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DigitalMind Marcon-Gaggio-Colmello, Italia

Questo profilo di agenzia e i dettagli sono gestiti dal proprietario dell'agenzia.

Multichannel Communication Agency - DigitalMind is an Italian Communication Agency with offices in Milan and Venice, the pulsing hearts of Italian Culture: Fashion, Food and Design. 

We live at this intersection and we specialize in delivering brand strategy as well as communication projects.

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2 servizi offerti da DigitalMind

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  • Descrizione
    Il Dipartimento Strategico di DigitalMind affianca l’Azienda nella definizione e profilazione del target di riferimento e, successivamente, misura il livello della Brand Reputation, ovvero la percezione del marchio che si è diffusa e propagata nell’ecosistema digitale. Vengono monitorate le conversazioni in siti, blog, forum, social media, testate online. Vengono inoltre individuati gli opinion leader, gli influencer e gli utenti più ingaggiati con il Brand o il prodotto. Si analizzano numero e sentiment dei commenti attraverso tool dedicati, e successivamente si valutano le informazioni raccolte e si propone l’adeguato piano di intervento strategico. A questo tipo di analisi, il Dipartimento Strategico di DigitalMind affianca lo studio del Costumer Journey, ovvero del percorso che il consumatore finale compie dal primo contatto col brand sino alla conversione (sia essa Lead, Engagement, Brand Awareness, Familiarity, Consideration, Purchase, Loyalty, ecc..). Vengono identificati quindi i touch point on e offline da presidiare. I Comunication Strategist di DigitalMind sono in grado di tracciare la Costumer Experience degli utenti e di programmare la strategia integrata più consona a comunicare il posizionamento del brand e realizzare gli obiettivi desiderati, nonché di pianificare le attività per anticipare i bisogni dell’utente, ottimizzando in questo modo gli investimenti e indicando le caratteristiche che la comunicazione deve prevedere (trattamento visivo, tono di voce, copy).
    Capacità in Branding & Posizionamento (13)
    marketing and advertisingarchetipal brandingBrand StrategyCustomer JourneyPositioningBrandingRebrandingBrand AwarenessCorporate Communicationbrand reputation+3
    Lavori in (12)
    La Gioiosa Et Amorosa - Branding & Posizionamento
    Villa Sandi - Branding & Posizionamento
    Sutto Wine - Branding & Posizionamento
    Falcotto - Branding & Posizionamento
    Review in (1)
    Ilaria Donato
    Clienti in (12)
    Iris CeramicaProdotti per la casa | international
    Preca BrummelAbbigliamento e accessori | international
    Marmo Arredo spaArchitettura & Pianificazione | international
    Stosa CucineArchitettura & Pianificazione | national

