DMIND (+ 4 recensioni) | Sortlist
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DMIND

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Gaggio, Italia
We do mind.
Multichannel Communication Agency - DMIND is an Italian Communication Agency with offices in Milan and Venice, the pulsing hearts of Italian Culture: Fashion, Food and Design.  We live at this intersection and we specialize in delivering brand strategy as well as communication projects.
60 persone nel loro team
Parla Inglese, Italiano
17 progetti in portafoglio
1 collaborazioni iniziate su Sortlist
Lavora a distanza in tutto il mondo
Sortlist membro da 2017
Fondato in 2012
1 premio conferito

Servizi

23 servizi offerti da DMIND

Nome del servizio
Livello di esperienza

Recensioni correlate
A partire da

  • Descrizione
    Il Dipartimento Strategico di DigitalMind affianca l’Azienda nella definizione e profilazione del target di riferimento e, successivamente, misura il livello della Brand Reputation, ovvero la percezione del marchio che si è diffusa e propagata nell’ecosistema digitale.
    Vengono monitorate le conversazioni in siti, blog, forum, social media, testate online. Vengono inoltre individuati gli opinion leader, gli influencer e gli utenti più ingaggiati con il Brand o il prodotto.
    Si analizzano numero e sentiment dei commenti attraverso tool dedicati, e successivamente si valutano le informazioni raccolte e si propone l’adeguato piano di intervento strategico.
    A questo tipo di analisi, il Dipartimento Strategico di DigitalMind affianca lo studio del Costumer Journey, ovvero del percorso che il consumatore finale compie dal primo contatto col brand sino alla conversione (sia essa Lead, Engagement, Brand Awareness, Familiarity, Consideration, Purchase, Loyalty, ecc..). Vengono identificati quindi i touch point on e offline da presidiare. I Comunication Strategist di DigitalMind sono in grado di tracciare la Costumer Experience degli utenti e di programmare la strategia integrata più consona a comunicare il posizionamento del brand e realizzare gli obiettivi desiderati, nonché di pianificare le attività per anticipare i bisogni dell’utente, ottimizzando in questo modo gli investimenti e indicando le caratteristiche che la comunicazione deve prevedere (trattamento visivo, tono di voce, copy).
    Capacità in Branding & Posizionamento (13)
    Brand AdvertisingBrandingStrategyBrand StrategyCustomer JourneyPositioningRebrandingBrand Awarenessbrand reputationbrand creation+3
    Lavori in Branding & Posizionamento (14)
    Germinal Bio - Branding & Posizionamento
    Oniro Group - Branding & Posizionamento
    Villa Sandi - Branding & Posizionamento
    La Gioiosa Et Amorosa - Branding & Posizionamento
    Review in {{name}} (1)
    Ilaria Donato
    Clienti in Branding & Posizionamento (14)
    Oniro GroupProdotti per la casa |
    Iris CeramicaProdotti per la casa | international
    Preca BrummelAbbigliamento e accessori | international
    Marmo Arredo spaArchitettura & Pianificazione | international

    Imparare di più su Branding & Posizionamento


  • Descrizione
    DigitalMind offre un servizio di consulenza e supporto nella definizione della strategia e della comunicazione sui Social Media, così come la creazione e l’implementazione dell’intera strategia di comunicazione in rete. La definizione di Social Media Management è ampia e articolata: per Social Media Management si intende l’insieme di azioni volte a definire e realizzare le strategie di comunicazione di un’azienda all’interno dei Social Media Network. Essere esperti di Social Media Marketing significa essere in grado di effettuare una Benchmark Analysis accurata e approfondita dei competitors nel mercato di riferimento, identificare con chiarezza il target finale, individuare i canali social più indicati da utilizzare secondo la strategia definita, creare contenuti e immagini dedicate e pensate secondo il linguaggio di ciascuna piattaforma, monitorare le conversazioni e indirizzare e correggere prontamente la percezione da parte degli utenti. La presenza sui canali social consente di incrementare la Brand Awareness e al contempo di rilevare in real time l’opinione che l’utente ha del Brand, consentendo un tempestivo e costante aggiornamento della strategia in base alla risposta rilevata.
    Social Media Strategy
    Il Dipartimento di Social Media Management di DigitalMind analizza il mercato in cui opera l’azienda cliente e pianifica una strategia volta a generare visibilità e engagement sui social network e a raggiungere gli obiettivi di posizionamento. Le azioni messe in atto prevedono l’individuazione del tone of voice e del mood board adeguati, la content production (in italiano, inglese, spagnolo e russo), un’attività di digital imaging specificatamente ideata per il canale prescelto e la promozione di social contest. Lavorando sinergicamente con il reparto grafico e con l’area di Digital Pr, il dipartimento di Social Media Management realizza una strategia di comunicazione integrata che, oltre a diffondere e promuovere l’immagine del cliente in rete, crea pubbliche relazioni online con il conseguente miglioramento del giudizio e della web reputation del Brand.

