Premi
DMIND è stato assegnato 1 volta
Recensioni
4 recensioni per DMIND
Qual era l'obiettivo dietro la collaborazione?The agency helped innovate our marketing strategy
Cosa ti è piaciuto di più durante la tua collaborazione?willingness to listen and quality of proposals
Arturo De Luca raccomanda questa agenzia
Qual era l'obiettivo dietro la collaborazione?The purpose was to go live with a B2C website
Cosa ti è piaciuto di più durante la tua collaborazione?What I liked the most is the relationships we created with all the members involved in the project
Ci sono aree di miglioramento?Yes, the project will require improvements
elena bettetto raccomanda questa agenzia
Qual era l'obiettivo dietro la collaborazione?Digital Mind ha progressivamente assunto la gestione delle piattaforma social, delle public relations e delle campagne on/off line dei vari brand di Iris Ceramica Group lavorando a stretto contatto con l'ufficio digital markeing interno
Cosa ti è piaciuto di più durante la tua collaborazione?nel corso degli anni l'agenzia è riuscita a costruire una relazione empatica con tutti gli uffici marketing delle aziende/brand del gruppo rispondendo efficacemente alle richieste di ciascuno aiutando la creazione di percorsi di comunicazione personalizzati
Stefano Luconi raccomanda questa agenzia
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