    Imparare di più su Branding & Posizionamento


  • Descrizione
    DigitalMind offre un servizio di consulenza e supporto nella definizione della strategia e della comunicazione sui Social Media, così come la creazione e l’implementazione dell’intera strategia di comunicazione in rete. La definizione di Social Media Management è ampia e articolata: per Social Media Management si intende l’insieme di azioni volte a definire e realizzare le strategie di comunicazione di un’azienda all’interno dei Social Media Network. Essere esperti di Social Media Marketing significa essere in grado di effettuare una Benchmark Analysis accurata e approfondita dei competitors nel mercato di riferimento, identificare con chiarezza il target finale, individuare i canali social più indicati da utilizzare secondo la strategia definita, creare contenuti e immagini dedicate e pensate secondo il linguaggio di ciascuna piattaforma, monitorare le conversazioni e indirizzare e correggere prontamente la percezione da parte degli utenti. La presenza sui canali social consente di incrementare la Brand Awareness e al contempo di rilevare in real time l’opinione che l’utente ha del Brand, consentendo un tempestivo e costante aggiornamento della strategia in base alla risposta rilevata. Social Media Strategy Il Dipartimento di Social Media Management di DigitalMind analizza il mercato in cui opera l’azienda cliente e pianifica una strategia volta a generare visibilità e engagement sui social network e a raggiungere gli obiettivi di posizionamento. Le azioni messe in atto prevedono l’individuazione del tone of voice e del mood board adeguati, la content production (in italiano, inglese, spagnolo e russo), un’attività di digital imaging specificatamente ideata per il canale prescelto e la promozione di social contest. Lavorando sinergicamente con il reparto grafico e con l’area di Digital Pr, il dipartimento di Social Media Management realizza una strategia di comunicazione integrata che, oltre a diffondere e promuovere l’immagine del cliente in rete, crea pubbliche relazioni online con il conseguente miglioramento del giudizio e della web reputation del Brand. Social Media Analysis L’area di Social Media Management verifica le interazioni, risponde alle richieste e alle domande dei consumatori, misura gli effetti della comunicazione, interagisce apportando eventuali rettifiche o revisioni e misura i dati di social listening. Attraverso l’utilizzo di tool specifici per il Social Media Management e l’individuazione dei KPIs più esplicativi, il Dipartimento è in grado di interpretare il comportamento del target, le dinamiche di engagement e di attuare le opportune azioni di adattamento della strategia e/o variazioni dell’editorial planning. Social ADV Campaign Management La realizzazione di un incremento di visibilità e conversione sui canali social, avviene non soltanto proponendo contenuti coinvolgenti e di valore e storytelling ingaggianti e virali, ma anche attraverso l’ideazione di campagne di social ADV mirate su target profilati, con creatività appositamente pensate per raggiungere gli obiettivi definiti con il cliente e/o necessari alla strategia e per attuare un incremento della fan e follower base, del post engagement e della site view.
    Capacità in Social Media (10)
    digital media advertisingdigital adsocial media consultantadvertising mediaDigital Media MarketingSocial Media AdvertisingMedia ProductionSocial Media AnalysisSocial Media StrategySocial Media Management
    Lavori in (13)
    La Gioiosa Et Amorosa - Social Media
    Villa Sandi - Social Media
    Sutto Wine - Social Media
    Falcotto - Social Media
    Clienti in (13)
    FalcAbbigliamento e accessori | international
    La gioiosaBevande | international
    Azienda Agricola SuttoAlcolici & Vini | national
    Villa SandiAlcolici & Vini |

    Imparare di più su Social Media

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Portafoglio

13 opere caricate da DigitalMind

La Gioiosa Et Amorosa
La Gioiosa Et Amorosa

Progetto fatto per La gioiosa nel Bevande settore per un B2C pubblico.

Branding & PosizionamentoFotografiaMedia Planning+2
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Villa Sandi
Villa Sandi

Progetto fatto per Villa Sandi nel Alcolici & Vini settore per un pubblico.Villa Sandi si trova a Crocetta del Montello (TV), in prossimità delle colline del Valdobbiadene Prosecco. Giancarlo Moretti Polegato ha raccolto l’eredità di una famiglia da generazioni dedita alla cultura del vino, unendo innovazione e amore per la tradizione. A Valdobbiadene, nel cuore dell’area storica, si trova la Tenuta Villa Sandi con cantina di vinificazione e l’accogliente Locanda Sandi con i piatti della tradizione veneta. Villa Sandi dedica particolari cure e attenzioni alla produzione di Prosecco Superiore, fine ed elegante dalle note floreali e fruttate. Viene proposto nelle versioni Extra Dry, Dry Cuveé e Brut, e dal 2009 un Superiore di Cartizze Brut, Vigna la Rivetta, prodotto dalle uve del vigneto sulla collina del Cartizze. Le cantine storiche e la seicentesca villa palladiana sono visitabili su prenotazione. Nelle Botteghe del Vino di Valdobbiadene, Crocetta del Montello e Cortina d’Ampezzo, personale qualificato guida alla conoscenza dei vini.

Branding & PosizionamentoFotografiaMedia Planning+3
Per saperne di più
Sutto Wine
Sutto Wine

Progetto fatto per Azienda Agricola Sutto nel Alcolici & Vini settore per un B2C pubblico.Nella fase iniziale DigitalMind analizza il target di riferimento e gli obiettivi di medio e lungo termine del Cliente, e raccoglie tutte le informazioni tecniche necessarie alla creazione di un progetto che garantisca il raggiungimento degli obiettivi di usabilità, visibilità online, generazione di traffico, experience.Mediamente un visitatore decide in pochi secondi se continuare a navigare all’interno di un sito web o abbandonarlo: individuare quindi, accuratamente, quali siano le caratteristiche imprescindibili che devono contraddistinguere un sito o un negozio online, diventa un’attività fondamentale per dar vita a un progetto digitale che sia in grado di intercettare perfettamente le esigenze dell’utente e fornire una Costumer Experience eccellente.