    Social Media Analysis
    L’area di Social Media Management verifica le interazioni, risponde alle richieste e alle domande dei consumatori, misura gli effetti della comunicazione, interagisce apportando eventuali rettifiche o revisioni e misura i dati di social listening. Attraverso l’utilizzo di tool specifici per il Social Media Management e l’individuazione dei KPIs più esplicativi, il Dipartimento è in grado di interpretare il comportamento del target, le dinamiche di engagement e di attuare le opportune azioni di adattamento della strategia e/o variazioni dell’editorial planning.

    Social ADV Campaign Management
    La realizzazione di un incremento di visibilità e conversione sui canali social, avviene non soltanto proponendo contenuti coinvolgenti e di valore e storytelling ingaggianti e virali, ma anche attraverso l’ideazione di campagne di social ADV mirate su target profilati, con creatività appositamente pensate per raggiungere gli obiettivi definiti con il cliente e/o necessari alla strategia e per attuare un incremento della fan e follower base, del post engagement e della site view.
    Capacità in Social Media (17)
    Facebook AdsMedia ProductionSocial Media AnalysisSocial Media StrategySocial Media ManagementSocial media di ascoltoottimizzazione dei mezzi di comunicazione socialeSocial Content StrategyGestion des Réseaux Sociauxdigital media advertising+7
    Lavori in Social Media (14)
    Oniro Group - Social Media
    Villa Sandi - Social Media
    La Gioiosa Et Amorosa - Social Media
    Sutto Wine - Social Media
    Clienti in Social Media (14)
    FalcAbbigliamento e accessori | international
    Insal'Arte OrtoromiBevande | national
    Iris CeramicaProdotti per la casa | international
    Preca BrummelAbbigliamento e accessori | international

    Imparare di più su Social Media


  • Descrizione
    Il Dipartimento Strategico di DigitalMind si occupa di misurare il livello di digitalizzazione dell’azienda e mappare i suoi bisogni digitali in termini di comunicazione; dopo aver effettuato le analisi necessarie, pianifica con precisione il percorso da seguire per raggiungere gli obiettivi di business.

    Digital Check-up e Benchmark
    Per Digital Check-up si intende un’analisi della presenza del Brand online: lo Strategy Team di DigitalMind analizza il sito e ne valuta gli aspetti strategici come contenuti, usabilità, prestazioni e sicurezza; misura la capacità di generare traffico qualificato e costante tramite specifici tool in ottica SEO; esamina la gestione dei canali social, individuando eventuali punti critici e le relative aree di miglioramento.
    La valutazione e il confronto con competitors e comparables dello stesso mercato di riferimento, vengono realizzati con un’analisi del Benchmark, che consente di paragonare performance, livello di engagement e di indicizzazione, e di apprendere le best practice da mettere in atto per ottimizzare le prestazioni in rete. Gli Strategy Specialist di DigitalMind presentano il documento con le conclusioni di questo approfondimento e indicano la strategia da attuare.

    Social Media Strategy
    Il Dipartimento di Social Media Management di DigitalMind analizza il mercato in cui opera l’azienda cliente e pianifica una strategia volta a generare visibilità e engagement sui social network e a raggiungere gli obiettivi di posizionamento. Le azioni messe in atto prevedono l’individuazione del tone of voice e del mood board adeguati, la content production (in italiano, inglese, spagnolo e russo), un’attività di digital imaging specificatamente ideata per il canale prescelto e la promozione di social contest. Lavorando sinergicamente con il reparto grafico e con l’area di Digital Pr, il dipartimento di Social Media Management realizza una strategia di comunicazione integrata che, oltre a diffondere e promuovere l’immagine del cliente in rete, crea pubbliche relazioni online con il conseguente miglioramento del giudizio e della web reputation del Brand.

    Target, Brand Reputation e Customer Journey
    Il Dipartimento Strategico di DigitalMind affianca l’Azienda nella definizione e profilazione del target di riferimento e, successivamente, misura il livello della Brand Reputation, ovvero la percezione del marchio che si è diffusa e propagata nell’ecosistema digitale.
    Vengono monitorate le conversazioni in siti, blog, forum, social media, testate online. Vengono inoltre individuati gli opinion leader, gli influencer e gli utenti più ingaggiati con il Brand o il prodotto.
    Si analizzano numero e sentiment dei commenti attraverso tool dedicati, e successivamente si valutano le informazioni raccolte e si propone l’adeguato piano di intervento strategico.
    A questo tipo di analisi, il Dipartimento Strategico di DigitalMind affianca lo studio del Costumer Journey, ovvero del percorso che il consumatore finale compie dal primo contatto col brand sino alla conversione (sia essa Lead, Engagement, Brand Awareness, Familiarity, Consideration, Purchase, Loyalty, ecc..). Vengono identificati quindi i touch point on e offline da presidiare.I Comunication Strategist di DigitalMind sono in grado di tracciare la Costumer Experience degli utenti e di programmare la strategia integrata più consona a realizzare gli obiettivi desiderati, nonché di pianificare le attività per anticipare i bisogni dell’utente, ottimizzando in questo modo gli investimenti e indicando le caratteristiche che la comunicazione deve prevedere.
    Capacità in Strategia digitale (42)
    touchpointretail marketingsentimentinbound lead generationfunnel analysisStrategia digitaleCustomer Jouneymarketing benchmarkretargetingWeb Strategy+32
    Lavori in Strategia digitale (13)
    Oniro Group - Strategia digitale
    Villa Sandi - Strategia digitale
    La Gioiosa Et Amorosa - Strategia digitale
    Sutto Wine - Strategia digitale
    Review in {{name}} (1)
    Stefano Luconi
    Clienti in Strategia digitale (13)
    FMG - Fabbrica Marmi e GranitiArchitettura & Pianificazione | international
    Oniro GroupProdotti per la casa |
    La gioiosaBevande | international
    Villa SandiAlcolici & Vini |

    Imparare di più su Strategia digitale


  • Descrizione
    Il Dipartimento Tech di DigitalMind si occupa dell’analisi, della progettazione e dello sviluppo di siti web corporate, e-commerce, portali, blog e app mobile in ambiente IOS e Android.

    Analisi, Pianificazione e Strategy
    Il Team E-Commerce di DigitalMind si rivolge sia a Brand (B2C e B2B) che Retailer multimarca che desiderino dotarsi di un canale di vendita digitale, e li affianca nella realizzazione dello store online.
    Iniziando da un’analisi globale dei mercati di riferimento, attraverso benchmark mirati, un approfondito studio del Customer Journey e dei dati di vendita online, il Dipartimento E-Commerce di DigitalMind fornisce proiezioni e previsioni di realizzo. A seconda del livello di esternalizzazione desiderato dal Cliente, DigitalMind si propone per la gestione in full outsourcing o come supporto nell’inserimento del nuovo canale di vendita nei sistemi aziendali esistenti e nella formazione del personale sull’operatività.
    Definita la Digital Retail Strategy da mettere in atto, il Dipartimento E-Commerce di DigitalMind individua il design con le caratteristiche grafiche più consone agli obiettivi di comunicazione e vendita, e cura ogni aspetto dal punto di vista dell’usabilità, dell’integrazione dei principali sistemi ERP, della definizione dei flussi operativi. Il Lab Center di DigitalMind, garantisce supporto nello sviluppo delle applicazioni e-commerce sulla piattaforma open source più adatta alle esigenze del Cliente (Magento, Prestashop, Woocommerce WordPress) e ne concretizza la presenza multicanale al livello desiderato.
    Il contesto digitale, la ricerca di informazioni in rete e l’advertising influenzano in maniera significativa la Customer Experience in termini di Brand Awareness, con un impatto significativo sul processo di acquisto e sull’incremento del conversion rate.
    L’area di E-Commerce Management di DigitalMind seleziona, dunque, i modelli e i processi da mettere in atto per una Commerce Strategy efficace, e coordina la produzione di contenuti personalizzati e di campagne di advertising mirate: in queste attività è affiancata dall’area Social e dal Dipartimento di Web Marketing, al fine di conseguire un miglioramento delle performance di vendita in un’ottica di costante adattamento al contesto di riferimento.