Branding & PosizionamentoCreazione di siti webE-Commerce+6
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Falcotto
Falcotto

Progetto fatto per Falc nel Abbigliamento e accessori settore per un B2C pubblico.Falcotto è la linea per gattonare e per il primo passo di Falc S.p.A., azienda italiana già leader nel mercato delle calzature da bambino con il brand Naturino.Fondata nel 1974 a Civitanova Marche, nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano, la Falc è oggi una realtà globale e moderna, conosciuta nel mondo per l’eccellenza, lo stile e l’innovazione dei suoi prodotti.La linea Falcotto, pensata per i bambini che gattonano e muovono i primissimi passi, è stata lanciata nel 1982. Morbide e flessibili, con supporto posteriore alla caviglia e allo stesso tempo sempre in linea con gli ultimi trend della moda, accompagnano i bambini nelle loro prime avventure alla scoperta del mondo.Grazie ad una strategia distributiva globale capillare, le scarpe Falcotto sono in vendita presso i migliori rivenditori specializzati e le più importanti boutique di moda di tutto il mondo.

Branding & PosizionamentoCreazione di siti webE-Commerce+8
Per saperne di più
Ideal Work
Ideal Work

Progetto fatto per ideal work nel Architettura & Pianificazione settore per un B2B / B2C pubblico.

Branding & PosizionamentoCreazione di siti webE-mailing+9
Per saperne di più
Marmo Arredo- Stampa e web per il lancio di Gekil
Marmo Arredo- Stampa e web per il lancio di Gekil

Progetto fatto per Marmo Arredo spa nel Architettura & Pianificazione settore per un B2C pubblico. L'azienda comunica l'applicazione di un nuovo trattamento anti patogeno ai suoi piani in quarzo dell'azienda. L'agenzia firma creatività e planning Marmo Arredo, azienda di riferimento nel settore della trasformazione di marmi, graniti, pietre naturali e materiali compositi destinati all’arredamento e all’edilizia, lancia una nuova campagna pubblicitaria su stampa e web con la collaborazione dell’agenzia DigitalMind, a cui sono state affidate creatività e pianificazione media.

Branding & PosizionamentoCreazione di siti webFotografia+8
Per saperne di più
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Squadra

60 membri in DigitalMind's team

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PREMIO MEDIASTARS2018-05-31DUE SPECIAL STAR E LA NOMINATION IN SHORT LIST NELLA SEZIONE TELEVISIONE E CINEMA DEL PREMIO MEDIASTARS 2018


Recensioni

4 recensioni per DigitalMind

4.82/5
(4 recensioni)
Arturo De LucaMarketing director a Kocca
SettoreAbbigliamento e accessori
Squadra51 - 200
4.25/5
Bilancio
Qualità
Pianificazione
Collaborazione
Qual era l'obiettivo della vostra collaborazione?
The agency helped innovate our marketing strategy
Cosa le è piaciuto di più durante la vostra collaborazione?
willingness to listen and quality of proposals

Arturo De Luca raccomanda questa agenzia


SettoreAbbigliamento e accessori
Squadra51 - 200

elena bettettosales coordinator a ideal lux
ServizioE-Commerce
5/5
Bilancio
Qualità
Pianificazione
Collaborazione
Qual era l'obiettivo della vostra collaborazione?
The purpose was to go live with a B2C website
Cosa le è piaciuto di più durante la vostra collaborazione?
What I liked the most is the relationships we created with all the members involved in the project
Ci sono aree di miglioramento?
Yes, the project will require improvements

elena bettetto raccomanda questa agenzia


ServizioE-Commerce

Stefano Luconichief communication officer a Iris Ceramica Group
ServizioStrategia digitale
SettoreCostruzione
Squadra1001 - 5000
5/5
Bilancio
Qualità
Pianificazione
Collaborazione
Qual era l'obiettivo della vostra collaborazione?
Digital Mind ha progressivamente assunto la gestione delle piattaforma social, delle public relations e delle campagne on/off line dei vari brand di Iris Ceramica Group lavorando a stretto contatto con l'ufficio digital markeing interno
Cosa le è piaciuto di più durante la vostra collaborazione?
nel corso degli anni l'agenzia è riuscita a costruire una relazione empatica con tutti gli uffici marketing delle aziende/brand del gruppo rispondendo efficacemente alle richieste di ciascuno aiutando la creazione di percorsi di comunicazione personalizzati

Stefano Luconi raccomanda questa agenzia


ServizioStrategia digitale
SettoreCostruzione
Squadra1001 - 5000


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  • Sede centraleVia Fratelli Bandiera, 7, 30020 Marcon VE, Italy

  • Milan, Metropolitan City of Milan, Italy