    Performance Monitoring e Reporting
    Ogni e-shop viene monitorato con tool specifici di analisi delle attività commerciali e di marketing, allo scopo di fornire ai Clienti report dettagliati sulle prestazioni e sui risultati raggiunti.
    Vengono individuati i Kpis da monitorare relativi ai dati di vendita, ai comportamenti di acquisto e alle azioni della concorrenza, effettuati screening sugli obiettivi stabiliti e definite le iniziative di Customer Experience da attuare.
    Grazie ad un’ampia gamma di strumenti come dem, campagne adv, programmatic, social media strategy, seo e sem, e a un monitoraggio costante, il Dipartimento E-Commerce di DigitalMind è tempestivamente operativo nell’eseguire azioni finalizzate alla massimizzazione delle vendite e della soddisfazione del cliente.

    Piattaforma
    Il Dipartimento Tech di DigitalMind affianca il Cliente nell’individuazione delle piattaforme software più adeguate alle esigenze di progetto: Magento, Prestashop, WordPress, Woocommerce. Ogni Cliente ha bisogni specifici e unici e gli specialisti del Dipartimento creano progetti su misura, dando vita a realizzazioni personalizzate che rispondano concretamente alle necessità di comunicazione e/o vendita.

    Supporto dalle specifiche all’implementazione e integrazione
    DigitalMind mette a disposizione del Cliente project manager dedicati, che seguono tutto il percorso di sviluppo dei progetti web e della loro integrazione con i sistemi CRM e ERP aziendali e l’ideazione di applicazioni (IOS e ANDROID) per Mobile, verificando che ogni aspetto risponda agli intenti della comunicazione pianificata.
    Capacità in E-Commerce (27)
    Prestashop DevelopmentMagento EntwicklungWooCommerce Integrationsviluppo webshopcreazione sitomagento ecommerceMagento Developmentemail marketing campaigngoogle adwordppc marketing+17
    Lavori in E-Commerce (3)
    Sutto Wine - E-Commerce
    Falcotto - E-Commerce
    Brums Video Campaign "Con gli occhi di un bambino" - E-Commerce
    Review in {{name}} (1)
    elena bettetto
    Clienti in E-Commerce (3)
    Azienda Agricola SuttoAlcolici & Vini | national
    FalcAbbigliamento e accessori | international
    Preca BrummelAbbigliamento e accessori | international

    Imparare di più su E-Commerce


  • Descrizione
    Press Office, PR, Digital PR, Influencer Marketing Projects, Microinfluencer Conversion Projects e Platform.
    Capacità in Pubbliche Relazioni (PR) (16)
    pr marketingpublic relations prfashion public relationsonline public relationsB2B Influencer MarketingInstagram Influencergestione di crisigestione della reputazioneMedia StrategyMedia Relations+6
    Lavori in Pubbliche Relazioni (PR) (6)
    Ideal Work - Pubbliche Relazioni (PR)
    Marmo Arredo - Stampa e Web per il lancio di Gekil - Pubbliche Relazioni (PR)
    Insal'Arte - Ortoromi - Pubbliche Relazioni (PR)
    FMG - Fabbrica Marmi e Graniti - Pubbliche Relazioni (PR)
    Clienti in Pubbliche Relazioni (PR) (6)
    FMG - Fabbrica Marmi e GranitiArchitettura & Pianificazione | international
    Insal'Arte OrtoromiBevande | national
    Iris CeramicaProdotti per la casa | international
    Marmo Arredo spaArchitettura & Pianificazione | international

    Imparare di più su Pubbliche Relazioni (PR)


  • Descrizione
    La Creatività intesa come impostazione mentale, come attitudine a tralasciare le domande superflue, a individuare quelle fondamentali, a trovare le giuste risposte che permettano di raggiungere i risultati prefissati. Il Dipartimento Creativo di DigitalMind coltiva e nutre questa attitudine: prende spunto dal target di riferimento, dai suoi comportamenti, dalla sua percezione del Brand e dei prodotti. Stabilisce il posizionamento ideale e progetta, quindi, sia il messaggio da veicolare, sia come ciò deve avvenire.

    Photo/Video Shooting e Production
    DigitalMind offre un servizio di shooting fotografico e di video production finalizzati a campagne adv, social media, siti web / e-commerce, reportage aziendali, riprese di eventi.
    L’obiettivo è quello di concretizzare il concept definito dal Team Creativo a stretto contatto con il Cliente, e produrre storytelling emozionali, ingaggianti e di successo.

    Concept e Art Direction
    Il Team Creativo anzitutto ascolta il Cliente: ne assorbe i desiderata e penetra la storia del Brand.
    DigitalMind si propone come consulente d’immagine, fornisce un servizio di supporto nell’ ideazione e creazione di un messaggio rinnovato e del corretto tone of voice e infine, concretamente, si occupa di realizzare i contenuti necessari.
    I creativi sono in grado di dare forma alle più diverse strategie di comunicazione, rendendole progetti nuovi, unici e personalizzati, adatti a essere diffusi con successo, a generare Brand Identity e ad aumentare la Brand Awareness.

    Web e Graphic Design
    I Graphic Designer di DigitalMind danno forma e sostanza alle idee, idee che diventano immagini, concepite per essere comunicate attraverso ogni canale, online e offline; dedicano attenzione allo stile, alla personalità, all’ identità del messaggio e al contempo si distinguono per il costante aggiornamento sull’utilizzo delle nuove tecnologie e sul mondo dell’innovazione.
    L’Agenzia di Comunicazione DigitalMind punta su un approccio sartoriale, allo scopo di garantire uno stile unico, come unici sono i suoi Clienti.
    Capacità in Fotografia (15)
    servizio fotograficoCorporate VideoStorytellingFood PhotographyProduct PhotographyProductionArt DirectionShootingBrand IdentityBrand Awareness+5
    Lavori in Fotografia (10)
    Villa Sandi - Fotografia
    La Gioiosa Et Amorosa - Fotografia
    Sutto Wine - Fotografia
    Falcotto - Fotografia
    Clienti in Fotografia (10)
    Stosa CucineArchitettura & Pianificazione | national
    DeveleyProdotti alimentari | national
    Preca BrummelAbbigliamento e accessori | international
    MClassicsAbbigliamento e accessori | national

    Imparare di più su Fotografia


  • Descrizione

    Nessuna descrizione fornita per questo servizio.

    Capacità in Media Planning (8)
    digital media advertisingMedia PlanningOnline AdvertisingMedia StrategyMedia Planning and BuyingSocial Media Campaignweb advertisingSocial Media Buying
    Lavori in Media Planning (11)
    Villa Sandi - Media Planning
    La Gioiosa Et Amorosa - Media Planning
    Sutto Wine - Media Planning
    Falcotto - Media Planning
    Clienti in Media Planning (11)
    Villa SandiAlcolici & Vini |
    La gioiosaBevande | international
    Insal'Arte OrtoromiBevande | national
    Iris CeramicaProdotti per la casa | international

    Imparare di più su Media Planning


  • Descrizione

    Nessuna descrizione fornita per questo servizio.

    Capacità in Creazione di siti web (5)
    localizzazione di sito webottimizzazione del sito websito web riprogettazionedisegno pagina di destinazionedisegno wireframe
    Lavori in Creazione di siti web (10)
    Oniro Group - Creazione di siti web
    Sutto Wine - Creazione di siti web
    Falcotto - Creazione di siti web
    Ideal Work - Creazione di siti web
    Clienti in Creazione di siti web (10)
    Insal'Arte OrtoromiBevande | national
    Oniro GroupProdotti per la casa |
    Azienda Agricola SuttoAlcolici & Vini | national
    FalcAbbigliamento e accessori | international

    Imparare di più su Creazione di siti web


  • Descrizione

    Nessuna descrizione fornita per questo servizio.

    Capacità in Strategia di contenuto (9)
    web strategyMarketing StrategyMedia StrategyStrategic PlanningMarketing Communicationsnarrativacontent curationmarketing campaignonline marketing strategy
    Lavori in Strategia di contenuto (12)
    Germinal Bio - Strategia di contenuto
    Candice Cooper - Strategia di contenuto
    Villa Sandi - Strategia di contenuto
    Falcotto - Strategia di contenuto
    Clienti in Strategia di contenuto (12)
    Stosa CucineArchitettura & Pianificazione | national
    Insal'Arte OrtoromiBevande | national
    Iris CeramicaProdotti per la casa | international
    Preca BrummelAbbigliamento e accessori | international

    Imparare di più su Strategia di contenuto


  • Descrizione

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    Capacità in Graphic Design (14)
    Design infograficaUI DesignDesignweb sitelayout designui uxillustrazionedesign del logologoprogettazione digitale+4
    Lavori in Graphic Design (6)
    Ideal Work - Graphic Design
    Marmo Arredo - Stampa e Web per il lancio di Gekil - Graphic Design
    Insal'Arte - Ortoromi - Graphic Design
    FMG - Fabbrica Marmi e Graniti - Graphic Design
    Clienti in Graphic Design (6)
    Iris CeramicaProdotti per la casa | international
    Marmo Arredo spaArchitettura & Pianificazione | international
    Stosa CucineArchitettura & Pianificazione | national
    FMG - Fabbrica Marmi e GranitiArchitettura & Pianificazione | international

    Imparare di più su Graphic Design

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Squadra

60 membri del team di DMIND

DMIND cover
StoriaSiamo persone che scelgono di condividere il meglio di sé stesse, il proprio potenziale umano, fatto di personalità, talenti e competenze diverse. Ci unisce il valore che diamo a quello che facciamo, perché lo vogliamo fare sempre al meglio. Noi ci teniamo.
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Premi

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PREMIO MEDIASTARS2018-5-31DUE SPECIAL STAR E LA NOMINATION IN SHORT LIST NELLA SEZIONE TELEVISIONE E CINEMA DEL PREMIO MEDIASTARS 2018


Recensioni

4 recensioni per DMIND

4.81/5
(4 recensioni)
AD
Arturo De LucaMarketing director at Kocca
SectorAbbigliamento e accessori
Team51 - 200
4.25/5
Budget
Quality
Schedule
Collaboration

What was the objective behind your collaboration?The agency helped innovate our marketing strategy

What did you enjoy the most during your collaboration?willingness to listen and quality of proposals

Arturo De Luca recommends this agency


SectorAbbigliamento e accessori
Team51 - 200

EB
elena bettettosales coordinator at ideal lux
ServiceE-Commerce
5/5
Budget
Quality
Schedule
Collaboration

What was the objective behind your collaboration?The purpose was to go live with a B2C website

What did you enjoy the most during your collaboration?What I liked the most is the relationships we created with all the members involved in the project

Are there any areas for improvements?Yes, the project will require improvements

elena bettetto recommends this agency


ServiceE-Commerce

SL
Stefano Luconichief communication officer at Iris Ceramica Group
ServiceStrategia digitale
SectorCostruzione
Team1001 - 5000
5/5
Budget
Quality
Schedule
Collaboration

What was the objective behind your collaboration?Digital Mind ha progressivamente assunto la gestione delle piattaforma social, delle public relations e delle campagne on/off line dei vari brand di Iris Ceramica Group lavorando a stretto contatto con l'ufficio digital markeing interno

What did you enjoy the most during your collaboration?nel corso degli anni l'agenzia è riuscita a costruire una relazione empatica con tutti gli uffici marketing delle aziende/brand del gruppo rispondendo efficacemente alle richieste di ciascuno aiutando la creazione di percorsi di comunicazione personalizzati

Stefano Luconi recommends this agency


ServiceStrategia digitale
SectorCostruzione
Team1001 - 5000

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